Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

WTCC 2010 - GP PORTOGALLO

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1WTCC 2010 - GP PORTOGALLO Empty WTCC 2010 - GP PORTOGALLO Ven 02 Lug 2010, 14:27

u cici

u cici
Responsabile Video
Responsabile Video

La corsa mondiale passa dall’Algarve

Tutto pronto per un nuovo appuntamento iridato di Wtcc. Il circuito dell'Autódromo Internacional do Algarve ospita per la prima volta l'importante appuntamento iridato. Continua la lotta tra la Cruze di Yvan Muller e la Seat del campione del mondo in carica Gabriele Tarquini

Si riparte. Neanche il tempo di fermarsi ai box che il World Touring Car si rimette in pista e si lancia per una nuova, quanto decisiva, due giorni di gare.
Una novità questa di Portimao. Tarquini e Muller correranno infatti per la prima volta nell’ Autódromo Internacional do Algarve, un super moderno 4,654 m che i piloti percorreranno per undici volte. Mix di velocità e curve strette che metteranno alla prova le vetture in gara a partire da venerdì con i primi test a partire dalle ore 15 (le 16 in Italia).
In classifica generale è lotta aperta tra la Seat del campione del mondo Gabriele Tarquini, vincitore in gara 1 a Zolder a causa della squalifica di Gene, e a soli 19 punti di distacco dal francese della Chevrolet Yvan Muller (129 punti). Terzo posto per l’inglese della Bmw Andy Priaulx vincitore in gara 2 a Zolder.
Non ci saranno modifiche ai pesi delle vetture per questo appuntamento portoghese. Appuntamento che comincerà ufficialmente venerdì con i test per poi proseguire sabato con i due turni di prove libere della mattina e qualifiche del pomeriggio a partire dalle ore 17:30 (18:30 in Italia).

Gara 1 in programma domenica alle 13 (ora italiana) e gara 2 alle 16:50. Eurosport seguirà in diretta i due turni di qualifiche e le due gare con il commento di Paolo Allievi e Gordon De Adamich

2WTCC 2010 - GP PORTOGALLO Empty Re: WTCC 2010 - GP PORTOGALLO Lun 05 Lug 2010, 13:58

u cici

u cici
Responsabile Video
Responsabile Video

Che lotta a Portimao! Vince Monteiro

Lotta dura in Algarve per gara 1. Monteiro in pole resiste agli attacchi di Muller. Il francese resiste agli attacchi di Tarquini. Emozioni vere a Portimao...

Semaforo verde a Portimao e subito fuga Tiago Monteiro, partito in pole e bravo a rifilare dopo appena un paio di tornanti un distacco importante, più di un secondo, a Yvan Muller. Proprio il francese della Chevrolet si batte nelle prime curve con il campione in carica Tarquini resistendo agli attacchi dell’italiano della Seat.

Si stabilizza la situazione in zona podio e la battaglia vera si sposta inizialmente per il terzo posto dove Gabriele Tarquini conserva la posizione dai continui attacchi di Robert Huff. Terzo giro e Gabriele Tarquini si lancia nuovamente all’attacco di Yvan Muller. Anche per la quarta posizione si accende la lotta tra Huff e Augusto Farfus mentre Monteiro leader della corsa si porta a +1.213 da Muller.

Primi problemi per Tiago Monteiro a conferma delle preoccupazioni sulla tenuta delle gomme in gara. Muller si piazza in scia al portoghese (+0.212) e a quattro giri dal termine si accende la sfida anche per il primo posto. Tarquini non resta a guardare e mantiene il ritmo del francese in terza posizione.

Tiago Monteiro non ce la fa più e con le gomme al limite arriva largo rischiando in un paio di occasioni di farsi infilare da Muller. Resiste il portoghese e ad attaccare sfruttando la scia e il momento di tensione dei piloti davanti è Gabriele Tarquini che cerca di superare all’interno il francese. Niente da fare e situazione che non cambia a un solo giro dalla fine. Monteiro primo, Yvan Muller secondo e Gabriele Tarquini terzo mentre un ottimo Augusto Farfus si avvicina pericolosamente alla Seat del campione del mondo in carica. Tutte e tre le case sono quindi in lotta per la vittoria in gara 1

Tarquini show in gara 2, Muller secondo

Strepitosa prova per il campione del mondo in carica Gabriele Tarquini che vince su Seat gara 2 a Portimao e guadagna sette punti in corsa iridata alla Cruze di Muller...

Grande prova di forza di Gabriele Tarquini che in gara 2 brucia tutti nei primi giri per poi volare nella seconda parte di gara e vincere davanti al suo primo rivale in classifica generale Yvan Muller. Il pilota italiano della Seat guadagna così ben sette punti in classifica sul francese della Chevrolet Cruze portandosi quindi a soli 15 punti di distacco. Entra nel vivo la corsa al titolo iridato.

Parte sesto Gabriele Tarquini con la sua Seat numero 1 ma già al quarto giro preme sull’acceleratore e attacca, con successo, la Seat di Norbert Michelisz e la Chevrolet di Alain Menu. Strepitoso il doppio sorpasso che porta l’italiano campione in carica in testa a Portimao.

Yvan Muller non sta certo a guardare e si lancia nella lotta al secondo posto. Settimo giro e il francese supera con decisione il compagno di team Menu. Secondo posto per il leader della generale ma Tarquini ormai ha staccato tutti.

E con le prime tre posizioni ben definite è quindi Robert Huff a regalare più di una emozione. L’inglese della Chevrolet prima supera con forse troppa decisione la Seat di Tom Coronel, quindi passa il vincitore di gara 1 Tiago Monteiro e si porta al quarto posto.

Giro sette e Robert Huff attacca di nuovo, stavolta la vittima è Alain Menu. Il sorpasso sullo svizzero della Cruze vale il gradino basso del podio per l’inglese.

Splendida la gara di Andy Priaulx, partito ultimo e autore di un recupero da campione. L’inglese della Bmw rimonta e esce vincente nel attacco finale a Coronel e Monteiro concludendo al quinto posto. Sesto posto per l’altra Bmw di Augusto Farfus.

Inno italiano nel pomeriggio portoghese e Gabriele Tarquini dimostra ancora una volta di essere rivale ben difficile da battere. Importante, nonostante i problemi di eccessivo consumo delle gomme, il segnale della Seat che vince entrambe le gare dell’Algarve. La battaglia entra nel vivo e l’appuntamento è per il 18 luglio per uno degli appuntamenti più attesi dal Wtcc: il Gran Premio di Brands Hatch in Inghilterra.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.