Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

E' l'ignoranza che fa più paura

+11
serginho81
VitoBarese
onlybariforever
aweee84
Emozione Biancorossa
Francesco... no ultras
Yksel
portasdonda
EL JAPI
Jeanliuk79
Massimo Longo
15 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1E' l'ignoranza che fa più paura Empty E' l'ignoranza che fa più paura Mer 09 Feb 2011, 11:41

Massimo Longo


Giornalista
Giornalista

Spero che Ventura oggi se ne vada, lasci Bari per sempre. Un Uomo che ha avuto il coraggio di metterci la faccia, sempre, di aver difeso pure chi gli ha remato contro, di aver difeso anche il presidente, celebre "abusivo" del calcio, obbligato a fare delle scelte a senso unico a causa delle note vicende extra calcistiche ma che pure ha le sue responsabilità così come, in percentuale, le hanno tutti, ma che sicuramente non ne ha per l'ultimo posto (unico caso al mondo in cui l'ultimo dei colpevoli è l'allenatore), non merita di rimanere al cospetto di una certa tifoseria ingrata che abbocca all'eco criptico delle sirene mediatiche locali alle quali fa senz'altro più comodo individuare in Ventura il colpevole della Waterloo barese, che descrivere gli ennesimi e perpetui errori societari.
E dopo Conte e Perinetti che, da vecchie volpi, avendo intuito l'antifona, hanno detto bye bye e sono andati via, spero che giunga il bye bye di Ventura che, a differenza loro, da autentico gentleman ma senza sapere in quale bolgia infernale stava capitando, ha deciso di sposare la causa Matarrese (Ah...Giampiero... rimembri ancor certe parole...?) convinto che si sarebbe potuto far meglio. Solo i romantici del calcio, solo chi ama il calcio e chi ne è Maestro può abboccarci; i furbi, coloro i quali leggono il calcio in altra maniera, i diplomatici non avrebbero abboccato.
Adesso, ancora una volta, il Presidente avrà la fisiognomica dell'immacolato, tutelato supportato e consolato da stampa, tifoseria organizzata e non, e dalle solite istituzioni.
Altro giro, altra corsa, signori. Per Gubbio e Nocera Inferiore si cambia. Si, si cambia con l'improvvisazione: stavolta l'improvvisazione sarà sicuramente studiata a tavolino. Ne uscirà qualcosa di straordinario.
E' l'ignoranza che fa più paura in qusta città oltre che alla levantinità e alla prepotenza. E' incredibile come certi tifosi invece di capire dov'è il problema, evidentemente CAPACE QUINDI DI SCENDERE IN PIAZZA, come è accaduto ieri, se la prenda col meno colpevole. Strano, però, che NESSUNO DI QUESTI SIA CAPACE DI FARLO INVEENDO CONTRO IL PROBLEMA NUMERO UNO. Naturalmente sempre civilmente, si intende, e non come ieri dove i trogloditi baresi sono usciti dalle caverne.
E questa l'amara realtà qui a Bari.
Orgogliosamente, scusate non mi lego a questa schiera, morrò pecora nera. Forza bari, ma a modo mio. Sempre

2E' l'ignoranza che fa più paura Empty Re: E' l'ignoranza che fa più paura Mer 09 Feb 2011, 11:45

Jeanliuk79

Jeanliuk79
non lucido
non lucido

Massimo Longo ha scritto:Spero che Ventura oggi se ne vada, lasci Bari per sempre. Un Uomo che ha avuto il coraggio di metterci la faccia, sempre, di aver difeso pure chi gli ha remato contro, di aver difeso anche il presidente, celebre "abusivo" del calcio, obbligato a fare delle scelte a senso unico a causa delle note vicende extra calcistiche ma che pure ha le sue responsabilità così come, in percentuale, le hanno tutti, ma che sicuramente non ne ha per l'ultimo posto (unico caso al mondo in cui l'ultimo dei colpevoli è l'allenatore), non merita di rimanere al cospetto di una certa tifoseria ingrata che abbocca all'eco criptico delle sirene mediatiche locali alle quali fa senz'altro più comodo individuare in Ventura il colpevole della Waterloo barese, che descrivere gli ennesimi e perpetui errori societari.
E dopo Conte e Perinetti che, da vecchie volpi, avendo intuito l'antifona, hanno detto bye bye e sono andati via, spero che giunga il bye bye di Ventura che, a differenza loro, da autentico gentleman ma senza sapere in quale bolgia infernale stava capitando, ha deciso di sposare la causa Matarrese (Ah...Giampiero... rimembri ancor certe parole...?) convinto che si sarebbe potuto far meglio. Solo i romantici del calcio, solo chi ama il calcio e chi ne è Maestro può abboccarci; i furbi, coloro i quali leggono il calcio in altra maniera, i diplomatici non avrebbero abboccato.
Adesso, ancora una volta, il Presidente avrà la fisiognomica dell'immacolato, tutelato supportato e consolato da stampa, tifoseria organizzata e non, e dalle solite istituzioni.
Altro giro, altra corsa, signori. Per Gubbio e Nocera Inferiore si cambia. Si, si cambia con l'improvvisazione: stavolta l'improvvisazione sarà sicuramente studiata a tavolino. Ne uscirà qualcosa di straordinario.
E' l'ignoranza che fa più paura in qusta città oltre che alla levantinità e alla prepotenza. E' incredibile come certi tifosi invece di capire dov'è il problema, evidentemente CAPACE QUINDI DI SCENDERE IN PIAZZA, come è accaduto ieri, se la prenda col meno colpevole. Strano, però, che NESSUNO DI QUESTI SIA CAPACE DI FARLO INVEENDO CONTRO IL PROBLEMA NUMERO UNO. Naturalmente sempre civilmente, si intende, e non come ieri dove i trogloditi baresi sono usciti dalle caverne.
E questa l'amara realtà qui a Bari.
Orgogliosamente, scusate non mi lego a questa schiera, morrò pecora nera. Forza bari, ma a modo mio. Sempre
ave ave ave ave

3E' l'ignoranza che fa più paura Empty Re: E' l'ignoranza che fa più paura Mer 09 Feb 2011, 11:47

EL JAPI

EL JAPI
Responsabile Calciomercato
Responsabile Calciomercato

Condivido il tuo pensiero...
Io dò a Ventura solo una colpa: quella di presentarsi in sala stampa dicendo sempre le stesse cose, cose che nemmeno lui crede...
Lo dissi tempo fa... Ventura avrebbe fatto bene ad andarsene a inizio ritiro quando nonostante le mille promesse partì con 15 giocatori, di cui ben 3 portieri!!!
O andarsene il 1° settembre quando nemmeno una, dico una richiesta non fu soddisfatta!
Ma per amor nostro, non certo per amor della società, è rimasto rischiando sulla propria pelle e forse, bruciandosi quasi definitivamente quel che resta della sua lunga carriera...
E'un signore... non c'è dubbio...

Cosa vuoi dire con questa frase?

Si, si cambia con l'improvvisazione: stavolta l'improvvisazione sarà sicuramente studiata a tavolino. Ne uscirà qualcosa di straordinario.

4E' l'ignoranza che fa più paura Empty Re: E' l'ignoranza che fa più paura Mer 09 Feb 2011, 12:28

portasdonda


sobrio
sobrio

non sono d'accordo..ventura ha commesso gravissimi errori e va esonerato..

5E' l'ignoranza che fa più paura Empty Re: E' l'ignoranza che fa più paura Mer 09 Feb 2011, 12:40

Massimo Longo


Giornalista
Giornalista

EL JAPI ha scritto:Condivido il tuo pensiero...
Io dò a Ventura solo una colpa: quella di presentarsi in sala stampa dicendo sempre le stesse cose, cose che nemmeno lui crede...
Lo dissi tempo fa... Ventura avrebbe fatto bene ad andarsene a inizio ritiro quando nonostante le mille promesse partì con 15 giocatori, di cui ben 3 portieri!!!
O andarsene il 1° settembre quando nemmeno una, dico una richiesta non fu soddisfatta!
Ma per amor nostro, non certo per amor della società, è rimasto rischiando sulla propria pelle e forse, bruciandosi quasi definitivamente quel che resta della sua lunga carriera...
E'un signore... non c'è dubbio...

Cosa vuoi dire con questa frase?

Si, si cambia con l'improvvisazione: stavolta l'improvvisazione sarà sicuramente studiata a tavolino. Ne uscirà qualcosa di straordinario.

che oltre l'improvvisazione non so cosa ci sia

6E' l'ignoranza che fa più paura Empty Re: E' l'ignoranza che fa più paura Mer 09 Feb 2011, 12:45

Yksel

Yksel
Amministratore
Amministratore

Concordo sul fatto che le colpe maggiori siano di società e giocatori ma anche Ventura ha le sue colpe..
Errori tattici che anche lui ha ammesso e pessima gestione dello spogliatoio.Se nel gruppo c'è anarchia e tu allenatore non riesci a domarla sei colpevole eccome.

Massimo quindi oggi potrebbe dimettersi?

http://www.orgogliobarese.net

7E' l'ignoranza che fa più paura Empty Re: E' l'ignoranza che fa più paura Mer 09 Feb 2011, 12:50

portasdonda


sobrio
sobrio

Yksel ha scritto:Concordo sul fatto che le colpe maggiori siano di società e giocatori ma anche Ventura ha le sue colpe..
Errori tattici che anche lui ha ammesso e pessima gestione dello spogliatoio.Se nel gruppo c'è anarchia e tu allenatore non riesci a domarla sei colpevole eccome.

Massimo quindi oggi potrebbe dimettersi?

quoto, bravo yksel

8E' l'ignoranza che fa più paura Empty Re: E' l'ignoranza che fa più paura Mer 09 Feb 2011, 13:02

Francesco... no ultras

Francesco... no ultras
sobrio
sobrio

Vorrei chiedere a Ventura se i moduli e i giocatori da mandare in campo li scegli in base a chi vuole escludere dal gioco in quanto rema contro la squadra...
Massimo se ti capita, fa solo questa domanda a Ventura...

9E' l'ignoranza che fa più paura Empty Re: E' l'ignoranza che fa più paura Mer 09 Feb 2011, 13:48

Massimo Longo


Giornalista
Giornalista

Yksel ha scritto:Concordo sul fatto che le colpe maggiori siano di società e giocatori ma anche Ventura ha le sue colpe..
Errori tattici che anche lui ha ammesso e pessima gestione dello spogliatoio.Se nel gruppo c'è anarchia e tu allenatore non riesci a domarla sei colpevole eccome.

Massimo quindi oggi potrebbe dimettersi?

potrebbe si. non avrebbe senso continuare in un clima di odio che non è di contestazione. Tutt'al più potrebbe andar via domenica sera senza vittoria sul Genoa.
quanto a quel che dici sopra, caro Nicola, è proprio questo il nocciolo della situazione.
Come ho sempre detto (e ti prego dammene atto perchè è vero che passo per un filoventuriano e, ti dirò, pure convinto, ma devi darmi atto che non sempre l'ho difeso, a partire da giugno e questa estate da ridanna: vero? No, dillo e scrivilo così la gente cambia idea nei miei riguardi, la vedo troppo "contro" me, eppure cavolo...ne ho versati di parole a dire sempre le stesse cose....), non trovo giusto prendersela così veemente con l'ultimo dei colkpevoli.
Ho già replicato a quanti lo accusavano di "aver messo Rivas al 92'" o di aver messo "Romero al posto di D'Alessandro" o di aver messo "Pulzetti a San Siro al posto di Rinaldi", che palle!, dunque non mi va ri-replicare ma se queste sono le motivazioni per le quali lo accusano, credo che farebbero meglio a tifare sannicandro d'ora innanzi.
Ovvio che ha delle colpe, ma di quali GRAVI COLPE vuoi che si sia macchiato da settembre ad oggi con la squadra in infermeria, altri a boicottarlo, altri a chattare su fsb ed altri ancora a far la bella vita fuori? E cavolo.
Accusiamolo piuttosto, come ho scritto per 125 volte, di aver anteposto Barreto ed Almiron, a giungo, a due difensori tosti che potessero non far rimpiangere Bonucci e Ranocchia. ed invece, non solo ha preferito quei due inutili ma addirittura voleva pure Giovinco, manco il Bari dovesse fare il campionato dell'Inter! Ecco, imparate ad accusarlo per questo, almeno, ma non per l'ultimo posto!
Ma per questo motivo, però per contestare l'ultimo dei colpevoli, il culo lo si alza....
ma per contestare chi muove i fili....no!
e allora non ci siamo.
Però, poi, non venitevene più d'ora innanzi a contestare la presidenza naturalmente in modo civile e non da trogloditi come ieri da cui prendo le distanze: siete (anzi sono) incapaci di contestarlo. Vigliacchi.

10E' l'ignoranza che fa più paura Empty Re: E' l'ignoranza che fa più paura Mer 09 Feb 2011, 13:58

Yksel

Yksel
Amministratore
Amministratore

Massimo Longo ha scritto:
Yksel ha scritto:Concordo sul fatto che le colpe maggiori siano di società e giocatori ma anche Ventura ha le sue colpe..
Errori tattici che anche lui ha ammesso e pessima gestione dello spogliatoio.Se nel gruppo c'è anarchia e tu allenatore non riesci a domarla sei colpevole eccome.

Massimo quindi oggi potrebbe dimettersi?

potrebbe si. non avrebbe senso continuare in un clima di odio che non è di contestazione. Tutt'al più potrebbe andar via domenica sera senza vittoria sul Genoa.
quanto a quel che dici sopra, caro Nicola, è proprio questo il nocciolo della situazione.
Come ho sempre detto (e ti prego dammene atto perchè è vero che passo per un filoventuriano e, ti dirò, pure convinto, ma devi darmi atto che non sempre l'ho difeso, a partire da giugno e questa estate da ridanna: vero? No, dillo e scrivilo così la gente cambia idea nei miei riguardi, la vedo troppo "contro" me, eppure cavolo...ne ho versati di parole a dire sempre le stesse cose....), non trovo giusto prendersela così veemente con l'ultimo dei colkpevoli.
Ho già replicato a quanti lo accusavano di "aver messo Rivas al 92'" o di aver messo "Romero al posto di D'Alessandro" o di aver messo "Pulzetti a San Siro al posto di Rinaldi", che palle!, dunque non mi va ri-replicare ma se queste sono le motivazioni per le quali lo accusano, credo che farebbero meglio a tifare sannicandro d'ora innanzi.
Ovvio che ha delle colpe, ma di quali GRAVI COLPE vuoi che si sia macchiato da settembre ad oggi con la squadra in infermeria, altri a boicottarlo, altri a chattare su fsb ed altri ancora a far la bella vita fuori? E cavolo.
Accusiamolo piuttosto, come ho scritto per 125 volte, di aver anteposto Barreto ed Almiron, a giungo, a due difensori tosti che potessero non far rimpiangere Bonucci e Ranocchia. ed invece, non solo ha preferito quei due inutili ma addirittura voleva pure Giovinco, manco il Bari dovesse fare il campionato dell'Inter! Ecco, imparate ad accusarlo per questo, almeno, ma non per l'ultimo posto!
Ma per questo motivo, però per contestare l'ultimo dei colpevoli, il culo lo si alza....
ma per contestare chi muove i fili....no!
e allora non ci siamo.
Però, poi, non venitevene più d'ora innanzi a contestare la presidenza naturalmente in modo civile e non da trogloditi come ieri da cui prendo le distanze: siete (anzi sono) incapaci di contestarlo. Vigliacchi.

Tutto giusto Massimo,ma hai omesso di dire la tua sulla gestione del gruppo.
Se c'è anarchia, hai lo spogliatoio contro e non risci a farti rispettare,tu Ventura sei colpevole o no?

http://www.orgogliobarese.net

11E' l'ignoranza che fa più paura Empty Re: E' l'ignoranza che fa più paura Mer 09 Feb 2011, 14:02

Emozione Biancorossa

Emozione Biancorossa
Responsabile Tifoserie
Responsabile Tifoserie

Nico,nessuno mette in dubbio che anche Ventura abbia delle colpe..però una cosa è gridare "Ventura vattene",un'altra è ricoprirlo di insulti,facendolo andare via in macchina(macchina presa a calci e pugni)..L'ho trovato eccessivo,e l'uomo non lo meritava!

12E' l'ignoranza che fa più paura Empty Re: E' l'ignoranza che fa più paura Mer 09 Feb 2011, 14:06

aweee84

aweee84
non lucido
non lucido

ragazzi se il gruppo è contro ventura quello è mestiere nn solo di ventura ma anche di un certo guido angelozzi!ma vi ricordate cosa faceva perinetti quando qualcosa nn andava per il verso giusto???era sempre presente!negli allenamenti nello spogliatoio!una persona contro 5-6 persone nn può fare nulla soprattutto se sn i beniamini dello spogliatoio stesso!e credo ke anke gillet possa centrare in questa situazione perkè da capitano doveva alzare la voce cosa ke nn ha mai e poi mai fatto!
e se dovesse essere vero ke si sn venduti la partita in quel di genova è meglio ke vadano via perkè sarebbe giusto insultare solo loro!e nn solo ventura!perkè lui ci sta mettendo la faccia gli altri invece si sn nascosti (vedi almiron barreto e via dicendo)!e la part du strunz la fa solo GPV!

13E' l'ignoranza che fa più paura Empty Re: E' l'ignoranza che fa più paura Mer 09 Feb 2011, 14:07

aweee84

aweee84
non lucido
non lucido

e allora a materazzi carboni pari cosa avrebbero meritato?un linciaggio bello e buono?e poi è stata un azione organizzata da qualcuno secondo me il gesto ieri!!!

14E' l'ignoranza che fa più paura Empty Re: E' l'ignoranza che fa più paura Mer 09 Feb 2011, 14:15

onlybariforever

onlybariforever
sobrio
sobrio

Massimo Longo ha scritto:Spero che Ventura oggi se ne vada, lasci Bari per sempre. Un Uomo che ha avuto il coraggio di metterci la faccia, sempre, di aver difeso pure chi gli ha remato contro, di aver difeso anche il presidente, celebre "abusivo" del calcio, obbligato a fare delle scelte a senso unico a causa delle note vicende extra calcistiche ma che pure ha le sue responsabilità così come, in percentuale, le hanno tutti, ma che sicuramente non ne ha per l'ultimo posto (unico caso al mondo in cui l'ultimo dei colpevoli è l'allenatore), non merita di rimanere al cospetto di una certa tifoseria ingrata che abbocca all'eco criptico delle sirene mediatiche locali alle quali fa senz'altro più comodo individuare in Ventura il colpevole della Waterloo barese, che descrivere gli ennesimi e perpetui errori societari.
E dopo Conte e Perinetti che, da vecchie volpi, avendo intuito l'antifona, hanno detto bye bye e sono andati via, spero che giunga il bye bye di Ventura che, a differenza loro, da autentico gentleman ma senza sapere in quale bolgia infernale stava capitando, ha deciso di sposare la causa Matarrese (Ah...Giampiero... rimembri ancor certe parole...?) convinto che si sarebbe potuto far meglio. Solo i romantici del calcio, solo chi ama il calcio e chi ne è Maestro può abboccarci; i furbi, coloro i quali leggono il calcio in altra maniera, i diplomatici non avrebbero abboccato.
Adesso, ancora una volta, il Presidente avrà la fisiognomica dell'immacolato, tutelato supportato e consolato da stampa, tifoseria organizzata e non, e dalle solite istituzioni.
Altro giro, altra corsa, signori. Per Gubbio e Nocera Inferiore si cambia. Si, si cambia con l'improvvisazione: stavolta l'improvvisazione sarà sicuramente studiata a tavolino. Ne uscirà qualcosa di straordinario.
E' l'ignoranza che fa più paura in qusta città oltre che alla levantinità e alla prepotenza. E' incredibile come certi tifosi invece di capire dov'è il problema, evidentemente CAPACE QUINDI DI SCENDERE IN PIAZZA, come è accaduto ieri, se la prenda col meno colpevole. Strano, però, che NESSUNO DI QUESTI SIA CAPACE DI FARLO INVEENDO CONTRO IL PROBLEMA NUMERO UNO. Naturalmente sempre civilmente, si intende, e non come ieri dove i trogloditi baresi sono usciti dalle caverne.
E questa l'amara realtà qui a Bari.
Orgogliosamente, scusate non mi lego a questa schiera, morrò pecora nera. Forza bari, ma a modo mio. Sempre

Proprio perchè condivido il tuo pensiero io, invece, spero che resti; perchè questo terribile, kafkiano processo abbia qualche altro elemento nella sua nebulosa (per chi vuole che sia così) istruttoria. Perchè non si giunga ad una frettolosa e dolorosa conclusione con l'emissione di una semplice e semplicistica sentenza, con un unico colpevole assicurato alla giustizia delle dimissioni.
La mia mente sposa le ragioni del mio cuore di tifoso che si nutre di benevoli utopie, ed auspica che Ventura resti, pensa un po', anche in serie B, magari per riproporre alla platea del calcio italiano una delle sue storiche promozioni. Sì, perchè da inguaribile tifoso, assuefatto alle parabole della sua squadra del cuore, già guardo ad un'altro giro, altra corsa del mio luna park preferito.
Perchè andremo in B; e faremo il nostro bravo campionato low-cost: quale potrebbe essere il nostro valore aggiunto, se non un vecchio lupo di mare del calcio, nella giungla della serie B, popolata di allenatori emergenti o riciclati?

15E' l'ignoranza che fa più paura Empty Re: E' l'ignoranza che fa più paura Mer 09 Feb 2011, 14:25

VitoBarese

VitoBarese
sobrio
sobrio

Ave...
Ventura non è il più colpevole, ma è colpevole come tutti di questa situazione. Io caldeggiai il suo esonero prima del calciomercato quando la situazione era grave ma non compromessa, così non è stato, ed ora non ha più senso. A meno che non si abbia il nome del successore su cui programmare il futuro.
Il problema come al solito viene dall'alto, ed era in alto che dovevamo cercare le colpe, una società che voleva salvare la squadra faceva acquisti di categoria, non tantissimi, ma quei due tre giocatori affermati, e subito, appena iniziata la campagna acquisti. Certo ci volevano soldi, ma sono sicuro che si sarebbero recuperati.

Ah, siamo l'unica piazza in cui si pretendono le dimissioni dell'allenatore, nel resto del mondo se ne chiede l'esonero. Cose da pazzi.

16E' l'ignoranza che fa più paura Empty Re: E' l'ignoranza che fa più paura Mer 09 Feb 2011, 14:53

Yksel

Yksel
Amministratore
Amministratore

Emozione Biancorossa ha scritto:Nico,nessuno mette in dubbio che anche Ventura abbia delle colpe..però una cosa è gridare "Ventura vattene",un'altra è ricoprirlo di insulti,facendolo andare via in macchina(macchina presa a calci e pugni)..L'ho trovato eccessivo,e l'uomo non lo meritava!

Ma su questo siamo d'accordo..infatti ho condatto lo schifo di ieri Wink

http://www.orgogliobarese.net

17E' l'ignoranza che fa più paura Empty Re: E' l'ignoranza che fa più paura Mer 09 Feb 2011, 15:11

Massimo Longo


Giornalista
Giornalista

Yksel ha scritto:

Tutto giusto Massimo,ma hai omesso di dire la tua sulla gestione del gruppo.
Se c'è anarchia, hai lo spogliatoio contro e non risci a farti rispettare,tu Ventura sei colpevole o no?
[/quote]

di quale spogliatoi parli, Nicola, di quello formato da:
Gillet che è un santo e guai a toccarlo altrimenti mazzate
Galasso?
Rinaldi?
A. Masiello e le sue orazioni ciceroniane?
Raggi?
Piulzetti?
Gazzi?
Rivas e la sua maschera di marcantonio?
Rana?
Caputo?
D'Alessandro?
ROmero?
Monopoli?
Strambelli?
Crimi?
mentre tutti gli altri erano intenti chi tra il ruffianarsi la curva, chi a riscaldare sedie di locali baresi diciamo da... aperitivo forse troppe volte, chi a studiare l'arrembaggio contro il tecnico, chi in infermeria e chi a Pisa o a Roma a far riabilitazione? A chi ti riferisci esattamente? A quale spogliatoio? Forse mi sfugge qualcosa al di la delle sue colpe che, pure, avrà ma che rispetto a quelle di altri, credo che facciano ridere tutti, stampa italiana inclusa che mi sta tempestando di messaggi e telefonate

18E' l'ignoranza che fa più paura Empty Re: E' l'ignoranza che fa più paura Mer 09 Feb 2011, 15:14

Jeanliuk79

Jeanliuk79
non lucido
non lucido

Massimo Longo ha scritto:
Yksel ha scritto:

Tutto giusto Massimo,ma hai omesso di dire la tua sulla gestione del gruppo.
Se c'è anarchia, hai lo spogliatoio contro e non risci a farti rispettare,tu Ventura sei colpevole o no?

di quale spogliatoi parli, Nicola, di quello formato da:
Gillet che è un santo e guai a toccarlo altrimenti mazzate
Galasso?
Rinaldi?
A. Masiello e le sue orazioni ciceroniane?
Raggi?
Piulzetti?
Gazzi?
Rivas e la sua maschera di marcantonio?
Rana?
Caputo?
D'Alessandro?
ROmero?
Monopoli?
Strambelli?
Crimi?
mentre tutti gli altri erano intenti chi tra il ruffianarsi la curva, chi a riscaldare sedie di locali baresi diciamo da... aperitivo forse troppe volte, chi a studiare l'arrembaggio contro il tecnico, chi in infermeria e chi a Pisa o a Roma a far riabilitazione? A chi ti riferisci esattamente? A quale spogliatoio? Forse mi sfugge qualcosa. [/quote]
cmq avrebbe dovuto come minimo riunirli tutti e dirgliene 4 a tutti quei professionisti che......ad oggi tali nn si sono dimostrati....e ringraziassero chi li ha valorizzati invece di buttare merda addosso

19E' l'ignoranza che fa più paura Empty Re: E' l'ignoranza che fa più paura Mer 09 Feb 2011, 15:16

Yksel

Yksel
Amministratore
Amministratore

No Massimo!Tu fai riferimento al periodo successivo.Io mi riferivo al gruppo al completo che da Genova in poi ha proclamato l'anarchia..
Quello che è successo dopo, vale a dire la fuga dei malati immaginari, è una delle conseguenze della leggerezza di Ventura nel gestire male quella situazione

http://www.orgogliobarese.net

20E' l'ignoranza che fa più paura Empty Re: E' l'ignoranza che fa più paura Mer 09 Feb 2011, 15:18

Massimo Longo


Giornalista
Giornalista

onlybariforever ha scritto:
Massimo Longo ha scritto:Spero che Ventura oggi se ne vada, lasci Bari per sempre. Un Uomo che ha avuto il coraggio di metterci la faccia, sempre, di aver difeso pure chi gli ha remato contro, di aver difeso anche il presidente, celebre "abusivo" del calcio, obbligato a fare delle scelte a senso unico a causa delle note vicende extra calcistiche ma che pure ha le sue responsabilità così come, in percentuale, le hanno tutti, ma che sicuramente non ne ha per l'ultimo posto (unico caso al mondo in cui l'ultimo dei colpevoli è l'allenatore), non merita di rimanere al cospetto di una certa tifoseria ingrata che abbocca all'eco criptico delle sirene mediatiche locali alle quali fa senz'altro più comodo individuare in Ventura il colpevole della Waterloo barese, che descrivere gli ennesimi e perpetui errori societari.
E dopo Conte e Perinetti che, da vecchie volpi, avendo intuito l'antifona, hanno detto bye bye e sono andati via, spero che giunga il bye bye di Ventura che, a differenza loro, da autentico gentleman ma senza sapere in quale bolgia infernale stava capitando, ha deciso di sposare la causa Matarrese (Ah...Giampiero... rimembri ancor certe parole...?) convinto che si sarebbe potuto far meglio. Solo i romantici del calcio, solo chi ama il calcio e chi ne è Maestro può abboccarci; i furbi, coloro i quali leggono il calcio in altra maniera, i diplomatici non avrebbero abboccato.
Adesso, ancora una volta, il Presidente avrà la fisiognomica dell'immacolato, tutelato supportato e consolato da stampa, tifoseria organizzata e non, e dalle solite istituzioni.
Altro giro, altra corsa, signori. Per Gubbio e Nocera Inferiore si cambia. Si, si cambia con l'improvvisazione: stavolta l'improvvisazione sarà sicuramente studiata a tavolino. Ne uscirà qualcosa di straordinario.
E' l'ignoranza che fa più paura in qusta città oltre che alla levantinità e alla prepotenza. E' incredibile come certi tifosi invece di capire dov'è il problema, evidentemente CAPACE QUINDI DI SCENDERE IN PIAZZA, come è accaduto ieri, se la prenda col meno colpevole. Strano, però, che NESSUNO DI QUESTI SIA CAPACE DI FARLO INVEENDO CONTRO IL PROBLEMA NUMERO UNO. Naturalmente sempre civilmente, si intende, e non come ieri dove i trogloditi baresi sono usciti dalle caverne.
E questa l'amara realtà qui a Bari.
Orgogliosamente, scusate non mi lego a questa schiera, morrò pecora nera. Forza bari, ma a modo mio. Sempre

Proprio perchè condivido il tuo pensiero io, invece, spero che resti; perchè questo terribile, kafkiano processo abbia qualche altro elemento nella sua nebulosa (per chi vuole che sia così) istruttoria. Perchè non si giunga ad una frettolosa e dolorosa conclusione con l'emissione di una semplice e semplicistica sentenza, con un unico colpevole assicurato alla giustizia delle dimissioni.
La mia mente sposa le ragioni del mio cuore di tifoso che si nutre di benevoli utopie, ed auspica che Ventura resti, pensa un po', anche in serie B, magari per riproporre alla platea del calcio italiano una delle sue storiche promozioni. Sì, perchè da inguaribile tifoso, assuefatto alle parabole della sua squadra del cuore, già guardo ad un'altro giro, altra corsa del mio luna park preferito.
Perchè andremo in B; e faremo il nostro bravo campionato low-cost: quale potrebbe essere il nostro valore aggiunto, se non un vecchio lupo di mare del calcio, nella giungla della serie B, popolata di allenatori emergenti o riciclati?

ovvio che lo dicevo perchè non trovavo giusto che l'opera di un uomo che in un anno solo ha fatto godere i tifosi dopo 50 anni, non meritasse l'amore di questa città, di questa tifoseria indubbiamente logora e incazzata giustamente mostratasi però ingrata ancorchè ignorante, con la I maiuscola, e soprattutto orba davanti alle responsabilità.
Dunque, per il povero Gregor Samsa, ci si altera, ci si capacita ad autoorganizzarsi per inveire contro qualcuno: ma mi spieghi, come mai poi, gli stessi risultano assolutamente incapaci di aprire le ali con la stessa tenacia verso chi, secondo loro, ritengono colpevole numero uno? Insultandolo, denigrandolo e dicendogliele di tutto e di più sui vari siti e nei social network?

21E' l'ignoranza che fa più paura Empty Re: E' l'ignoranza che fa più paura Mer 09 Feb 2011, 15:20

serginho81

serginho81
m'briak
m'briak

Jeanliuk79 ha scritto:
Massimo Longo ha scritto:
Yksel ha scritto:

Tutto giusto Massimo,ma hai omesso di dire la tua sulla gestione del gruppo.
Se c'è anarchia, hai lo spogliatoio contro e non risci a farti rispettare,tu Ventura sei colpevole o no?

di quale spogliatoi parli, Nicola, di quello formato da:
Gillet che è un santo e guai a toccarlo altrimenti mazzate
Galasso?
Rinaldi?
A. Masiello e le sue orazioni ciceroniane?
Raggi?
Piulzetti?
Gazzi?
Rivas e la sua maschera di marcantonio?
Rana?
Caputo?
D'Alessandro?
ROmero?
Monopoli?
Strambelli?
Crimi?
mentre tutti gli altri erano intenti chi tra il ruffianarsi la curva, chi a riscaldare sedie di locali baresi diciamo da... aperitivo forse troppe volte, chi a studiare l'arrembaggio contro il tecnico, chi in infermeria e chi a Pisa o a Roma a far riabilitazione? A chi ti riferisci esattamente? A quale spogliatoio? Forse mi sfugge qualcosa.
cmq avrebbe dovuto come minimo riunirli tutti e dirgliene 4 a tutti quei professionisti che......ad oggi tali nn si sono dimostrati....e ringraziassero chi li ha valorizzati invece di buttare merda addosso[/quote]

l'ho detto in altro topic: Ventura, insieme con il presidente e il DS, alle prime avvisaglie di ammutinamento avrebbe dovuto prendere i calciatori per le palle, fargli un cazziatone quanto oggi e domani e pretendere il rispetto dei ruoli! e a chi non stava bene, di prendere la porta e andarsene! se è vero, come si evince da alcune discussioni, che abbia lasciato correre, è lì che ha commesso il suo più grave errore che ha portato a questa grottesca situazione! insieme, anche, ad errori di carattere tecnico-tattico che, tuttavia, chiunque può commettere

22E' l'ignoranza che fa più paura Empty Re: E' l'ignoranza che fa più paura Mer 09 Feb 2011, 15:22

Massimo Longo


Giornalista
Giornalista

Yksel ha scritto:No Massimo!Tu fai riferimento al periodo successivo.Io mi riferivo al gruppo al completo che da Genova in poi ha proclamato l'anarchia..
Quello che è successo dopo, vale a dire la fuga dei malati immaginari, è una delle conseguenze della leggerezza di Ventura nel gestire male quella situazione

ma cosa vuoi gestire se uno marca visita? devi mandare la visita fiscale, per caso? Ovvio che lo fai notare a chi di dovere e poi sono problemi dei suoi vertici. Lui allena e cerca di mantenere unito ciò che lo spogliatoio in quel momento gli offre.
Chi rema contro, come ho semrpe detto, andava individuato e, anche costo di chiamarsi barreto, almiron o gigi riva, andava preso e cacciato via a calci nel sedere.
Non credo sia nelle mansioni di un allenatore cacciar via la gente, tutt'al più lo si fa notare (come lo ha fatto notare) ai suoi vertici.

23E' l'ignoranza che fa più paura Empty Re: E' l'ignoranza che fa più paura Mer 09 Feb 2011, 15:27

Yksel

Yksel
Amministratore
Amministratore

Massimo Longo ha scritto:
Yksel ha scritto:No Massimo!Tu fai riferimento al periodo successivo.Io mi riferivo al gruppo al completo che da Genova in poi ha proclamato l'anarchia..
Quello che è successo dopo, vale a dire la fuga dei malati immaginari, è una delle conseguenze della leggerezza di Ventura nel gestire male quella situazione

ma cosa vuoi gestire se uno marca visita? devi mandare la visita fiscale, per caso? Ovvio che lo fai notare a chi di dovere e poi sono problemi dei suoi vertici. Lui allena e cerca di mantenere unito ciò che lo spogliatoio in quel momento gli offre.
Chi rema contro, come ho semrpe detto, andava individuato e, anche costo di chiamarsi barreto, almiron o gigi riva, andava preso e cacciato via a calci nel sedere.
Non credo sia nelle mansioni di un allenatore cacciar via la gente, tutt'al più lo si fa notare (come lo ha fatto notare) ai suoi vertici.

Saro' piu' chiaro.
non mi riferisco agli infortuni veri o presunti, ma all'amutinamento di parte dello spogliatoio verso il mister dall'intervallo di Genoa-Bari.
L'ha confermato lo stesso Ventura.
Da subito dopo quella gara (e c'erano tutti), il mister o si dimettava perchè si era rotto tutto oppure sputtanava ai 4 venti i subordinati..
Dici che l'ha fatto notare alla società e la società ha fatto finta di non sentire?peggio ancora..
Allora ,da vero professionista,se ne sarebbe dovuto andare immediatamente!!
Come puoi allenare un gruppo, sperare di salvare una squadra,se già sai che non ci riuscirai perchè il gruppo è contro di te?

http://www.orgogliobarese.net

24E' l'ignoranza che fa più paura Empty Re: E' l'ignoranza che fa più paura Mer 09 Feb 2011, 15:28

serginho81

serginho81
m'briak
m'briak

Massimo Longo ha scritto:
Yksel ha scritto:No Massimo!Tu fai riferimento al periodo successivo.Io mi riferivo al gruppo al completo che da Genova in poi ha proclamato l'anarchia..
Quello che è successo dopo, vale a dire la fuga dei malati immaginari, è una delle conseguenze della leggerezza di Ventura nel gestire male quella situazione

ma cosa vuoi gestire se uno marca visita? devi mandare la visita fiscale, per caso? Ovvio che lo fai notare a chi di dovere e poi sono problemi dei suoi vertici. Lui allena e cerca di mantenere unito ciò che lo spogliatoio in quel momento gli offre.
Chi rema contro, come ho semrpe detto, andava individuato e, anche costo di chiamarsi barreto, almiron o gigi riva, andava preso e cacciato via a calci nel sedere.
Non credo sia nelle mansioni di un allenatore cacciar via la gente, tutt'al più lo si fa notare (come lo ha fatto notare) ai suoi vertici.

però credo, ma correggimi se sbaglio Massimo, che l'allenatore può decidere di mettere almeno fuori rosa i calciatori... se così è, inizia a mettere fuori rosa i dissidenti, poi da lì la palla passa ai vertici che decidono di che morte dovranno morire...

25E' l'ignoranza che fa più paura Empty Re: E' l'ignoranza che fa più paura Mer 09 Feb 2011, 15:33

Massimo Longo


Giornalista
Giornalista

serginho81 ha scritto:
Jeanliuk79 ha scritto:
Massimo Longo ha scritto:
Yksel ha scritto:

Tutto giusto Massimo,ma hai omesso di dire la tua sulla gestione del gruppo.
Se c'è anarchia, hai lo spogliatoio contro e non risci a farti rispettare,tu Ventura sei colpevole o no?

di quale spogliatoi parli, Nicola, di quello formato da:
Gillet che è un santo e guai a toccarlo altrimenti mazzate
Galasso?
Rinaldi?
A. Masiello e le sue orazioni ciceroniane?
Raggi?
Piulzetti?
Gazzi?
Rivas e la sua maschera di marcantonio?
Rana?
Caputo?
D'Alessandro?
ROmero?
Monopoli?
Strambelli?
Crimi?
mentre tutti gli altri erano intenti chi tra il ruffianarsi la curva, chi a riscaldare sedie di locali baresi diciamo da... aperitivo forse troppe volte, chi a studiare l'arrembaggio contro il tecnico, chi in infermeria e chi a Pisa o a Roma a far riabilitazione? A chi ti riferisci esattamente? A quale spogliatoio? Forse mi sfugge qualcosa.
cmq avrebbe dovuto come minimo riunirli tutti e dirgliene 4 a tutti quei professionisti che......ad oggi tali nn si sono dimostrati....e ringraziassero chi li ha valorizzati invece di buttare merda addosso

l'ho detto in altro topic: Ventura, insieme con il presidente e il DS, alle prime avvisaglie di ammutinamento avrebbe dovuto prendere i calciatori per le palle, fargli un cazziatone quanto oggi e domani e pretendere il rispetto dei ruoli! e a chi non stava bene, di prendere la porta e andarsene! se è vero, come si evince da alcune discussioni, che abbia lasciato correre, è lì che ha commesso il suo più grave errore che ha portato a questa grottesca situazione! insieme, anche, ad errori di carattere tecnico-tattico che, tuttavia, chiunque può commettere[/quote]

condivido.
solo che ognuno è diverso dagli altri. Ventura non è Pinco pallino che alza la voce, Ventura usa un altro metro, ovvero quello gerarchino essendo, lui, un vecchio del calcio. Lui, come ho scritto, lo avrà fatto notare a chi di dovere, ma il chi di dovere... ha fatto lo gnorri così come nell'affare Barreto-Fiorentina.
L'ho scritto poco fa su fsb, lo ribadisco qui: se discutete (non è il tuo caso, eh) con la convinzione di sapere la verità, sbagliate. Le vostre sono solo ipotesi.
Io non sono possessore di verità perchè non frequento spogliatoi ma, se permettete, e ripeto, SE PERMETTETE, qualcosina in più di voi.... so.
E mi piace porvela alla vostra attenzione ma se devo, poi, devo sorbirmi improperi e insulti fino al punto di essere considerato "saccente" allora non ci siamo.
Io non sono saccente, chi mi conosce lo sa (per fortuna, per chi mi non conosce pazienza), io tento solo di dire la mia in base alle mie notizie.
Poi ci mancherebbe, ognuno fa la propria valutazione.
Certo è che se parlo una/due/tre volte non lo faccio così ad minchiam... è perchè, evidentemente, ho elementi

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.