Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fifa: Mondiali 2018 alla Russia e al Qatar l'edizione del 2022

+5
Commissario ciambotto
LUKE
Jamba
forzabari87
serginho81
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

serginho81

serginho81
m'briak
m'briak

La Federazione russa ha battuto le candidature di Belgio-Olanda, Spagna-Portogallo e Inghilterra. Il Qatar ha invece avuto la meglio su Australia, Stati Uniti, Giappone e Corea del Sud per il torneo del 2022. E la Cina pensa al 2026...

ZURIGO, 2 dicembre 2010 - I mondiali di calcio del 2018 sono stati assegnati alla Russia. La decisione è stata annunciata dal presidente della Fifa, Sepp Blatter, al termine della riunione del comitato esecutivo della federazione mondiale. La Russia ha battuto la concorrenza dell'Inghilterra, e di Spagn-Portogallo e Belgio-Olanda. Per la prima volta nella storia del calcio, dunque, la Russia organizzerà i campionati del mondo. "Faremo la storia insieme, ringrazio tutti e vi assicuro che non ve ne pentirete", ha dichiarato il rappresentante del governo russo, Igor Shuvalov, subito dopo l'annuncio del presidente della Fifa, Joseph Blatter.

Putin vola a zurigo — Vladimir Putin si era detto pronto a partire per Zurigo nel caso in cui la Fifa avesse assegnato l'organizzazione dei Mondiali di calcio del 2018 alla Russia. Lo aveva anticipato il portavoce del premier russo, Dmitri Peskov, citato dalle agenzie russe: "Putin è pronto a partire in caso di vittoria della proposta russa", ha detto. Peskov ha poi ricordato che già ieri, durante la riunione di governo, il premier aveva già manifestato la volontà di incontrare i membri del comitato esecutivo della Fifa nel caso di una vittoria. In una lettera inviata al presidente della Fifa, Joseph Blatter, Putin ha spiegato i motivi che lo hanno portato a non guidare oggi la delegazione russa a Zurigo "perché - si legge nella lettera - voglio che i membri del comitato esecutivo siano in grado di prendere una decisione con obiettività, senza pressioni dall'esterno".

Poi il qatar — Il Qatar organizzerà i Mondiali 2022. Lo ha annunciato Joseph Blatter, presidente della Fifa, a Zurigo. La candidatura qatariota è stata preferita a quelle di Stati Uniti, Australia, Giappone e Corea del Sud.

forzabari87

forzabari87
non lucido
non lucido

Il Qatar è piccolo stato dell'Asia, e confina con l'Arabia Saudita.
E' ricco di giacimenti di petrolio e di gas naturale. Per quanto riguarda le derrate alimentari deve fare affidamento, quasi completamente, sulle importazioni, in quanto la superficie messa a coltura è ridottissima, e l'acqua molto scarsa poiché le falde freatiche sono inutilizzabili a causa dell'alto contenuto di minerali. La desalinizzazione dell’acqua marina costituisce l’unico rimedio alla mancanza di risorse idriche.

E' più che ovvio che dietro questa decisione ci sono interessi economici...

Jamba

Jamba
m'briak
m'briak

Belli i mondiali in Russia , prevedo una bella vittoria moscovita Very Happy

LUKE

LUKE
Responsabile Calciomercato
Responsabile Calciomercato

quello in russia andrà alla russi grazie alla mafia Laughing

Commissario ciambotto

Commissario ciambotto
Responsabile Mondo Calcio
Responsabile Mondo Calcio

buffonta dell'ultima ora..
blatter dopo aver deciso di giocare i mondiali in mezzo al deserto, vorrebbe disputarli in inverno causa il troppo caldo..

Fleck

Fleck
m'briak
m'briak

Commissario ciambotto ha scritto:buffonta dell'ultima ora..
blatter dopo aver deciso di giocare i mondiali in mezzo al deserto, vorrebbe disputarli in inverno causa il troppo caldo..

Ridicolo.
E ridicola tutta la FIFA.

peroni67

peroni67
m'briak
m'briak

Oramai BLATTER e soci sono solo nomi di copertura!
OVUNQUE COMANDA LA M A F I A
IL PROSSIMO MONDIALE LO PROPONGO IN AFGANISTAN!!!

Barifantasy il pezzente

Barifantasy il pezzente
m'briak
m'briak

che minchiata in qatar...

LATINOBARI

LATINOBARI
Responsabile News
Responsabile News

che boiata i mondiali a gennaio... Rolling Eyes
voglio proprio vedere come faranno per i campionati nazionali e internazionali...
è anche vero però che mancano 11 anni, quindi je subt angor Laughing

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.