Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

MX1 2010 GP ITALIA

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1MX1 2010 GP ITALIA Empty MX1 2010 GP ITALIA Gio 08 Apr 2010, 13:58

u cici

u cici
Responsabile Video
Responsabile Video

SECONDO GP DEL MONDIALE MOTOCROSS DOMENICA 11 APRILE A MANTOVA

Dopo la vittoria in Bulgaria il Tedesco Nagl deve difendere la tabella rossa dall'assalto dei piloti Italiani. Cairoli e Philippearts su tutti sulla pista di casa potranno contare sulla marea di tifosi che accorreranno per sostenerli. Mantova è una pista completamente diversa dalla veloce Sevlievo, la sede di sabbia di questo secondo Gran Premio dovrebbe vedere Cairoli più a suo agio. Il campione MX1 a Mantova, quest'anno ha già vinto l'evento internazionale a febbraio. Davide Philippearts sarà un altro pretendente alla vittoria a Mantova, dove l'Italiano e salito sul terzo gradino del podio nel 2008, nell'anno del suo trionfo mondiale. Philippaerts ha mancato di poco il podio in Bulgaria e il Gran Premio di casa è sicuramente la possibilità di cui ha bisogno per essere irrompere nella top tre.

Nella MX2 vedremo di sicuro protagonisti il Francese Mosquin campione in carica e il forte pilota quindicenne il Tedesco Roczen duellanti già in Bulgaria. Possibili outsider potrebbero essere l'adoslescente Olandese Herlings e il Francese Tonus, rispettivamente 3^ e 4^ a Sevlievo. Le stelle Aubin e Simpson sono chiamati a un pronto riscatto altrimenti la loro stagione prenderà una brutta piega.

ORARI E TV
DOMENICA 11 APRILE
MX2 Gara1 alle 12:10 su FREECASTER.TV E SPORTITALIA2
MX1 Gara1 alle 13:10 su FREECASTER.TV E SPORTITALIA2
MX2 Gara2 alle 15:03 su FREECASTER.TV E SPORTITALIA2
MX1 Gara2 alle 16:03 su FREECASTER.TV E SPORTITALIA2

2MX1 2010 GP ITALIA Empty Re: MX1 2010 GP ITALIA Lun 12 Apr 2010, 21:38

u cici

u cici
Responsabile Video
Responsabile Video

MX1: CAIROLI SHOW A MANTOVA: PRIMO! NAGL TERZO.

Il tre volte campione del mondo Antonio Cairoli ha portato alla prima vittoria di Gran Premio la nuova KTM 350 SX-F con una splendida prestazione sulla pista di Mantova. Il suo compagno di squadra Max Nagl ha concluso terzo assoluto.
Dopo il fantastico podio della prima prova del mondiale motocross MX1 in Bulgaria, con Nagl primo assoluto e Cairoli secondo, il team Red Bull KTM Factory Racing, guidato da Claudio De Carli, è riuscito in un'altra storica impresa, salendo ancora con entrambi i suoi piloti sul podio della seconda prova del mondiale, disputata sulla pista sabbiosa di Mantova.
Cairoli in gara due ha concluso secondo alle spalle di Desalle, ed ha poi vinto nettamente gara due. Max Nagl in gara uno è terminato terzo così come in gara due ed ha ottenuto il terzo posto di giornata. Con i risultati odierni la tabella rossa resta al team ma passa per un sol punto dalle mani di Nagl a quelle di Cairoli, che ora conduce la classifica provvisoria con 88 punti davanti al compagno di squadra tedesco (87 punti).
Nella prima manche il campione siciliano è stato autore di una bella rimonta dalla sesta alla seconda posizione, ma davanti a lui Desalle aveva ormai troppo vantaggio per riuscire a raggiungerlo. In gara due Cairoli invece è partito fortissimo ed ha subito impresso alla gara un ritmo impossibile per gli inseguitori, allontanandosi sin dai primi giri. Nel secondo giro ha segnato il record di gara. Giornata molto regolare per Nagl che nelle due manche è sempre stato con i primi. Nella seconda è risalito dalla sesta posizione alle posizioni di podio.
Per KTM il successo di Cairoli è storico: prima vittoria dell’innovativa 350 SX-F ad iniezione.

Cairoli
Sono molto felice, ci tenevo moltissimo a vincere in casa, in Italia, ed a portare al successo assoluto la mia 350. Con Max stiamo facendo un gran inizio di stagione e speriamo di continuare così, il campionato è lungo ma sono soddisfatto dei risultati e soprattutto di come va la mia moto’.

Nagl
Questa è una pista che mi piace e la mia condizione sta migliorando gara in gara, Mi trovo benissimo col 450 e la squadra sta lavorando alla perfezione e i risultati si vedono, è importante che la tabella rossa resti qui nel team’

MX2: Il francese vince il GP di Lombardia davanti a Roczen ed Herlings

Quattro manche, quattro vittorie, per il campione in carica della MX2 Marvin Musquin. Il francese della KTM, a Mantova, ha colto una perentoria doppietta, prima vincendo davanti al tedesco Ken Roczen (Suzuki) e al francese Steven Frossard (Kawasaki) e poi piegando un coriaceo Jegffery Herlings (KTM) e Roczen.

Nella prima frazione Musquin è partito al comando e ha rivisto i suoi avversari solo al traguardo, nonostante Roczen sia riuscito a chiudere la gara a soli 370 millesimi dal francese.

Nella seconda, invece, grande prestazione del quindicenne Herlings, che è rimasto al comando fino alle fasi finali della gara, quando il compagno di squadra Musquin l’ha passato ed è andato a vincere la quarta manche della stagione. I due ufficiali KTM hanno mantenuto un ritmo impressionante, tanto che Roczen, terzo, ha tagliato il traguardo parecchio distanziato.

Il GP di Lombardia vede quindi Musquin primo, davanti a Roczen, secondo e Herlings, terzo. I tre piloti sono poi in questo ordine anche nella classifica provvisoria di campionato della MX2.

CLASSIFICA MX1
1 Antonio Cairoli
Red Bull KTM Factory Racing Mx1 88
2 Maximillian Nagl
Red Bull KTM Factory Racing Mx1 87
3 Clement Desalle
Team Rockstar Teka Suzuki World Mx1 79
4 Ken De Dycker
Yamaha Monster Energy Ricci 65
5 David Philippaerts
Yamaha Monster Energy Motocross 60
6 Steve Ramon
Team Rockstar Teka Suzuki World Mx1 59
7 Jonathan Barragan
Kawasaki Racing 56
8 Xavier Boog
Kawasaki Racing 54
9 Joshua Coppins
Aprilia Racing 37
10 Sebastien Pourcel
Kawasaki Racing 37

CLASSIFICA MX2
1 Marvin Musquin
Red Bull KTM Factory Racing Mx2 100
2 Ken Roczen
Teka Suzuki Europe World Mx2 86
3 Jeffrey Herlings
Red Bull KTM Factory Racing Mx2 72
4 Steven Frossard
Kawasaki CLS 69
5 Arnaud Tonus
Teka Suzuki Europe World Mx2 62
6 Zach Osborne
Bike-it Cosworth Yamaha UK 59
7 Shaun Simpson
Red Bull KTM Factory Racing Mx2 53
8 Jeremy Van Horebeek
Kawasaki CLS 52
9 Jake Nicholls
HM Plant Red Bull KTM 47
10 Harri Kullas
Yamaha gariboldi Monster Energy 39


HIGHLIGHTS

3MX1 2010 GP ITALIA Empty Re: MX1 2010 GP ITALIA Lun 12 Apr 2010, 21:40

u cici

u cici
Responsabile Video
Responsabile Video

Prossimo appuntamento mondiale sulla pista di Valkenswaard domenica 25 Aprile. E io non posso seguirla!! scratch

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.