Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

MOTOGP 2010 - GP INGHILTERRA

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1MOTOGP 2010 - GP INGHILTERRA Empty MOTOGP 2010 - GP INGHILTERRA Mer 16 Giu 2010, 18:07

u cici

u cici
Responsabile Video
Responsabile Video

Pedrosa e Dovi hanno fame di vittoria

I due pilota Honda promettono scintille sul circuito inglese, mentre lo spagnolo della Yamaha spera di tornare a vincere dopo la parentesi del Mugello. Buone sensazioni anche per SuperSic

Ventiquattro anni dopo, il motomondiale torna sul circuito britannico di Silverstone per il quinto appuntamento della stagione. Out la stella della MotoGP Valentino Rossi, l’AirAsia British Grand Prix sarà il campo di battaglia per il duello tutto ispanico tra Jorge Lorenzo e Dani Pedrosa.
Il maiorchino, leader della classifica iridata con 25 punti di vantaggio sul connazionale, dovrà tenere alta la concentrazione su di un circuito che, data la sua velocità, potrebbe favorire i piloti Honda, con gli scudieri Dovizioso e De Puniet pronti a stupire i propri sostenitori.
Attenzione anche alla coppia Ducati Marlboro, con Nicky Hayden in buona forma ed un Casey Stoner rigenerato dalla prova del Mugello ed al binomio Spies-Edwards del team Yamaha Tech 3. Da italiani non possiamo che augurarci un’ottima gara da parte dei nostri Melandri (quinto sull’appennino toscano) , Simoncelli e Capirossi.

ORARI TV

Sabato 19 giugno
Italia 1
01:00 - G.P. di Silverstone - Sintesi della prima giornata di prove
14:00 - G.P. di Silverstone - Prove ufficiali classe 125
14:55 - G.P. di Silverstone - Prove ufficiali classe MotoGP
16:10 - G.P. di Silverstone - Prove ufficiali classe Moto2

Domenica 20 giugno
Italia 1
12:00 - G.P. di Silverstone - Moto2 - Gara
13:55 - G.P. di Silverstone - MotoGP - Gara
15:30 - G.P. di Silverstone - 125 - Gara

2MOTOGP 2010 - GP INGHILTERRA Empty Re: MOTOGP 2010 - GP INGHILTERRA Sab 19 Giu 2010, 18:03

u cici

u cici
Responsabile Video
Responsabile Video

Lorenzo si impone nelle qualifiche di Silverstone

Cadono quasi tutti i migliori nel finale (Pedrosa e De Puniet su tutti) e lo spagnolo del team Fiat Yamaha ne approfitta per mettere il proprio nome in cima alla classifica dei tempi.

Jorge Lorenzo conquista la prima pole position stagionale sul circuito di Silverstone, la decima nella sua storia in MotoGP. Lo spagnolo è autore di un giro praticamente perfetto nei minuti finali e la sua pole arriva anche grazie le cadute in rapida successione di Dani Pedrosa e Randy de Puniet.
Il francese sfiora la prima pole position della carriera nella classe regina nell'AirAsia British Grand Prix in sella alla Honda satellite LCR numero 14. L'ultima volta che De Puniet aveva iniziato un GP davanti a tutti fu in Portogallo nel 2005 nella classe 250. Performante per tutto il fine settimana, ha chiuso la sessione di qualifica con il secondo tempo di 2'03.434.
Brutte notizie per il vincitore dell'ultimo GP del Mugello Dani Pedrosa che, prima fila conquistata a parte, potrebbe essersi infortunato negli ultimi secondi della sessione. Poco chiara la dinamica della caduta che lo costringe a lasciare la pista in barella. Per lui contusioni all'altezza di entrambe le ginocchia che non dovrebbero imperdirgli di correre domani.
I due piloti del team Ducati Marlboro Nicky Hayden e Casey Stoner partiranno dalla seconda fila rispettivamente in quinta e sesta posizione. Meglio di loro Andrea Dovizioso, quarto con la Repsol Honda ufficiale.
Ben Spies (Monster Yamaha Tech3), Marco Melandri (San Carlo Honda Gresini Team), Marco Simoncelli (San Carlo Honda Gresini Team) e Colin Edwards (Monster Yamaha Tech3) completano la top ten di questo AirAsia British Grand Prix.

MOTO2; Dominio Forward Racing: Corti pole!

Doppietta per la scuderia di Andrea Dosoli con l'italiano che entra nella storia con la prima pole della sua storia.

Grandi emozioni fino all'ultimo secondo in pista anche per la classe Moto2 con Claudio Corti che strapazza tutti gli avversari grazie ad un giro finale da record. 2'09.624 con cui l'italiano precede proprio il compagno di squadra del team Forward Racing Jules CLuzel.
Dominio del team guidato da Andrea Dosoli che domani dividerà la prima fila con il tedesco del team Viessman Kiefer Racing Stefan Bradl e Julian Simon (Mapfre Aspar).
Continuano le buone prestazioni del team Blusens grazie a Yonny Hernandez quinto mentre al pilota sostituto di Yannick Guerra, Xavier Simeon, chiude sesto. Alex Baldolini (Caretta Race Dept.) completa la top seven. Buona prova anche per Arne Tode (Racing Team Germany) per la prima volta nella top ten.
Male tutti i primi tre della classifica generale con Shoya Tomizawa (2º nel mondiale) 11º, Simone Corsi (3º nel mondiale) 16º e Toni Elias, leader, addirittura 18º.
Le cadute della sessione sono per Shoya Tomizawa (Technomag CIP) e per Raffaele de Rosa (Tech3 Racing). Entrambi erano già stati sfortunati protagonisti nella sessione mattutina. Cattive notizie anche per Alex De Angelis che a causa della botta rimediata questa mattina, non è nemmeno sceso in pista nelle qualifiche. Possibile il rientro ad Assen.

125; Marquez incontenibile, terza pole stagionale

l pilota del team Red Bull Ajo Motorsport partirà davanti a tutti nell'AirAsia British Grand Prix. Smith, Espargaró e Terol alle sue spalle.

Una sfida lunga tutto il fine settimana quella tra Pol Espargaró e Marc Marquez nell'AirAsia British Grand Prix con il giovane della Red Bull Ajo Motorsport che trionfa, almeno in qualifica, trovando la terza pole position stagionale dopo quelle di Losail e Jerez de la Frontera.
Lo spagnolo stacca di 445 millesimi di secondo il connazionale del Tuenti Racing, costretto al terzo tempo finale a causa di un'ottima prova di Bradley Smith. Il pilota della Bancaja Aspar sfiora la prima pole stagionale salvo poi fermarsi a soli 3 decimi da Marquez.
Il leader del mondiale Nico Terol (Bancaja Aspar) completa la prima fila dell'AirAsia British Grand Prix, mentre Johann Zarco (WTR San Marino Team) e Esteve Rabat (Blusens) si piazzano in quinta e sesta posizione.
Tomoyoshi Koyama (Racing Team Germany) e Danny Webb (Andalucia Cajasol) completano la seconda fila. Il Pesarese Simone Grotzkyj (Fontana Racing) è il primo degli italiani con la 15ª posizione.

3MOTOGP 2010 - GP INGHILTERRA Empty Re: MOTOGP 2010 - GP INGHILTERRA Dom 20 Giu 2010, 15:12

u cici

u cici
Responsabile Video
Responsabile Video

MotoGp, a Silverstone vince Lorenzo. Dovizioso 2°

Lo spagnolo della Yamaha si è aggiudicato il Gp della Gran Bretagna, quinto appuntamento del Mondiale. Alle sue spalle l'italiano della Honda e lo statunitense Ben Spies. Ottavo Dani Pedrosa, protagonista di una bruttissima caduta nelle qualifiche

Il pilota spagnolo della Yamaha Jorge Lorenzo ha vinto il Gran Premio d'Inghilterra sul circuito di Silverstone. Secondo l'italiano della Honda Andrea Dovizioso davanti alla Yamaha dello statunitense Ben Spies. Quarto posto per Nicky Hayden (Ducati), quinto l'australiano Casey Stoner, sestoRandy De Puniet (Honda Lcr), settimo Marco Simoncelli (Honda Gresini) e ottavo lo spagnolo Daniel Pedrosa (Honda Repsol), protagonista ieri in qualifica di una bruttissima caduta.

Moto2 - Il francese Jules Cluzel (Suter) ha vinto nella classe Moto2. Secondo classificato lo svizzero Thomas Luthi (Moriwaki), terzo lo spagnolo Julian Simon (Suter). Caduto a due giri dalla fine Claudio Corti (Suter), mentre era in lotta per la vittoria. Corti è risalito in sella ma ha chiuso solo 30/ lontano dalla zona punti. Migliore dei nostri è stato quindi Andrea Iannone (Speedup) che ha chiuso in 12/a posizione.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.