Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

02/07/10 - "Melo-dramma"..Brasile fuori dal Mondiale!

+6
Alnex
peroni67
QSG
Jamba
Yksel
u cici
10 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

102/07/10 - "Melo-dramma"..Brasile fuori dal Mondiale! Empty 02/07/2010 - OLANDA BRASILE 2-1 Ven 02 Lug 2010, 18:12

u cici

u cici
Responsabile Video
Responsabile Video

Il vero Brasile è l'Olanda, a casa i favoriti del Mondiale

Nel primo quarto di finale a Sudafrica 2010 i verdeoro perdono 2-1 contro gli Orange al termine di un match spettacolare. Brasile in vantaggio con Robinho, nella ripresa Sneijder capovolge le sorti del confronto. Melo espulso nel finale.

Quartanticinque minuti. Tanto è durato il Brasile favorito per la vittoria finale ai Mondiali in Sudafrica e colato a picco nella ripresa vittima di un narcisismo e di una superbia sgretolatasi sotto la capacità operaia dell'Olanda di essere squadra, di saper soffrire e ribaltare una gara che sembrava dover finire con un risultato netto in favore dei verdeoro. E invece è salito in cattedra Sneijder, complice una difesa sudamericana che ha palesato notrevoli segni di incertezza in occasione dei due gol Orange. L'Olanda vince 2-1 e vola in semifinale.
Gara che inizia su ritmi elevati. E' il Brasile a macinare gioco e chilometri. La qualità dei verdeoro è sin da subito evidente e in 10' la squadra di Dunga crea prima due occasioni da gol e poi infilza la difesa dell'Olanda: buco centrale e corridoio libero in cui Felipe Melo imbuca una palla filtrante per Robinho che batte Stekelenburg di destro. La risposta degli Orange non si fa attendere e arriva con Kuyt che incrocia un destro sul quale si distende Julio Cesar che manda in angolo. La reazione degli uomini di Van Marwijk si esaurisce qui. Il Brasile alza il ritmo e comincia a creare diverse chance per il raddoppio. Ci prova Juan a risolvere una mischia in area di rigore ma manda altissimo. Poi Kakà impegna severamente uno straordinario Stekelenburg che si distende e manda in angolo. L'ultima occasione dei primi 45' è firmata da Maicon che calcia sull'esterno della rete.
Nella ripresa il Brasile è più attento a controllare ma è l'Olanda a trovare il pari complice un errore in concorso di colpe tra Julio Cesar e Felipe Melo: Sneijder gira un pallone apparentemente innocuo in area, il centrocampista tocca di testa e beffa il portiere in uscita. La formazone olandese prende coraggio ma il Brasile è pericolosissimo quando riparte. Lo fa con Kakà che trova uno spiraglio per concludere ma la sua parabola si perde di poco a lato. E' Sneijder, tuttavia, a rompere gli equilibri della gara: angolo di Robben, colpo di testa dell'interista e 2-1. La squadra di Dunga accusa il colpo e perde la testa, Felipe Melo calpesta Robben e viene espulso. L'Olanda passeggia sul velluto, il Brasile non riesce ad alzare il baricentro nonostante l'ingresso di Nilmar al posto di Luis Fabiano. Nel finale un sussulto d'orgoglio spinge in avanti i verdeoro che sfiorano il pari in un paio di occasioni sugli sviluppi di due calci d'angolo.
Kakà ci prova ancora 5' dal termine ma la conclusione finisce larga, Van Persie, sul capovolgimento di fronte serve Sneijder che incrocia di sinistro ma Julio Cesar para. Sono le ultime emozioni di un match spettacolare che ha premiato l'organizzazione e la caparbietà degli uomini di Van Marwijk. L'Olanda vola in semifinale, il Brasile va a casa come in Germania quattro anni dopo.

I GOL
SAPO TV
SAPO TV
SAPO TV

Yksel

Yksel
Amministratore
Amministratore


PORT ELIZABETH (SUDAFRICA), 2 luglio - Il Brasile esce ai quarti di finale del Mondiale. L'Olanda accede alle semifinali. E' questo il responso del primo quarto di finale di Sudafrica 2010. La nazionale verdeoro disputa uno splendido primo tempo, ma riesce a concretizzare solo con Robinho, ben lanciato da Felipe Melo. Poi il centrocampista della Juve anticipa un non impeccabile Julio Cesar in uscita e permette all'Olanda di pareggiare. Il mediano bianconero, nervosissimo, calpesta Robben a terra e viene giustamente espulso. Sneijder di testa sugli sviluppi di un corner segna il 2-1 e regala la qualificazione agli Orange.

FESTEGGIAMENTI IN ARGENTINA - Un boato, grida di gioia, lancio di coriandoli e suoni di tamburi e trombette. Così gli argentini hanno accolto il fischio finale della partita che ha decretato l'eliminazione del Brasile dal Mondiale da parte dell'Olanda. Nella capitale gli automobilisti hanno subito azionato i clacson, altri hanno sventolato le bandiere biancocelesti. L'incontro ha quasi paralizzato le attività lavorative ed è stato seguito anche davanti agli schermi giganti sistemati nelle varie piazze. Tristezza e sconforto per i turisti brasiliani, sempre presenti nel paese, anche se attualmente in numero ridotto per la stagione invernale.

http://www.orgogliobarese.net

Jamba

Jamba
m'briak
m'briak

Comunque gliel'hanno tirata proprio di brutto ,F.Melo di qua , F.Melo di là , ma quanto è forte , ma dove è finito il giocatore della Juventus e zacchete autogoal e espulsione , grande Cool

QSG

QSG
non lucido
non lucido

GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO Very Happy

però l' Olanda a punte di riferimento sta proprio accisa...

Van Persie non è in forma e Huntelaar fa pena.L'allenatore poteva portare Van Nistelrooy...

u cici

u cici
Responsabile Video
Responsabile Video

Jamba ha scritto:Comunque gliel'hanno tirata proprio di brutto ,F.Melo di qua , F.Melo di là , ma quanto è forte , ma dove è finito il giocatore della Juventus e zacchete autogoal e espulsione , grande Cool
D'altronde da una ciola bianconera cosa ti potevi aspettare!!

peroni67

peroni67
m'briak
m'briak

Non sò voi, ma io sono felicissimo dell' uscita del BRASILE!!!
TANDA PAROL E NUDD FATT, prevedo finalissima OLANDA-GERMANIA ( questo mi dice il mio asso, di bastoni)

Wink Wink Wink

Alnex


m'briak
m'briak

Che colpo Corvino.

http://www.fcdaggan.blogspot.com

Fleck

Fleck
m'briak
m'briak

Ma quanto è coglione F.Pero da 1 a 10?

Pier.

Pier.
Amministratore
Amministratore

Come si fa ad essere cosi stupidi.. bah..

forzabari87

forzabari87
non lucido
non lucido

Certo che Corvino sta ancora godendo x averlo venduto ad una "grande" x 25 milioni più Marchionni Laughing

Volder

Volder
Moderatore
Moderatore

Secondo me la finale sarà Olanda - Argentina e vincerà l' Olanda

u cici

u cici
Responsabile Video
Responsabile Video

E pensare che alla Juve in quel ruolo hanno puntato tutto su Melo, e avevano già un Almiron che non ha nulla da invidiare a Melo.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.