Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

MOTOGP 2010 - GP ARAGON

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1MOTOGP 2010 - GP ARAGON Empty MOTOGP 2010 - GP ARAGON Sab 18 Set 2010, 19:04

u cici

u cici
Responsabile Video
Responsabile Video

Gran Premio di Aragon - Weekend per ricordare Tomizawa

Il 13 round del Motomondiale vede domenica il debutto del circuito spagnolo di Motorland Aragon, dove il pubblico di casa si prepara ad assistere a un altro duello tra il leader del campionato Jorge Lorenzo ed il suo connazionale Dani Pedrosa. Sia lui che Lorenzo hanno già effettuato un test privato sul circuito di Aragona durante l’estate, e sono entrambi a quonta 12 vittorie ottenute fino ad oggi nella classe regina.
Anche se il pilota maiorchino del Fiat Yamaha Team ha impressionato per la costanza di rendimento che lo ha contraddistinto per tutta la stagione Dani Pedrosa è l’unico in grado di impensierirlo per la conquista del titolo iridato seppur con ancora 63 punti di vantaggio. Nel motociclismo però tutto può ancora addadere, motivo in più per non perdere la gara di domenica.
Tre piloti sono in lotta per il terzo posto in classifica. Andrea Dovizioso a quota 139 punti seguito da Valentino Rossi e Casey Stoner appaiati a 130. Del trio Rossi ha il record di successi in in terra spagnola avendo vinto 19 Gran Premi in tutte le classi. Dovizioso punta a un ritorno al podio aver corso sette gare senza mai essere finito nei primi tre, mentre Stoner è ancora a caccia della prima vittoria della stagione. Nella lotta per il terzo posto potrebbe inserirsi anche Ben Spies che segue il duo “ducatista” (Rossi e Stoner) a soli 10 punti. Nella moto2 esordio stagionale come wil card per il pilolta di S.Giovanni Rotondo Michele Pirro, che corre nel Mondiale Supersport per il team HANNspree Ten Kate Honda, debutta in Moto2 in sella ad una Moriwaki del Team Gresini. Pirro prenderà parte alla gara spagnola in sostituzione del russo Ivanov, infortunatosi a Misano.

ORARI TV
ore 11.00, Gara, 125, Italia 1, diretta
ore 12.15, Gara, Moto 2, Italia 1, diretta
ore 14.00, Gara, MotoGP, Italia 1, diretta

2MOTOGP 2010 - GP ARAGON Empty Re: MOTOGP 2010 - GP ARAGON Sab 18 Set 2010, 19:09

u cici

u cici
Responsabile Video
Responsabile Video

Qualifiche roventi: super Stoner (Ducati) mette in fila gli idoli di casa Lorenzo e Pedrosa. Male Rossi

E Valentino Rossi, dov’è? Come le si guarda, queste qualifiche nell’inedito e splendido tracciato aragonese, sia iniziando dal miglior tempo e sia iniziando dalla fine, il nove volte campione del mondo è (quasi) a metà classifica: settimo su sedici!
Un tempo che lascia l’amaro in bocca al campione pesarese e lo mette in una difficile condizione psicologica.
Valentino non solo è “out” (relativamente ai tempi di qualifica) dalla battaglia della prima fila, ma addirittura non riesce neppure a rimanere dentro nella seconda.
Così vanno le corse, per fortuna. Non ci sono rendite di posizione e ogni volta è come ricominciare da zero.
Lassù, intanto, la legge del più forte torna a dettarla super Casey Stoner e la sua super Ducati: alla fine la cannonata del “canguro” rompe il muro dell’1’49 in 1’48.942 stordisce e intimorisce tutti, (anche perché Casey tiene un ritmo mozzafiato) compresi i roventi campioni di casa, Lorenzo e Pedrosa (beffato da un lungo nell’ultimo giro iniziato in vantaggio su Stoner) , splendidi secondo e terzo, costretti però, almeno oggi, a fare da scorta all’australiano.
olano in velocità di punta Ducati e Honda, ma poi, alla fine conta poco, tant’è che la … “ferma” Yamaha permette comunque a Lorenzo un bel gran secondo tempo (oltre al gran passo per domani ..) e a Ben Spies un altro crono di tutto rispetto: quinto, dietro a un ritrovato Hayden e davanti al bravissimo De Puniet (che recupero!) e, appunto, a Rossi in difficoltà.
Poi Dovizioso (appunto, non bastano gli HP e i kmh della quattro cilindri della Casa Alata per schiodarsi dall’ottavo posto), quindi un Simoncelli deciso a cancellare le ultime deludenti prestazioni e Barbera, nella top ten.
Notte fonda per Melandri, solo 14esimo. E saluti a Capirossi, costretto a casa per le sue condizioni fisiche non ok.
Con un interrogativo avevamo aperto, con una domanda chiudiamo: riuscirà Rossi nel (non insolito) miracolo di entrare nella bagarre per il podio? La risposta la darà la gara. Per l’alfiere della Yamaha sarà corsa in salita.
In moto2 pole per Iannone. per il pilota di S.Giovanni Rotondo Michele Pirro, ottimo ottavo al debutto con la Moto2.

3MOTOGP 2010 - GP ARAGON Empty Re: MOTOGP 2010 - GP ARAGON Sab 18 Set 2010, 19:20

peroni67

peroni67
m'briak
m'briak

Ho paura che VALENTINO ha ormai la testa alla DUCATI!!!
Ormai non gira più!

4MOTOGP 2010 - GP ARAGON Empty Re: MOTOGP 2010 - GP ARAGON Sab 18 Set 2010, 21:43

u cici

u cici
Responsabile Video
Responsabile Video

peroni67 ha scritto:Ho paura che VALENTINO ha ormai la testa alla DUCATI!!!
Ormai non gira più!
Più che altro si teme che il doppio infortunio spalla e gamba stanno influendo non poco!!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.