Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Giappone, Nakamura in dubbio per i Mondiali

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

EL JAPI

EL JAPI
Responsabile Calciomercato
Responsabile Calciomercato

Giappone, Nakamura in dubbio per i Mondiali 5a9e0610

L'ex centrocampista di Reggina e Celtic, Shunsuke Nakamura, sarà difficilmente in campo per l'amichevole di domenica contro l'Inghilterra che si disputerà a Graz. Il 31enne ora agli Yokohama Marinos soffre di un problema alla caviglia sinistra e nell'ultima uscita contro la Corea del Sud è stato sostituito nella ripresa dopo una prova incolore. È stato lo stesso C.T. Takeshi Okada a metterne in dubbio la presenza, come riporta il quotidiano Nippon. "Nakamura non è nel suo momento migliore. La sua condizione fisica non è perfetta".

Lo stesso Nakamura è comunque ottimista, come dichiara al Tokyo Shimbun. "La mia caviglia sta guarendo e presto la mia condizione fisica migliorerà. Giocare la Coppa del Mondo è una cosa speciale. Sarà un torneo difficile, ma voglio esserci e fare del mio meglio", ha detto il giocatore simbolo della nazionale nipponica, tornato in patria dopo un'esperienza non esaltante all'Espanyol.

Okada sembra comunque intenzionato a proporre un modulo più difensivo del solito, dopo essere stato criticato per essersi troppo affidato alle stelle Nakamura ed Endo. In allenamento ha provato uno schema con il solo Honda, centrocampista del Cska Mosca, come terminale offensivo. Il C.T. giapponese è al centro delle polemiche in patria anche per aver presentato le proprie dimissioni al termine della gara persa con i coreani. Dopo aver guidato la sua nazionale a Francia 98, con tre sconfitte su tre, era tornato in sella nel 2007 dopo un trittico di allenatori stranieri.

L'ultima amichevole degli asiatici prima dell'esordio mondiale sarà contro la Costa d'Avorio il 4 giugno.

Alnex


m'briak
m'briak

Era un bel giocatore.

http://www.fcdaggan.blogspot.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.