Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Le regine del symphonic-gothic metal... e tanto altro! topic sui vari generi metal

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

serginho81

serginho81
m'briak
m'briak

Apro questo topic per gli amanti di questo particolare genere musicale... ma soprattutto quale tributo alle meravigliose e bravissime interpreti del medesimo!

Le mie preferite sono:

Simone Simons, cantante degli Epica, che vanta anche numerose collaborazioni con i Kamelot



Tarja Turunen, ex-cantante dei Nightwish, attualmente solista



Sharon Den Adel, cantante dei Within Temptation



Amy Lee, cantante degli Evanescence



p.s. ho ritenuto opportuno modificare il titolo del topic visto che il discorso si è ampliato Wink



Ultima modifica di serginho81 il Ven 29 Ott 2010, 00:01 - modificato 2 volte.

N gann a mar

N gann a mar
non lucido
non lucido

Mi permetto di aggiungere anche la cantante della Gothic metal band di ispirazione cristiana, HB Wink

https://www.youtube.com/watch?v=e8I30IUdvaY&feature=related

Dianù

Dianù
non lucido
non lucido

Mi piacciono i nightwish ed i within temptation Wink !!!

serginho81

serginho81
m'briak
m'briak

N gann a mar ha scritto:Mi permetto di aggiungere anche la cantante della Gothic metal band di ispirazione cristiana, HB Wink

https://www.youtube.com/watch?v=e8I30IUdvaY&feature=related

niente male... davvero niente male!!! Wink

W le symphonic-gothic metal ladies


Le regine del symphonic-gothic metal... e tanto altro! topic sui vari generi metal 41850 Le regine del symphonic-gothic metal... e tanto altro! topic sui vari generi metal 41850 Le regine del symphonic-gothic metal... e tanto altro! topic sui vari generi metal 41850

serginho81

serginho81
m'briak
m'briak

Dianù ha scritto:Mi piacciono i nightwish ed i within temptation Wink !!!

Dream Theater, Nightwish, Within Temptation... abbiamo diversi gruppi in comune che ci piacciono Diana! Wink Very Happy

Jamba

Jamba
m'briak
m'briak

Molto bellE tutte cheers

Dianù

Dianù
non lucido
non lucido

serginho81 ha scritto:
Dianù ha scritto:Mi piacciono i nightwish ed i within temptation Wink !!!

Dream Theater, Nightwish, Within Temptation... abbiamo diversi gruppi in comune che ci piacciono Diana! Wink Very Happy


Eh si Very Happy

Pain of salvation, Opeth..ti piacciono?? Blnd guardian a tratti.. Very Happy

Tarkan

Tarkan
Moderatore Senior
Moderatore Senior

Lacuna Coil, Epica , Hammerfall e Tristania vi fanno schifo? Very Happy

Tarkan

Dianù

Dianù
non lucido
non lucido

Ua gli Hammerfall!! E li conoscete gli Harem Scarem?

Io so tutti questi gruppi grazie al mio ex Very Happy

serginho81

serginho81
m'briak
m'briak

Dianù ha scritto:
serginho81 ha scritto:
Dianù ha scritto:Mi piacciono i nightwish ed i within temptation Wink !!!

Dream Theater, Nightwish, Within Temptation... abbiamo diversi gruppi in comune che ci piacciono Diana! Wink Very Happy


Eh si Very Happy

Pain of salvation, Opeth..ti piacciono?? Blnd guardian a tratti.. Very Happy

dei Pain Of Salvation conosco qualcosa, non male! Second Love è bellissima!!! degli Opeth ho sentito a malapena un paio di canzoni... i Blind Guardian mi piacciono parecchio pure! anche se forse il cantante lascia un po' a desiderare!



Ultima modifica di serginho81 il Gio 28 Ott 2010, 19:48 - modificato 2 volte.

serginho81

serginho81
m'briak
m'briak

Tarkan ha scritto:Lacuna Coil, Epica , Hammerfall e Tristania vi fanno schifo? Very Happy

Tarkan

Vito gli Epica li ho menzionati con Simone Simons! Wink ottimi anche i "nostri" Lacuna Coil, della bella Cristina Scabbia! e ben vengano nomi di altri gruppi!!! io ho messo le mie "regine" preferite, ma scoprire che ce ne possono essere altre, magari altrettanto belle e brave è solo positivo! Wink Very Happy

Dianù

Dianù
non lucido
non lucido

serginho81 ha scritto:
dei Pain Of Salvation conosco qualcosa, non male! Second Love è bellissima!!! degli Opeth ho sentito a malapena un paio di canzoni... i Blind Guardian mi piacciono parecchio pure! anche se forse il cantante lascia un po' a desiderare!

Adoro second love!!!
A me piace molto anche "inside" e "pilgrim"...vabè ma ce ne sono tante che mi piaccionO!!
I blind guardian li adorooo!!! Very Happy molto epic!! Very Happy

serginho81

serginho81
m'briak
m'briak

Dianù ha scritto:
serginho81 ha scritto:
dei Pain Of Salvation conosco qualcosa, non male! Second Love è bellissima!!! degli Opeth ho sentito a malapena un paio di canzoni... i Blind Guardian mi piacciono parecchio pure! anche se forse il cantante lascia un po' a desiderare!

Adoro second love!!!
A me piace molto anche "inside" e "pilgrim"...vabè ma ce ne sono tante che mi piaccionO!!
I blind guardian li adorooo!!! Very Happy molto epic!! Very Happy

dei Blind è molto bello Nightfall In Middle-Earth... a me piace tantissimo che si ispirino a storie come il Signore degli Anelli e simili (la canzone Lord Of The Rings ad esempio), che io adoro! la cosa che un po' li penalizza a mio avviso è, come già detto, che il cantante non è il massimo...

N gann a mar

N gann a mar
non lucido
non lucido

Dagli inizi degli anni 90, cominciai ad ascoltare i Guns'n Roses, poi scoprii i Metallica, Sepultura, Cannibal Corpse, Carcass, Obituary, Helloween, Megadeth, Pantera, Blind Guardian, Paradise lost, Anathema, Manowar, Yngwie Malmsteen, Dream Theater, per gli italiani Sadist, Extrema...citando a memoria...
Poi mi avvicinai a Dio, cominciai davvero ad avere un rapporto con Lui e mi sentivo male ad ascoltare testi che bestemmiavano o disprezzavano Dio, e per un paio d'anni rinunciai ad ascoltare la mia musica preferita. Poi qualche anno fa ho scoperto il mondo del metal cristiano (White Metal) ed è stato BELLISSIMO, finalmente il genere che sentivo e sento mio, che mi rappresenta!!!

Vi segnalo quelli per cui mi sono fatto 2.400 Km, i norvegesi IN VAIN!!! Death progressivo di classe e ispirazione i n f i n i t a!!! (da ascoltare tutto, tranne il brano captivating solitude, commerciale, per Mtv)
Per il progressive gli SHADOW GALLERY o il compositore NEAL MORSE (talmente bravo che Mike Portnoy collabora con lui) o gli italianissimi TIMESWORD.
Aggressività e doppia cassa? AUGUST BURN RED o gli UNDEROATH, (il primo album) per l'Alternative...
C'è una band Gothic Doom tedesca che amo, pura poesia, LACRIMOSA...o per il death/doom/gothic i MORPHIA.

PS: E' molto bello trovare altri amanti del genere su questo forum!

serginho81

serginho81
m'briak
m'briak

N gann a mar ha scritto:Dagli inizi degli anni 90, cominciai ad ascoltare i Guns'n Roses, poi scoprii i Metallica, Sepultura, Cannibal Corpse, Carcass, Obituary, Helloween, Megadeth, Pantera, Blind Guardian, Paradise lost, Anathema, Manowar, Yngwie Malmsteen, Dream Theater, per gli italiani Sadist, Extrema...citando a memoria...
Poi mi avvicinai a Dio, cominciai davvero ad avere un rapporto con Lui e mi sentivo male ad ascoltare testi che bestemmiavano o disprezzavano Dio, e per un paio d'anni rinunciai ad ascoltare la mia musica preferita. Poi qualche anno fa ho scoperto il mondo del metal cristiano (White Metal) ed è stato BELLISSIMO, finalmente il genere che sentivo e sento mio, che mi rappresenta!!!

Vi segnalo quelli per cui mi sono fatto 2.400 Km, i norvegesi IN VAIN!!! Death progressivo di classe e ispirazione i n f i n i t a!!! (da ascoltare tutto, tranne il brano captivating solitude, commerciale, per Mtv)
Per il progressive gli SHADOW GALLERY o il compositore NEAL MORSE (talmente bravo che Mike Portnoy collabora con lui) o gli italianissimi TIMESWORD.
Aggressività e doppia cassa? AUGUST BURN RED o gli UNDEROATH, (il primo album) per l'Alternative...
C'è una band Gothic Doom tedesca che amo, pura poesia, LACRIMOSA...o per il death/doom/gothic i MORPHIA.

PS: E' molto bello trovare altri amanti del genere su questo forum!

hai ragione! è davvero bello! Wink
terrò in considerazione i gruppi che hai elencato! c'è sempre e solo da scoprire!!!

da par mio segnalo i Kamelot (che ho già citato relativamente alla collaborazione con loro di Simone Simons)e i Rammstein: i Kamelot sono un gruppo melodic power-metal, bravi tecnicamente e con alla voce un cantante eccezionale: Roy Khan!

I Rammstein invece sono tedeschi e fanno industrial metal: tecnicamente non sono niente di che, ma offrono uno spettacolo scenico di primissimo livello con fuochi, fiamme e quant'altro! ed io ne son stato testimone oculare il 1° luglio di quest'anno a Verona nella loro unica data italiana!!!


Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.