Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

E allora, è sempre colpa di GPV? Io non sono daccordo!

+8
zzagoo
Barifantasy il pezzente
Yksel
aragorn73
Albiron_78
LUKE
EL JAPI
Massimo Longo
12 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Massimo Longo


Giornalista
Giornalista

fermo restando l'errore evidente di valutazione dell'arbitro, ieri, in occasione dell'espulsione di Rossi e, se vogliamo, anche del rigore che, pur standoci, in genere si tende a non darlo (ieri i colleghi di Genova si sono tutti meravigliati delle scelte di Pierpaoli e, all'unisono, hanno detto più o meno: "Bari penalizzato dalle decisioni sbagliate dell'arbitro: forse avrebbe perso lo stesso, per carità, ma tu - arbitro - intanto falli giocare in 11 contro 11 e non regalare i rigori ad minchiam, poi alla fine si tirano le sosmme"), ma siete veramente convinti che le colpe siano di GP Ventura? Ma, dico, siamo matti?? Sicuramente avrà qualche colpa ma, per favore, non confondiamo la carne col pesce. Si sapeva sin da luglio che la squadra si era indebolita, e questo lo avevo detto, ridetto, scritto e riscritto nonostante il solito minus habens imbecille di solobimbiminkia.it, noto refugium peccatorum di anime corrose dal luppolo e dai fumi del protagonismo virtuale (perchè solo dietro una tastiera possono diventare personaggi e mai vis-a-vis) in cui di calcio non si capisce una mazza (tranne che per 4 utenti) ragionando con le aorte del cuore (manco col cuore) e mai con la mente, mi remasse contro forte del suo potere virtuale, peraltro inutilmente, alloruquando dissi che due come Bonucci e Ranocchia, quantunque quest'ultimo avesse giocato metà torneo solamente, ne capitano a Bari una volta ogni morto di papa e sostituirli - dissi - non solo non sarebbe stato facile ma, addiruttura, proprio per la rarità dell'evento, sarebbe stato impossibile: detto fatto. Ora lasciamo stare i 27 minus habens di solobimbiminkia.it (meno che 4) ma voi, almeno, da cosa evincete che le responsabilità siano di Ventura?

Ieri leggevo che un mio amico (peraltro caro) lo ha accusato di peccare di tattica: ma che tattica deve studiare un allenatore che si trova dopo 4 giornate a fare a meno della squadra su cui puntava per ribadire un decimo posto? Che tattica doveva adottare con Gigino Rana perlatro uscito, con Ciccio Caputo, con Raggi che a 10 minuti dall'inizio, e te pareva, si è fatto male, con Rivas centravanti e dopo con Donati punta, con Galasso e con il baby 19enne D'Alessandro? No, ditemelo, magari mis fugge qualcosa.

E che colpe ha GP ventura se la squadra risulta in infermeria? Magari sono io a non capire.

E' appena il caso di ricordare ai miei amici di qui dentro che GP Ventura, con meno sbarazzismo di Conte in quanto più vecchio di lui di 25 anni e quindi con più signorilità, ha puntato i piedi o, se preferite, battuto i pugni sulla scrivania di Matarrese ponendo l'out out: "o la conferma di Almiron e Barreto con l'aggiunta di 3/4 elementi o il Torino o la Samp mi attendono". Detto fatto. Con zero euro da investire, sono rimasti Almiron e Barreto, sono arrivati Pulzetti, Ghezzal, Raggi, Rossi e i soliti ragazzini da svezzare. Insomma mica male all'inizio. Il timore era quiello di (ri)vederci solo tanti "D'Alessandro", ovvero solo scommesse. Che Ghezzal non stia rendendo come dovrebbe, infortunio a parte, non credo sia colpa di Ventura. Io credo che nemmeno lui lo volesse e conferma è che non è mai riuscito a trovargli il ruolo preciso oltrre al fatto (e i colleghi presenti in sala stampa possono cofermarlo), spesso ironizza sul fatto che gli viene imputata la colpa di non farlo giocare da punta, lui che ha giocato ovunque (anche da terzino) ma mai da punta.

E ci dimentichiamo quando GP Ventura prese tempo per capire come mai uno come Raggi che ben impressionò l'annos corso annullando Alvarez, fosse stato lasciato libero dal Palermo? O ve ne siete dimenticati? Ebbene, Raggi ha una lobosciatalgia lunga quanto da qui a Genova e questo tipo di infortuni, come la cicatrice di Barreto alla coscia, come l'anca di Rivas, come il muscolo di Almiron e come la pubalgia di molti del Bari, sono mali "incurabili". E allora, dico io, perchè mai nessuno di voi, allenatori di calcio, punta l'indice su chi concede carta bianca (a zero euro) nell'acquistare giocatori? E' ovvio che a quelle condizioni, possono arrivare - o se preferite, possono proporsi - solo giocatori "rotti" o in cerca di rilancio, previo passaggio imprescindibile dal Policlinico di Bari per i consueti controlli ciclici e relative terapie. E adesso, mi raccomando, a gennaio illudetevi di vedere "acquistati" quei due/tre giocatori di qualità....

E invece, no, la colpa è di GP Ventura. Del resto a Bari è sport olimpico trovare un capro espiatorio per far scontare il fio.... Evviva Matarrese

Dimenticavo la cosa più importante: un caro saluto a tutti voi

EL JAPI

EL JAPI
Responsabile Calciomercato
Responsabile Calciomercato

Condivido in toto...

Solo una cosa mi lascia sereno, che siamo ancora miracolosamente a -2 dalla salvezza. In un altro campionato sinceramente penso che saremmo gia spacciati!
Invece quest'anno abbiamo la fortuna che ci sono altre 3 squadre, diciamo scandalose...

Fatto sta che il sig. Angelozzi e il sig. Matarrese si dovranno dare molto da fare... e non prendere uno-due giocatori... ma almeno due giocatori per reparto!!!

LUKE

LUKE
Responsabile Calciomercato
Responsabile Calciomercato

massimo,per un secondo mettiamo da parte gli infortuni.
mi spiaghi per quale motivo ventura ha accettato una rosa così corta senza incazzarsi al termine del calciomercato?
perchè non ha chiesto d'ingaggiare un paio di svincolati se non altro per colmare qualche buco in panchina?
bastava un anno di contratto con uno stipendio medio-basso,sai quanti se ne sarebbero venuti!

ed invece no. il suo più grande errore è stato questo,e non è da poco.
gli infortuni sono colpa del preparatore,mal visto da quasi tutti i giocatori. questo la dice lunga sulla serenità dello spogliatoio...
l'ha detto anche ventura che sono state sprecate troppe energie in ritiro...detto da lui significa che il preparatore ha toppato alla grande...

eppure le persone continuano ad essere lì...

ieri è stato raggiunto il colmo "non ho paura dell'esonero perchè nessun allenatore verrebbe con un squadra col 70% d'infortunati"

oddio,ha pure ragione,ma l'assurdo è che sia l'allenatore stesso a dirlo e non la dirigenza.
personalmente mi sarei dimesso,è impensabile che mi debba autosalvare la panchina senza che nessun dirigente prenda il microfono per darmi manforte.
mi sta venendo un tremendo sospetto,ma non voglio dirlo pubblicamente...

Albiron_78


sobrio
sobrio

Condivido in toto! Cosa si pretende da un direttore d'orchestra a cui tolgono ogni volta uno strumento diverso?? Quella è la musica che riesce a suonare...
l'unica speranza è che il vento della sfiga giri dall'altra parte.
Ventura non ha colpe, l'annata è cominciata male, ma io resto fiducioso.
Le squadre che ci precedono sono di più basso profilo rispetto all'organizzazione di gioco del Bari: Cesena è zero, Lecce è m****, Brescia è in difficoltà (ma ha una buona squadra)...confido nei punti di penalizzzione del Bologna (anche se ha un grande DiVaio e un bel gruppo).
Insomma, con un pò di fortuna noi in A a spese del Lecce

NON HA PREZZO!!

aragorn73

aragorn73
sobrio
sobrio

LUKE ha scritto:massimo,per un secondo mettiamo da parte gli infortuni.
mi spiaghi per quale motivo ventura ha accettato una rosa così corta senza incazzarsi al termine del calciomercato?
perchè non ha chiesto d'ingaggiare un paio di svincolati se non altro per colmare qualche buco in panchina?
bastava un anno di contratto con uno stipendio medio-basso,sai quanti se ne sarebbero venuti!

ed invece no. il suo più grande errore è stato questo,e non è da poco.
gli infortuni sono colpa del preparatore,mal visto da quasi tutti i giocatori. questo la dice lunga sulla serenità dello spogliatoio...
l'ha detto anche ventura che sono state sprecate troppe energie in ritiro...detto da lui significa che il preparatore ha toppato alla grande...

eppure le persone continuano ad essere lì...

ieri è stato raggiunto il colmo "non ho paura dell'esonero perchè nessun allenatore verrebbe con un squadra col 70% d'infortunati"

oddio,ha pure ragione,ma l'assurdo è che sia l'allenatore stesso a dirlo e non la dirigenza.
personalmente mi sarei dimesso,è impensabile che mi debba autosalvare la panchina senza che nessun dirigente prenda il microfono per darmi manforte.
mi sta venendo un tremendo sospetto,ma non voglio dirlo pubblicamente...
anche a me è venuto un leggerissimo sospetto...
la butti lì...non è che per caso è tutta una farsa?

Albiron_78


sobrio
sobrio

e daiii, che motivi avrebbero? cmq si vedrà tutto al mercato di riparazione...se si presentano con qlche scarto del mercato senza condizione fisica, giusto per fare numero, butto l'abbonamento!

Massimo Longo


Giornalista
Giornalista

ragazzi se cominciamo coi sospetti allora è inutile che andiamo avanti. sapete quanti sospetti ho avuto io in 50 anni, 35 dei quali di matarresismo? Eppure continuo a seguire il Bari sia come giornalista (anche se da poco) che come tifoso e a soffrire (molto) e a giorire (poco).
DUnque lasciamo da parte i sospetti e i dubbi altriemnti è inutile che continuiamo a discutere.
Livorno e Siena dello scorso li ho volutamente dimenticate
Andiamo avanti con la discussione, calcistica possibilmente

Yksel

Yksel
Amministratore
Amministratore

Giusto Massimo..
Credo che l'esonero di Ventura possa avvenire solo se ci sono crepe nello spogliatoio e nel rapporto con alcuni giocatori.
Chiedere l'esonero per altri motivi non ha senso...

http://www.orgogliobarese.net

LUKE

LUKE
Responsabile Calciomercato
Responsabile Calciomercato

Massimo Longo ha scritto:ragazzi se cominciamo coi sospetti allora è inutile che andiamo avanti. sapete quanti sospetti ho avuto io in 50 anni, 35 dei quali di matarresismo? Eppure continuo a seguire il Bari sia come giornalista (anche se da poco) che come tifoso e a soffrire (molto) e a giorire (poco).
DUnque lasciamo da parte i sospetti e i dubbi altriemnti è inutile che continuiamo a discutere.
Livorno e Siena dello scorso li ho volutamente dimenticate
Andiamo avanti con la discussione, calcistica possibilmente

i miei sospetti non sono dovuti alla volontà del presidente,ma all'atteggiamento di ventura.
i giocatori sono incazzati con ventura perchè si aspettavano un atteggiamento più duro nei confronti della società e dello staff.
sanno bene che ventura non allena per soldi e per ambizione,quindi si aspettavano incazzature e prese di posizione su tanti aspetti.
invece no,tutto ciò non è successo.
il mio discorso si basa sull'involuzione di alcuni giocatori fondamentali,probabilmente i leader dello spogliatoio. forse gli si stanno mettendo contro...sembra un atteggiamento da ragazzini,ma a volte nel calcio capita che la squadra vada contro l'allenatore che non mantiene la parola data. rileggete le interviste di ventura durante il mercato di agosto,annunciava possibili dimissioni se la squadra non fosse stata adeguata alle sue aspettative...ed invece è rimasto e l'ha fatto pure in silenzio.
secondo voi i giocatori non sanno che samp e toro l'avevano già messo sotto contratto?
su ragazzi,i calciatori sono esseri pensanti anche loro...
la vicenda di almiron,le sfuriate di alvarez sono cose reali che devono far riflettere i tifosi.
senza voler fare una caccia alle streghe,non credo di sbagliare se dico che ventura si sarebbe dovuto dimettere ad agosto,quando gli hanno dato 19 giocatori e pochissimi veri ricambi.
se è rimasto per la città,per non rimetterci la faccia,ha commesso un grave errore,così come face a genova anni fa...

Barifantasy il pezzente

Barifantasy il pezzente
m'briak
m'briak

massimo ma se non le da lui le motivazione ad un gruppo chi li deve dare il tifoso???? chi scende in campo appare svogliato lento ed impacciato....al minimo errore o al primo affosso arbirtrale non sappiamo piu' reagire....il preparatore atletico e' inetto, lo staff sanitario non e' parliamo....kutuzov,castillo e masiello che fine hanno fatto???? che e' successo????....poi per non parlare di almiron che passeggia,di gazzi e donati che stanno proprio fuori fase, il povero pulzetti perennamente messo sulla fascia che regala spazi agli avversari, caputo che non inquadra la porta nemmeno per sogno....se dobbiamo retrocedere lo dobbiamo fare con onore....e' spaventoso che uno non temi l'esonero essendo ultimo e commentendo errori su errori....aveva ragione l'utente magico bari e stolto sono stato io a pensare che potessimo salvarci con tranquillita' come sta facendo il chievo o il catania.....ovviamente pero' ventura non e' l'unico colpevole...il presidente e' tutto che un'imprenditore perche' al paese mio e' impossibile non capire l'importanza del veicolo calcio nel 2010....allora e' sempre piu' lampante il menefreghismo e l'arrivismo che contraddistingue la realta' imprenditoriale barese gretta e ignorante....un direttore sportivo che non e' per il fatto che sia stato ds del lecce....ma che lo hanno cacciato a pedate da lecce dove ha fatto il bordello...pensavo si riscattasse a bari ma questo invece uno e' un'incapace di primo livello due e' fuori dal mondo......

zzagoo

zzagoo
non lucido
non lucido

LUKE ha scritto:
Massimo Longo ha scritto:ragazzi se cominciamo coi sospetti allora è inutile che andiamo avanti. sapete quanti sospetti ho avuto io in 50 anni, 35 dei quali di matarresismo? Eppure continuo a seguire il Bari sia come giornalista (anche se da poco) che come tifoso e a soffrire (molto) e a giorire (poco).
DUnque lasciamo da parte i sospetti e i dubbi altriemnti è inutile che continuiamo a discutere.
Livorno e Siena dello scorso li ho volutamente dimenticate
Andiamo avanti con la discussione, calcistica possibilmente

i miei sospetti non sono dovuti alla volontà del presidente,ma all'atteggiamento di ventura.
i giocatori sono incazzati con ventura perchè si aspettavano un atteggiamento più duro nei confronti della società e dello staff.
sanno bene che ventura non allena per soldi e per ambizione,quindi si aspettavano incazzature e prese di posizione su tanti aspetti.
invece no,tutto ciò non è successo.
il mio discorso si basa sull'involuzione di alcuni giocatori fondamentali,probabilmente i leader dello spogliatoio. forse gli si stanno mettendo contro...sembra un atteggiamento da ragazzini,ma a volte nel calcio capita che la squadra vada contro l'allenatore che non mantiene la parola data. rileggete le interviste di ventura durante il mercato di agosto,annunciava possibili dimissioni se la squadra non fosse stata adeguata alle sue aspettative...ed invece è rimasto e l'ha fatto pure in silenzio.
secondo voi i giocatori non sanno che samp e toro l'avevano già messo sotto contratto?
su ragazzi,i calciatori sono esseri pensanti anche loro...
la vicenda di almiron,le sfuriate di alvarez sono cose reali che devono far riflettere i tifosi.
senza voler fare una caccia alle streghe,non credo di sbagliare se dico che ventura si sarebbe dovuto dimettere ad agosto,quando gli hanno dato 19 giocatori e pochissimi veri ricambi.
se è rimasto per la città,per non rimetterci la faccia,ha commesso un grave errore,così come face a genova anni fa...

Scusatemi ma non riesco a capire perchè Ventura deve accollarsi le colpe della società, dei giocatori, dei preparatori atletici, dei medici del direttore sportivo del direttore generale dei tifosi, del magazziniere, degli steward di Berlusconi e Fini!
Ventura ha un contratto con il Bari ha deciso di sottoscriverlo ed è doveroso che lo rispetti a meno che non ritenga con una scelta tutta sua che sia meglio per il Bari che si faccia da parte (io personalmente credo che solo Ventura potrà salvare la squadra ed un cambio allenatore a meno che non venga un'altro allenatore di livello con idee e modo di giocare simile a Ventura un Gasperini per esempio sarà B sicuramente).
Se è vero che qualcuno gioca a perdere DEVE ANDARE VIA! I Vari Almiron Alvarezza ecc prima di Ventura non erano nessuno erano giocatori finiti!! Dovrebbetro solo ringraziare Ventura per averli ricostruiti come giocatori il loroa se è vero è un TRADIMENTO che li rende prima di tutto MEZZI UOMINI!
FORZA MISTER CI RISOLLEVERAI!

Magico Bari

Magico Bari
m'briak
m'briak

l'avevo già detto commentando un altro tuo editoriale... le colpe di ventura sono state quello di volere una rosa cortissima nonostante come hai detto tu ci sono infortunati cronici in rosa e lui lo sa, quello di non alzare la voce in estate durante la campagna acquisti, quello di far giocare giocatori fuori ruolo, ghezzal o pulzetti ad esempio, di preferire sempre i suoi pupilli (se a gennaio 2010 non si fissava con cerci sarebbe arrivato guberti e l'ha detto pure lui), non riesce a tenere unito il gruppo e non è riuscito a dare una alternativa di gioco alla squadra, queste sono le colpe di ventura, puoi contestarmele?

per non parlare delle interviste che rilascia, ma dove si è visto mai un allenatore che dice a parte gli errori dell'arbitro forse avremmo perso comunque? beh allora diamo la vittoria a tavolino a roma e palermo almeno non rischiamo altri infortuni

zzagoo

zzagoo
non lucido
non lucido

Magico Bari ha scritto:l'avevo già detto commentando un altro tuo editoriale... le colpe di ventura sono state quello di volere una rosa cortissima nonostante come hai detto tu ci sono infortunati cronici in rosa e lui lo sa, quello di non alzare la voce in estate durante la campagna acquisti, quello di far giocare giocatori fuori ruolo, ghezzal o pulzetti ad esempio, di preferire sempre i suoi pupilli (se a gennaio 2010 non si fissava con cerci sarebbe arrivato guberti e l'ha detto pure lui), non riesce a tenere unito il gruppo e non è riuscito a dare una alternativa di gioco alla squadra, queste sono le colpe di ventura, puoi contestarmele?

per non parlare delle interviste che rilascia, ma dove si è visto mai un allenatore che dice a parte gli errori dell'arbitro forse avremmo perso comunque? beh allora diamo la vittoria a tavolino a roma e palermo almeno non rischiamo altri infortuni
Io voglio contestarti!
Per me una volta che ha deciso di rinnovare per il Bari se è l'uomo che mostra di essere, deve onorare il contratto! Punto!
Dopo il mercato ha detto quello che doveva dire (ricordo perfettamente che dopo le critiche che in questo forum abbiamo scritto a fine mercato Ventura ha detto espressamente che mancavano i difensori!
Convengo con te che la scelta di non portare in ritiro quei 13 -14 giocatori è stato un errore, ma non sappiamo se la scelta era tutta di Ventura o anche indotta dalla società per cui non ce lo scordiamo il mister lavora!
Sui fuori ruolo rispetto la tua opinione me una controprova non l'abbiamo e dove l'abbiamo avuto ha dato ragione al mister (D'Alessandro che tutti osannavano a me è sembrato ancora acerbo e credo che lo stiamo gestendo bene senza troppa pressione).
Sul gioco io credo che il Bari non sta facendo il gioco di Ventura , è proprio quello che è venuto a mancare, quel gioco che spero ritroveremo è satato e spero che tornerà a essere il simbolo del Bari non vorrei mai tornare indietro!
Credo inoltre che forse è stato proprio il gioco di Ventura che abbiamo visto l'anno scorso ad illuderci e a mascherare una squadra davvero non all'altezza!
Se qualche giocatore gioca contro il mister è la società che deve prendere provvedimenti! Niente può giustificare un simile atteggiamento che viola i doveri contrattuali dei giocatori prima ancore che il rispetto della Società, dei cmpagni della maglia che indossi e di tutti noi tifosi!
Sulle capacità di motivare ... secondo me l'anno scorso ha stradimostrato di averla vedremo alla fine della stagione se anche quest'anno avrà dimostrato di averla!

Viscera

Viscera
m'briak
m'briak

daccordissimo con Zzagoo...do l kiakkr so assà,il compito del giocatore è quello di lavorare allenandosi e giocando sempre al massimo,se non ti sta bene l'allenatore o le scelte della società punta i piedi come solo i calciatori sanno fare e chiedi di andar via,ma se decidi di restare devi dare l'anima al 100%...altrimenti si asslut nu kin d merd

Magico Bari

Magico Bari
m'briak
m'briak

zzagoo ha scritto:
Magico Bari ha scritto:l'avevo già detto commentando un altro tuo editoriale... le colpe di ventura sono state quello di volere una rosa cortissima nonostante come hai detto tu ci sono infortunati cronici in rosa e lui lo sa, quello di non alzare la voce in estate durante la campagna acquisti, quello di far giocare giocatori fuori ruolo, ghezzal o pulzetti ad esempio, di preferire sempre i suoi pupilli (se a gennaio 2010 non si fissava con cerci sarebbe arrivato guberti e l'ha detto pure lui), non riesce a tenere unito il gruppo e non è riuscito a dare una alternativa di gioco alla squadra, queste sono le colpe di ventura, puoi contestarmele?

per non parlare delle interviste che rilascia, ma dove si è visto mai un allenatore che dice a parte gli errori dell'arbitro forse avremmo perso comunque? beh allora diamo la vittoria a tavolino a roma e palermo almeno non rischiamo altri infortuni
Io voglio contestarti!
Per me una volta che ha deciso di rinnovare per il Bari se è l'uomo che mostra di essere, deve onorare il contratto! Punto!
Dopo il mercato ha detto quello che doveva dire (ricordo perfettamente che dopo le critiche che in questo forum abbiamo scritto a fine mercato Ventura ha detto espressamente che mancavano i difensori!
Convengo con te che la scelta di non portare in ritiro quei 13 -14 giocatori è stato un errore, ma non sappiamo se la scelta era tutta di Ventura o anche indotta dalla società per cui non ce lo scordiamo il mister lavora!
Sui fuori ruolo rispetto la tua opinione me una controprova non l'abbiamo e dove l'abbiamo avuto ha dato ragione al mister (D'Alessandro che tutti osannavano a me è sembrato ancora acerbo e credo che lo stiamo gestendo bene senza troppa pressione).
Sul gioco io credo che il Bari non sta facendo il gioco di Ventura , è proprio quello che è venuto a mancare, quel gioco che spero ritroveremo è satato e spero che tornerà a essere il simbolo del Bari non vorrei mai tornare indietro!
Credo inoltre che forse è stato proprio il gioco di Ventura che abbiamo visto l'anno scorso ad illuderci e a mascherare una squadra davvero non all'altezza!
Se qualche giocatore gioca contro il mister è la società che deve prendere provvedimenti! Niente può giustificare un simile atteggiamento che viola i doveri contrattuali dei giocatori prima ancore che il rispetto della Società, dei cmpagni della maglia che indossi e di tutti noi tifosi!
Sulle capacità di motivare ... secondo me l'anno scorso ha stradimostrato di averla vedremo alla fine della stagione se anche quest'anno avrà dimostrato di averla!
mi sa che non hai capito niente di quello che è scritto

Davidux

Davidux
non lucido
non lucido

Condivido pienamente il pensiero di Massimo prima e di zzago dopo.

@Magico Bari: credo che zzago abbia contestato compiutamente le tue parole e abbia anche aggiunto dell'altro, ti invito a rileggere con più attenzione perchè ci sono spunti interessanti.

Aggiungo due cose:

- Questa storia tutta nostra in base alla quale Ventura avrebbe dovuto dimettersi dopo la campagna acquisti, dobbiamo levarcela dalla testa. Le sue richieste (e fondamentalmente quelle della stragrande maggioranza della piazza) erano relative alla conferma di Almiron e Barreto + 3/4 giocatori. Richieste accontentate. Ad ogni modo PROFESSIONALITA' VUOLE CHE I CONTRATTI DI LAVORO SI RISPETTINO....SE SI DIMETTESSE MI DELUDEREBBE IN QUANTO SI COMPORTEREBBE DA MEZZO UOMO CHE ABBANDONA LA NAVE CHE STA AFFONDANDO PER SALVARE LA PROPRIA BELLA FACCIA. Per fortuna il mondo del lavoro in generale non funziona in modo così balordo.

- Gli esperimenti di Ventura e i giocatori fuori ruolo sono dettati dalla esigenza di fare di necessità virtù..credimi, meglio un Pulzetti sulla fascia che un acerbo D'alessandro titolare, non perchè quest'ultimo non sia bravo ma perchè, allo stato attuale di maturazione, non potrebbe dare le garanzie di un giocatore d'esperienza.

Magico Bari

Magico Bari
m'briak
m'briak

ventura è stato accontentato? ventura voleva un esterno sinistro e non è arrivato e sta adattando ghezzal prima e pulzetti dopo su quella fascia...

voleva i difensori centrali e dopo aver visto rossi ne voleva almeno altri due e non caso ha adattato prima parisi e poi belmonte al centro, ti sembra che sia stato accontentato? io direi di no

a parte questo è stato ventura a volere la rosa corta e ne stiamo pagando tutti le conseguenze, pulzetti sulla fascia vuol dire giocare sistematicamente in 10, se non ve ne accorgete non posso farci niente

Davidux

Davidux
non lucido
non lucido

Magico Bari ha scritto:ventura è stato accontentato? ventura voleva un esterno sinistro e non è arrivato e sta adattando ghezzal prima e pulzetti dopo su quella fascia...

voleva i difensori centrali e dopo aver visto rossi ne voleva almeno altri due e non caso ha adattato prima parisi e poi belmonte al centro, ti sembra che sia stato accontentato? io direi di no

a parte questo è stato ventura a volere la rosa corta e ne stiamo pagando tutti le conseguenze, pulzetti sulla fascia vuol dire giocare sistematicamente in 10, se non ve ne accorgete non posso farci niente
Scusa, prima dici che voleva un esterno sinistro e difensori centrali che non sono arrivati, poi dici che voleva la rosa corta? Mi sembra ci sia qualche falla nel ragionamento...

Magico Bari

Magico Bari
m'briak
m'briak

Davidux ha scritto:
Magico Bari ha scritto:ventura è stato accontentato? ventura voleva un esterno sinistro e non è arrivato e sta adattando ghezzal prima e pulzetti dopo su quella fascia...

voleva i difensori centrali e dopo aver visto rossi ne voleva almeno altri due e non caso ha adattato prima parisi e poi belmonte al centro, ti sembra che sia stato accontentato? io direi di no

a parte questo è stato ventura a volere la rosa corta e ne stiamo pagando tutti le conseguenze, pulzetti sulla fascia vuol dire giocare sistematicamente in 10, se non ve ne accorgete non posso farci niente
Scusa, prima dici che voleva un esterno sinistro e difensori centrali che non sono arrivati, poi dici che voleva la rosa corta? Mi sembra ci sia qualche falla nel ragionamento...
Se arrivava l'esterno, ghezzal avrebbe fatto la punta e caputo partiva visto come era andato il primo ritiro quindi il numero non cambiava... In difesa siamo solo in 6 mentre saremmo dovuti essere in 8... Quindi. Anche con gli arrivi degli acquisti che voleva ventura saremmo stati corti

Davidux

Davidux
non lucido
non lucido

Se in difesa fossimo stati 8 anzichè 6 il numero aumentava di 2 unità....poi il discorso di Caputo che partiva se arrivava un esterno lo prendi tu come un dato ma, personalmente, non lo è....quindi le unità in più sarebbero diventate 3. Praticamente è evidente come si stia cercando il pretesto per dare colpe a Ventura sempre e comunque....

Magico Bari

Magico Bari
m'briak
m'briak

ma se l'ha detto ventura perchè è rimasto caputo

EL JAPI

EL JAPI
Responsabile Calciomercato
Responsabile Calciomercato

facendo due calcoli:

andati via ranocchia, bonucci [non cici e coco], rispediti diamoutene e caracciolo e ritirato stellini ne dovevano venire almeno altri e 4!!!

e cmq al di la di tutto anke in emergenza l'hanno scorso abbiamo sempre utilizzato difensori di ruolo!!! sempre!!!

e ki viene? rossi e rinaldi [a parametro 0] mai minimamente preso in considerazione da ventura

quanto all'attacco ghezzal doveva fare il meggiorini della situazione! in quanto si sarebbe dovuti partire con kutuzov - barreto...
poi d'alessandro troppo acerbo, romero out, rivas sempre out ha adattato ghezzal al centro!!

unica colpa di ventura se vogliamo è stata quella di non aver mai messo pressione alla dirigenza... aver creduto alle frasi del tipo andremo in ritro con almeno l'80% della rosa ecc ecc e aver iniziato il ritiro con 16 giocatori tra cui 3 portieri!!!

e problema maggiore crede che a gennaio verrà kissà ki!!!
lui kiede almeno 4-5 innesti [buoni] vedremo

Volder

Volder
Moderatore
Moderatore

EL JAPI ha scritto:facendo due calcoli:

andati via ranocchia, bonucci [non cici e coco], rispediti diamoutene e caracciolo e ritirato stellini ne dovevano venire almeno altri e 4!!!

e cmq al di la di tutto anke in emergenza l'hanno scorso abbiamo sempre utilizzato difensori di ruolo!!! sempre!!!

e ki viene? rossi e rinaldi [a parametro 0] mai minimamente preso in considerazione da ventura

quanto all'attacco ghezzal doveva fare il meggiorini della situazione! in quanto si sarebbe dovuti partire con kutuzov - barreto...
poi d'alessandro troppo acerbo, romero out, rivas sempre out ha adattato ghezzal al centro!!

unica colpa di ventura se vogliamo è stata quella di non aver mai messo pressione alla dirigenza... aver creduto alle frasi del tipo andremo in ritro con almeno l'80% della rosa ecc ecc e aver iniziato il ritiro con 16 giocatori tra cui 3 portieri!!!

e problema maggiore crede che a gennaio verrà kissà ki!!!
lui kiede almeno 4-5 innesti [buoni] vedremo


non so perché, ma penso che a gennaio ci sia il rischio anche di un addio di Ventura

Massimo Longo


Giornalista
Giornalista

EL JAPI ha scritto:Condivido in toto...

Solo una cosa mi lascia sereno, che siamo ancora miracolosamente a -2 dalla salvezza. In un altro campionato sinceramente penso che saremmo gia spacciati!
Invece quest'anno abbiamo la fortuna che ci sono altre 3 squadre, diciamo scandalose...

Fatto sta che il sig. Angelozzi e il sig. Matarrese si dovranno dare molto da fare... e non prendere uno-due giocatori... ma almeno due giocatori per reparto!!!


la vedo difficile non tanto trovare uno-due giocatori ma garantirne lo spessore qualitativo necessario per concorrere alla salvezza. Il pericolo è quello che, essendo ultimi a gennaio, non voglia (più che non possa) venir nessuno. Quale "Maccarone" o "Caracciolo" o "Pinco Pallino" vuoi che vengano in una squadra già spacciata?

Massimo Longo


Giornalista
Giornalista

LUKE ha scritto:massimo,per un secondo mettiamo da parte gli infortuni.
mi spiaghi per quale motivo ventura ha accettato una rosa così corta senza incazzarsi al termine del calciomercato?
perchè non ha chiesto d'ingaggiare un paio di svincolati se non altro per colmare qualche buco in panchina?
bastava un anno di contratto con uno stipendio medio-basso,sai quanti se ne sarebbero venuti!

ed invece no. il suo più grande errore è stato questo,e non è da poco.
gli infortuni sono colpa del preparatore,mal visto da quasi tutti i giocatori. questo la dice lunga sulla serenità dello spogliatoio...
l'ha detto anche ventura che sono state sprecate troppe energie in ritiro...detto da lui significa che il preparatore ha toppato alla grande...

eppure le persone continuano ad essere lì...

ieri è stato raggiunto il colmo "non ho paura dell'esonero perchè nessun allenatore verrebbe con un squadra col 70% d'infortunati"

oddio,ha pure ragione,ma l'assurdo è che sia l'allenatore stesso a dirlo e non la dirigenza.
personalmente mi sarei dimesso,è impensabile che mi debba autosalvare la panchina senza che nessun dirigente prenda il microfono per darmi manforte.
mi sta venendo un tremendo sospetto,ma non voglio dirlo pubblicamente...


E tu sei certo che non si sia incazzato? Cosa ne sai tu? Per caso deve chiamarti o andare da tamborra o da Yksel e incazzarsi? Ovvio che ha manifestato disapuunto nelle sedi opportune col suo stile da signore del calcio qual'è e non sbraitando e alzando la voce. Ti ricordo che GP ventura fa parte di quella rara categoria di veri e propri gentlmen del calcio ormai in via d'estinzione che non si incazzerà mai davanti ad una telecamera o davanti ai giornalisti. Ha altri metodi per farlo, magari col sorriso sarcastico. Fidati.
E poi sei certo pure che non abbia chiesto due svincolati per colmare i buchi in panchina? Io temo che abbiate un po' la memoria corta: andatevi a leggere le interviste da luglio a ottobre quando GP diceva a tutti le testuali aprole: "mi arrivanoi liste di giocatori, decine e decine, ma un po' mi meravioglio in quanto mi puzza il fatto che gente come Raggi (...) venga lasciaot libero e poi son tutti ragazzi bravi ma che non fanno al nostro caso" Son parole di ventura, non mie. Che tradotto in italiano vuol dire: meglio nulla che Massimo Longo, 18enne promnettendet del varese visto che è mia intenzione partire, anzi ripartire, dal decimo posto. Piuttosto faccio leva sull'eperienza tanto prima o poi arriverà qualcuno esperto.
Gli infortuni può anmche darsi che siano addebitabili allo staff dei preparatori atletici ma credo che la responsabilità più grande sia quella di essersi fidati, o meglio aver sottovalutato, le condizioni fisiche di Barreto, Almiron, Rivas, Kutuzov, Donati, e Raggi che intanto è stato alsciato lobero da Zamparini in quanto aveva una lombosciatalgia lunga quanto il mio muso che metto quando sono incazzato col mondo intero. Evidentemente GP ci aveva visto bene, solo che... tra Raggi e il nulla, tu, cosa avresti chiesto?
Ovviamente si discute, eh, nessun tono polemico ci mancherebbe. anzi, grazie per la tua precisazione.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.