Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

E' nata l'Italia champagne di Cassano: Far Oer ko 5-0

+3
Pier.
Alnex
Yksel
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Yksel

Yksel
Amministratore
Amministratore


FIRENZE, 7 settembre 2010 - Festa doveva essere, e festa è stata. La Nazionale di Prandelli travolge 5-0 le Far Oer nel regno, anzi nel granducato, del c.t.: Firenze. E però Prandelli unisce tutta l’Italia nei consensi: raccoglie punti, tre, segna gol, cinque, porta avanti l’operazione simpatia azzurra, - e ce n’è tanto bisogno dopo il Mondiale sudafricano -, e intanto si porta in vetta solitaria al girone C di qualificazione per Euro 2012. Due gare, due vittorie. La festa è completa perchè il pubblico del Franchi applaude spesso e volentieri, altro che contestazione temuta. Vede aprire le marcature dal centravanti di casa, Gilardino, che aveva tanto bisogno di sbloccarsi, sottoporta. E poi, dopo De Rossi, segna Cassano, che passa la prova del nove dopo le prodezze di Tallinn. Infine chiudono i conti nella ripresa Quagliarella e Pirlo. Intendiamoci, le Far Oer ci hanno messo del loro, rispettando il ruolo di ospite cortese con uno zelo oltre ogni aspettativa. Ad un certo punto è venuto da chiedersi se a Baggio, alla prima uscita pubblica, in tribuna, da presidente del settore tecnico, non fosse venuta voglia di scendere in campo a cercare gloria, come ai vecchi tempi. Ma non dobbiamo neanche scordarci che al Mondiale avevamo pareggiato con la Nuova Zelanda e perso con la Slovacchia.


Il colpo di testa vincente di Alberto Gilardino. LaPresse
TUTTO FACILE — L’Italia parte subito forte. L’atmosfera - ben rappresentata dall’inno alla gioia sulle note del quale le squadre entrano in campo - carica gli azzurri: i viola Montolivo, Gilardino e De Silvestri, esordiente come Viviano, fiorentino di nascita e di fede calcistica. Le Far Oer, che erano state aggressive a parole, lamentandosi per i campi d’allenamento messi a loro disposizione, sono friabili nei fatti. E’ difficile giudicare la Nazionale: perchè la distanza tecnica sembra grande come quella da Firenze a Torshavn. Però l’Italia diverte, ed era tanto che non si poteva scrivere. Su angolo di Pirlo segna il Gila. Non succedeva dal 28 marzo, con la Fiorentina, e in Nazionale dall’ottobre 2009. Poi va a bersaglio De Rossi, con un bolide in mischia, arrivando così in doppia cifra (10) di reti in azzurro, poi tocca a Cassano con una sventola da fuori area: palla nel sacco. Prandelli gli aveva chiesto di cercare di più la porta: detto, fatto. Al 26’ siamo già 3-0. Le Far Oer indossano la divisa da versione turistica, più che da trasferta: rimangono imbambolati a guardare l’affascinante paesaggio fiorentino anche in campo, considerando evidentemente una forma d’arte anche gli slalom di Cassano, gli scatti di Rossi, le trame di Pirlo e Montolivo. Prandelli gongola e saluta la curva Fiesole, che lo acclama.


Andrea Pirlo esulta dopo il gol su punizione. Ap
QUAGLIARELLA E PIRLO — Poco prima del quarto d’ora entrano Pazzini e Quagliarella per Gilardino e Rossi, comunque promossi. La curva adotta la par condicio: cori per Gilardino, ma anche per Pazzo, l’ex. intanto Antonelli, per la prima volta in campo dal 1’ in azzurro, fa un figurone da terzino sinistro. Il ritmo cala per forza, sul 3-0, ma nel finale c’è ancora il tempo per le reti di Quagliarella, originata da un assolo di Montolivo, e di Pirlo su punizione. L’Italia vince e convince, per una volta era difficile chiedere di più.

gazzetta.it

http://www.orgogliobarese.net

Alnex


m'briak
m'briak

Che le Far Oer erano.

http://www.fcdaggan.blogspot.com

Pier.

Pier.
Amministratore
Amministratore

Alnex ha scritto:Che le Far Oer erano.

Le stesse Far Oer che Lippi ha battuto 2 a 1 vero?

LUKE

LUKE
Responsabile Calciomercato
Responsabile Calciomercato

il video?

Viscera

Viscera
m'briak
m'briak

con queste squadrette abbiamo sempre sofferto in passato riuscendo a vincere per il rotto della cuffia,questo 5-0 senza storia è un ottimo segnale per il futuro

Phil

Phil
Grafico Ufficiale
Grafico Ufficiale

cassano si, cassano no...
il problema vero è che alla prima partita sottotono di cassano la vedo triste, c vorrebbe un degno sostituto che in italia non c'è!

http://blogpetrelli.wordpress.com/

Magico Bari

Magico Bari
m'briak
m'briak

Pier. ha scritto:
Alnex ha scritto:Che le Far Oer erano.

Le stesse Far Oer che Lippi ha battuto 2 a 1 vero?
donadoni Wink

sta di fatto che solo venerdì a stento abbiamo battuto l'estonia (!!!!!)

rimane comunque uno dei periodi più scarsi per il movimento calcistico italiano, a prescindere se il ct è lippi o prandelli... nelle altre nazionali c'è un ricambio continuo, da noi in alcuni ruoli c'è il vuoto, tipo nei terzini...

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.