Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

WTCC 2010 - GP ITALIA

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1WTCC 2010 - GP ITALIA Empty WTCC 2010 - GP ITALIA Ven 21 Mag 2010, 18:52

u cici

u cici
Responsabile Video
Responsabile Video

Monza, una svolta nel campionato…

La tappa lombarda presenterà le prime vere novità di stagione: quarta Cruze in gara affidata all'argentino Pernìa, Team Poulsen e il ritorno di Fabio Fabiani

Finalmente ci siamo. Il World Touring Car torna in Italia, a Monza per la terza (la seconda prova messicana è stata cancellata) sfida mondiale. A venti giorni dal Marocco tornano quindi in gara tutti i grandi protagonisti, su tutti, neanche a dirlo, Gabriele Tarquini.

Ma Monza non sarà sede solo di conferme o sorprese. Il weekend italiano si apre infatti con tre importanti novità, tre new entry che riaccendono aspettative e interesse in chiave iridata. Ci sarà una quarta Cruze in gara. La Chevrolet ha infatti confermato nei giorni scorsi la partecipazione dell’argentino Leonel Pernìa come guida del team ufficiale. Una bella notizia questa per il campionato Wtcc. Primo argentino a gareggiare in World Touring e spinta non indifferente anche per il futuro del campionato. Non dimentichiamo infatti che stiamo parlando del vice campione TC2000 e compagno di squadra del campione Josè Marìa Lòpez, a un passo dall’ingaggio in Formula Uno nella passata estate prima del fallimento del progetto USF1.Un nome importante quindi nel panorama motoristico sudamericano e mondiale.

E altre due novità saranno il danese Poulsen che esordirà con la Bmw indipendente del team che porta proprio il nome del pilota e l’italiano Fabio Fabiani, ingaggiato dal Proteam. Per Fabiani si tratta di un ritorno dopo l’apparizione a Imola nel 2009. Per il danese invece impegno ben più importante con una partecipazione garantita fino a fine stagione.

Intanto non si ferma Augusto Farfus. Per il brasiliano vittoria nella 24 ore del Nurburgring a bordo di una Bmw del Schnitzer Motorsport team.

PROGRAMMA TV
Sabato 22 Maggio
Qualifying Q1:
16:00 - 16:20

Qualifying Q2:
16:25 - 16:35
Diretta Eurosport

Domenica 23 Maggio
Warm Up:
09:00 - 09:15

Race 1:
13:05 - 13:35

Race 2:
15:20 - 15:50
Diretta Eurosport

2WTCC 2010 - GP ITALIA Empty Re: WTCC 2010 - GP ITALIA Mer 26 Mag 2010, 19:26

u cici

u cici
Responsabile Video
Responsabile Video

Priaulx e Muller, ma decidono le forature

Andy Priaulx vince gara-1, Yvan Muller si impone in gara-2, ma entrambe le corse di Monza sono decise da forature all'ultimo giro


Finale incredibilmente fortunato per Andy Priaulx in gara-1: il britannico della BMW vince sul circuito di Monza davanti al compagno di squadra Augusto Farfus e alla Chevrolet di Robert Huff, grazie a un doppio sorpasso nell’ultimo giro dove approfitta di due forature dei battistrada. Tarquini, che comanda la gara a lungo, buca l’anteriore sinistra (nella foto) lasciando spazio a Robert Huff, ma la leadership del pilota della Chevrolet dura pochissimo, perché anche lui fora l’anteriore sinistra all’ingresso della Parabolica e si vede beffato sul traguardo dallo stesso Andy Priaulx. Tarquini chiuderà invece al settimo posto, a due secondi e mezzo dal vincitore.

"L’ultimo giro è stato spettacolare - commenta Priaulx a fine corsa - ero davanti a un gruppetto, fra la terza e la sesta posizione, ma ero abbastanza lento, facevo quasi da tappo. Poi ho visto Tarquini forare una ruota: gli sono rimasto dietro fino a quando ho visto la bandiera verde e l’ho superato. Poi ho visto Huff che non accelerava, anche lui ha avuto un problema con una foratura, e ho superato anche lui. Vorrei dedicare questo successo a mia nonna, che è scomparsa mercoledì scorso".

Episodio simile anche in Gara-2, dove Yvan Muller centra il successo approfittando di una foratura, ancora all’anteriore sinistra, sofferta dalla SEAT del rookie danese Michel Nykjær all’ultimo giro. Muller trova strada libera davanti a sé e va a vincere davanti a Coronel e Huff.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.