Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Paraguay - Italia: Pagelle, considerazioni e videogol

+11
fabio85
Commissario ciambotto
QSG
LUKE
serginho81
Alnex
Emozione Biancorossa
N gann a mar
Davidux
Pier.
Yksel
15 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Yksel

Yksel
Amministratore
Amministratore

Gara terminata,1-1

Questa squadra non puo' fare di piu' e la partita di oggi ne è la lampante dimostrazione..
Encomiabili sotto il profilo tattico,fisico e mentale..nulla da dire!Ma in zona tiro quasi inesistenti perchè è proprio li che la classe e il talento fanno la differenza e questa squadra ne ha poco o niente.

Pessima impressione il Paraguay:si sono solo difesi e il temibile duo offensivo non ha mai impensierito la nostra difesa.Il tutto a conferma del livello pessimo di questo mondiale.

Passeremo il girone, ma non è questa una squadra che puo' vincere un Mondiale1Se accadesse vorrebbe dire che il livello del calcio mondiale si è mostruosamente abbassato.

PAGELLE:

BUFFON SV: ESCE PER UN MALANNO ALLA SCHIENA, TROPPO FERMO SUL GOL
MARCHETTI SV: MAI IMPENSIERITO

ZAMBROTTA 6: NON E' QUELLO DI QUALCHE ANNO FA ,MA CI METTE TUTTA LA GRINTA E LA VOGLIA DEI BEI TEMPI.

CRISCITO 6,5: ALL'ESORDIO MOSTRA UNA BUONA PERSONALITA' E SPINGE ABBASTANZA

CANNAVARO 5,5: MEZZO GOL PARAGUAYANO è COLPA SUA.PER IL RESTO E' POCO IMPEGNATO E NON SFIGURA

CHIELLINI 6: POCO IMPEGNATO,SE LA CAVA

MONTOLIVO 7: IL MIGLIORE DEI NOSTRI INSIEME A DE ROSSI.CORRE,COSTRUISCE E TIRA..PIRLO PUO' RIENTRARE CON CALMA

DE ROSSI 7: GIOCA I PRIMI 30 MINUTI DEL PRIMO TEMPO AD ALTO LIVELLO, POI SEGNA IL GOL CHE CI EVITA UNA FIGURACCIA.

MARCHISIO 5: UN GIORNO FORSE SCOPRIRO' LE QUALITA' DI QUESTO RAGAZZO CHE OGGI E' STATO ADDIRITTURA UTILIZZATO COME TREQUARTISTA...MAH
Shocked

IAQUINTA 5: E' VELOCE E POTENTE MA ,A MIO PARERE, PERDE TANTISSIMO SBATTUTO SULLA FASCIA.

GILARDINO 4,5: CHI L'HA VISTO?E PAZZINI?

PEPE 6,5: ONORE A LUI!IL TANTO PARACULATO PEPE HA FATTO UNA BUONA PARTITA METTENDOCI TANTO ARDORE AGONISTICO E TROVANDO ANCHE BUONI SPUNTI.

DI NATALE 5,5: SPAESATO, COMBINA POCO

CAMORANESI 5: NON CAPISCO COME FACCIA SALVATORE BAGNI A DIRE CHE L'ITALIA DEVE RIPARTIRE DA LUI. IN 20 MINUTI CHE GIOCA NON COMBINA NULLA E RISCHIA ANCHE DI ESSERE ESPULSO

http://www.orgogliobarese.net

Pier.

Pier.
Amministratore
Amministratore

Io abbasserei il voto a Montolivo perchè ogni tanto si addormentava e ha rischiato più di una volta di far partire il contropiede perdendo palla..
Io dico che il migliore è stato Pepe.. L'unico che correva e cercava di costruire, nonostante qualche errore Wink

PS. Mi spiegate perchè in questo mondiale si mettono tutti le stesse scarpe grigie?

Davidux

Davidux
non lucido
non lucido

Yksel ha scritto:Gara terminata,1-1

Questa squadra non puo' fare di piu' e la partita di oggi ne è la lampante dimostrazione..
Encomiabili sotto il profilo tattico,fisico e mentale..nulla da dire!Ma in zona tiro quasi inesistenti perchè è proprio li che la classe e il talento fanno la differenza e questa squadra ne ha poco o niente.

Pessima impressione il Paraguay:si sono solo difesi e il temibile duo offensivo non ha mai impensierito la nostra difesa.Il tutto a conferma del livello pessimo di questo mondiale.

Passeremo il girone, ma non è questa una squadra che puo' vincere un Mondiale1Se accadesse vorrebbe dire che il livello del calcio mondiale si è mostruosamente abbassato.

PAGELLE:

BUFFON SV: ESCE PER UN MALANNO ALLA SCHIENA, TROPPO FERMO SUL GOL
MARCHETTI SV: MAI IMPENSIERITO

ZAMBROTTA 6: NON E' QUELLO DI QUALCHE ANNO FA ,MA CI METTE TUTTA LA GRINTA E LA VOGLIA DEI BEI TEMPI.

CRISCITO 6,5: ALL'ESORDIO MOSTRA UNA BUONA PERSONALITA' E SPINGE ABBASTANZA

CANNAVARO 5,5: MEZZO GOL PARAGUAYANO è COLPA SUA.PER IL RESTO E' POCO IMPEGNATO E NON SFIGURA

CHIELLINI 6: POCO IMPEGNATO,SE LA CAVA

MONTOLIVO 7: IL MIGLIORE DEI NOSTRI INSIEME A DE ROSSI.CORRE,COSTRUISCE E TIRA..PIRLO PUO' RIENTRARE CON CALMA

DE ROSSI 7: GIOCA I PRIMI 30 MINUTI DEL PRIMO TEMPO AD ALTO LIVELLO, POI SEGNA IL GOL CHE CI EVITA UNA FIGURACCIA.

MARCHISIO 5: UN GIORNO FORSE SCOPRIRO' LE QUALITA' DI QUESTO RAGAZZO CHE OGGI E' STATO ADDIRITTURA UTILIZZATO COME TREQUARTISTA...MAH
Shocked

IAQUINTA 5: E' VELOCE E POTENTE MA ,A MIO PARERE, PERDE TANTISSIMO SBATTUTO SULLA FASCIA.

GILARDINO 4,5: CHI L'HA VISTO?E PAZZINI?

PEPE 6,5: ONORE A LUI!IL TANTO PARACULATO PEPE HA FATTO UNA BUONA PARTITA METTENDOCI TANTO ARDORE AGONISTICO E TROVANDO ANCHE BUONI SPUNTI.

DI NATALE 5,5: SPAESATO, COMBINA POCO

CAMORANESI 5: NON CAPISCO COME FACCIA SALVATORE BAGNI A DIRE CHE L'ITALIA DEVE RIPARTIRE DA LUI. IN 20 MINUTI CHE GIOCA NON COMBINA NULLA E RISCHIA ANCHE DI ESSERE ESPULSO
Quoto tutto tranne Pepe, secondo me troppo fafueche....ho l'impressione che ci mette tanto impegno ma non è un giocatore da mondiale...non riesce mai a saltare l'uomo o a fare qualcosa di concreto. Molto apprezzabile però la determinazione mostrata...

N gann a mar

N gann a mar
non lucido
non lucido

Tra le cose positive l'Italia mi ha impressionato per la voglia e l'attitudine iniziale. Tra i meno, giochiamo con una sola fascia...

A mio parere:

sul gol, Buffon non ha colpe.

Cannavaro mezzo punto in meno, tra palle perse, ritardi e passaggi sbagliati.

Condivido Pepe il migliore!

Wink

Emozione Biancorossa

Emozione Biancorossa
Responsabile Tifoserie
Responsabile Tifoserie

Io per poco non mi prendevo a capelli con mio fratello dopo il gol del paraguay.. Very Happy ...Odio la gente che parla in maniera prevenuta..perchè fino a quel momento l'Italia stava giocando benissimo,ma non era incisiva negli ultimi 16 metri..Pepe mi è piaciuto molto..e persino Cannavaro,fino al momento del gol,mi stava piacendo!

Benissimo Criscito e Chiellini in difesa..per quanto riguarda Zambrotta..sto ancora aspettando una sua discesa..

A centrocampo un ottimo Montolivo,un encomiabile De Rossi e un anonimo Marchisio..il ragazzo è valido,ma non si può vedere da trequartista(al suo posto,se fosse stato convocato,ci stava un Perrotta,abilissimo negli inserimenti)..Odioso Camoranesi,che ottiene solo cartellini con falli stupidi..

In attacco un arruffone Iaquinta e un troppo solo Gilardino..ci andrei cauto a dire "ma Pazzini dov'è"...In avanti manca l'uomo dall'ultimo passaggio,e credo che neanche il pazzo avrebbe fatto granchè oggi..Come ho sempre detto..se la coppia d'attacco della nazionale fosse stata Cassano-Pazzini..stavamo in braccio a Cristo.. Wink

Alnex


m'briak
m'briak

Da questa partita, a parte il risultato, possiamo trarre importanti conclusioni.

- Buffon si sta comportando come sospettavo. È sempre rotto e quindi insicuro durante tutta la partita. A questo punto farei partire titolare sempre Marchetti.
- Cannavarabo e il calcio sono due cose oramai separate.
- Le nuove leve sono diventate finalmente certezze. Criscito, Pepe, Montolivo... tutti buoni. Bisogna sperimentare Maggio, ma solo a partita iniziata.
- De Rossi regge da solo la squadra.
- Pirlo è fondamentale per il nostro gioco, e si vede Marchisio che ha combinato là davanti. Oltre Pirlo, chi abbiamo come trequartista? Avevamo Cossu...
- Iaquinta sulla fascia è poca roba e Gila in un attacco ad 1 (nella Fiorentina ha sempre una seconda punta a sostegno, Jovetic o Mutu) non rende. Quindi è necessario o spostare Iaquinta al centro o tentare di sostituire Gila con Pazzini.
- Di Natale non capisco perchè si lascia trascinare dalla pressione.
- Camoranesi... meglio non parlarne.
- Le vuvuzelas hanno rotto abbondantemente.
- Mimmoh.

http://www.fcdaggan.blogspot.com

Yksel

Yksel
Amministratore
Amministratore

Alnex ha scritto:Da questa partita, a parte il risultato, possiamo trarre importanti conclusioni.

- Buffon si sta comportando come sospettavo. È sempre rotto e quindi insicuro durante tutta la partita. A questo punto farei partire titolare sempre Marchetti.
- Cannavarabo e il calcio sono due cose oramai separate.
- Le nuove leve sono diventate finalmente certezze. Criscito, Pepe, Montolivo... tutti buoni. Bisogna sperimentare Maggio, ma solo a partita iniziata.
- De Rossi regge da solo la squadra.
- Pirlo è fondamentale per il nostro gioco, e si vede Marchisio che ha combinato là davanti. Oltre Pirlo, chi abbiamo come trequartista? Avevamo Cossu...
- Iaquinta sulla fascia è poca roba e Gila in un attacco ad 1 (nella Fiorentina ha sempre una seconda punta a sostegno, Jovetic o Mutu) non rende. Quindi è necessario o spostare Iaquinta al centro o tentare di sostituire Gila con Pazzini.
- Di Natale non capisco perchè si lascia trascinare dalla pressione.
- Camoranesi... meglio non parlarne.
- Le vuvuzelas hanno rotto abbondantemente.
- Mimmoh.

Non concordo sulle cose messe in grassetto.

Pirlo è stato sostituito nel ruolo (che non è quello del trequartista che invece ha fatto Marchisio)da Montolivo..
E' vero che manca il trequartista..ma lo si sapeva..

Mimmoh... ma dovevi aggiungere fregnIa.

http://www.orgogliobarese.net

serginho81

serginho81
m'briak
m'briak

Buffon sv

Zambrotta 5.5
Cannavaro 5
Chiellini 6
Criscito 6

Montolivo 7
De Rossi 7

Pepe 6.5
Marchisio 4.5
Iaquinta 4.5

Gilardino 4

Marchetti sv
Camoranesi 5
Di Natale 6

mister Lippi 5

Gilardino e Marchisio davvero pietosi... Iaquinta: o lo metti a fare la punta o lo lasci in panca... nel ruolo in cui Lippi lo sta facendo giocare ostinatamente serve solo a far numero. Bravi Montolivo e De Rossi, e anche Pepe, almeno ci ha messo grinta. Conclusioni a rete... meglio non parlarne: contro questo pessimo Paraguay si doveva fare di più.

Alnex


m'briak
m'briak

Yksel ha scritto:
Alnex ha scritto:Da questa partita, a parte il risultato, possiamo trarre importanti conclusioni.

- Buffon si sta comportando come sospettavo. È sempre rotto e quindi insicuro durante tutta la partita. A questo punto farei partire titolare sempre Marchetti.
- Cannavarabo e il calcio sono due cose oramai separate.
- Le nuove leve sono diventate finalmente certezze. Criscito, Pepe, Montolivo... tutti buoni. Bisogna sperimentare Maggio, ma solo a partita iniziata.
- De Rossi regge da solo la squadra.
- Pirlo è fondamentale per il nostro gioco, e si vede Marchisio che ha combinato là davanti. Oltre Pirlo, chi abbiamo come trequartista? Avevamo Cossu...
- Iaquinta sulla fascia è poca roba e Gila in un attacco ad 1 (nella Fiorentina ha sempre una seconda punta a sostegno, Jovetic o Mutu) non rende. Quindi è necessario o spostare Iaquinta al centro o tentare di sostituire Gila con Pazzini.
- Di Natale non capisco perchè si lascia trascinare dalla pressione.
- Camoranesi... meglio non parlarne.
- Le vuvuzelas hanno rotto abbondantemente.
- Mimmoh.

Non concordo sulle cose messe in grassetto.

Pirlo è stato sostituito nel ruolo (che non è quello del trequartista che invece ha fatto Marchisio)da Montolivo..
E' vero che manca il trequartista..ma lo si sapeva..

Mimmoh... ma dovevi aggiungere fregnIa.

Pirlo fu schierato trequartista una volta nelle qualificazioni e ha fatto sfaceli. Visto che Cossu è andato, metterei lui.

http://www.fcdaggan.blogspot.com

Pier.

Pier.
Amministratore
Amministratore

Alnex ha scritto:Da questa partita, a parte il risultato, possiamo trarre importanti conclusioni.

- Buffon si sta comportando come sospettavo. È sempre rotto e quindi insicuro durante tutta la partita. A questo punto farei partire titolare sempre Marchetti.
- Cannavarabo e il calcio sono due cose oramai separate.
- Le nuove leve sono diventate finalmente certezze. Criscito, Pepe, Montolivo... tutti buoni. Bisogna sperimentare Maggio, ma solo a partita iniziata.
- De Rossi regge da solo la squadra.
- Pirlo è fondamentale per il nostro gioco, e si vede Marchisio che ha combinato là davanti. Oltre Pirlo, chi abbiamo come trequartista? Avevamo Cossu...
- Iaquinta sulla fascia è poca roba e Gila in un attacco ad 1 (nella Fiorentina ha sempre una seconda punta a sostegno, Jovetic o Mutu) non rende. Quindi è necessario o spostare Iaquinta al centro o tentare di sostituire Gila con Pazzini.
- Di Natale non capisco perchè si lascia trascinare dalla pressione.
- Camoranesi... meglio non parlarne.
- Le vuvuzelas hanno rotto abbondantemente.
- Mimmoh.

- Sforzini in nazionale!

LUKE

LUKE
Responsabile Calciomercato
Responsabile Calciomercato

montolivo non ha la personalità giusta per sostituire pirlo

iaquinta e gilardino...be fammi stare zitto che è meglio Mad

gli unici all'altezza della competizione sono stati derossi,pepe e cannavaro,per il resto hanno fatto il compitino....

con questo gioco non andiamo da nessuna parte,serve una sterzata immediata!fuori gilardino,dentro di natale...fuori iaquinta,dentro camoranesi...altrimenti l'italia va fuori!

QSG

QSG
non lucido
non lucido

Bruttissima questa italia.

Si salvano solo De Rossi. Pepe discreto ma almeno ci ha messo l'anima sulla partita...

Lippi vuole giocare con un trequartista,il bello è che l'Italia non ha trequartisti....

Non abbiamo persone che puntano l'uomo e lo saltano,ieri non ha messo nè maggio nè pazzini che secondo me avrebbero fatto una buona impressione.

Commissario ciambotto

Commissario ciambotto
Responsabile Mondo Calcio
Responsabile Mondo Calcio

a me la partita è piaciuta.
l'unico che non ha inciso è stato marchisio, che gioca fuori ruolo.
camoranesi ha fatto sicuramente meglio, mettendo 2/3 palloni in mezzo e saltando l'uomo (tenete conto che rientrava da uno stop muscolare..)
iaquinta bene fino al gol subito, poi logicamente serve uno con caratteristiche diverse.
capitolo gilardino: non è che abbia giocato male, è solo che se gli metti marchisio alle spalle, lui è davvero troppo solo in area, sono convinto che con una spalla più trequartista le cose andrebbero meglio.
i migliori per me zambrotta e pepe.
buon cannavaro.
sul gol ha sbagliato de rossi (come ha ammesso lui stesso)che nel complesso ha fatto un'ottima gara insieme a un montolivo finalmente convincente.
nel complesso abbiamo dimostrato che abbiamo sia la condizone fisica, che la grinta e poi aggiungi che siamo molto duttili, tant'è che abbiamo cambiato 3 moduli in 90 minuti.
diciamo che per essere più incisivi o giochiamo col 4-4-2 come sul finire di ieri, oppure al posto di marchiso va messo qualcun'altro.

fabio85

fabio85
non lucido
non lucido

PAGELLE:

BUFFON s.v.: mai impegnato
MARCHETTI s.v.: esordio tranquillo nel mondiale
ZAMBROTTA 6: fa il compitino, e lo fa decentemente. niente più.
CRISCITO 7: bene sia nella fase difensiva che in quella offensiva. calciatore sottovalutato.
CANNAVARO 5,5: qualche buon intervento in versione cannavaro 2006, qualche distrazione di troppo in versione cannavaro 2010. una di queste distrazioni ci costa il gol.
CHIELLINI 5,5: partita non macchiata da errori gravi, ma scialba.
MONTOLIVO 7,5: il migliore in campo. riesce a far girare la squadra bene e velocemente, con passaggi sempre precisi.
DE ROSSI 6,5: canta e porta la croce. partita di sostanza del burino romanista Laughing
MARCHISIO 5: fuori ruolo, non fa nulla per "adattarsi"
IAQUINTA 6: cerca di fare quel che può sulla fascia; i risultati non sono dei migliori ma l'impegno va considerato.
GILARDINO 4: oggetto misterioso, l'agente fox mulder avrebbe di che indagare. com'è che si trova in nazionale?
PEPE 7: prova encomiabile per grinta e propositività
DI NATALE 6: poco tempo per mettersi in luce; non incide ma non dispiace. fa indubbiamente meglio di quanto avesse fatto il suo collega di reparto gilardino in tutta la partita
CAMORANESI 4: entra nel secondo tempo, non azzecca un passaggio, rischia di farsi espellere. disastro.

LIPPI 4,5: giocare con una sola punta contro il paraguay non è una grande idea (soprattutto se quella punta si chiama gilardino); iaquinta e marchisio sono fuori ruolo e si vede; l'ingresso in campo di camoranesi è un cambio sprecato.

domeko

domeko
sobrio
sobrio

a me la partita e' piaciuta,a prescindere dal fatto che siamo i campioni del mondo e non ci si puo' accontentare di questo risultato e dal fatto che di fronte avevamo un paraguay non proprio irresistibile. si poteva evitare di subire quel goal,ma abbiamo creato buone occasioni,certo l'imprecisione negli ultimi 15 metri e' evidente come e' evidente il fatto che puoi cambiare gli uomini ma non abbiamo una prima punta a livello mondiale come le altre grandi.il campo era pesante immagino,visto come pioveva e a questo bisogna darne atto. montolivo,dormite a parte ha mostrato personalita' ed intraprendenza,pepe ancora meglio,criscito e' una bella realta'.camoranesi ci dovrebbe garantire imprevedibilita',ma perdonatemi non e' il mio preferito,ieri meritava il secondo giallo e visto in che condizioni ed in che modo ha giocato forse sarebbe stato meglio almeno non lo avremmo visto in campo per le prossime due partite.avrei rischiato maggio onestamete invece di camoranesi ed ancora una volta visto il campo pazzini piuttosto che di natale.

i so d baar

i so d baar
non lucido
non lucido

Io se fossi in Lippi proverei Iaquinta prima punta cn alle spalle Pepe(o Di Natale) e Quagliarella, Camoranesi e uno dei giocatori + disastrosi ke abbia mai visto in tanti anni, Marchisio???? ki sarebbe costui, un trequartista????
Gilardino e Pazzini(anke se ieri stette tutta la partita in panchina) cm attaccanti sn simili, xrò dormono troppo!!!!
Io spero ke nell'era Prandelli trovi una punta di peso!!!!

https://www.youtube.com/user/sc8590

domeko

domeko
sobrio
sobrio

l'era prandelli dovrebbe portare "freschezza",ma dovrebbe soprattutto saper investire a lungo termine in un progetto di giovani e giocatori di esperienza,come ha saputo fare la germania.avere un po' di pazienza paghera' alla fine,la qualita' secondo me non manca,mancano investimenti e supporti ai settori giovanili,la seria volonta' da parte della federazione.bisognerebbe prendersi cura seriamente di giovani come balotelli macheda paloschi,destro dell'under 20.giovani come verratti del pescara,crisetig dell'inter giovani di grandi prospettive e non meno forti di giovani di altre nazioni,ne sono sicuro.

Volder

Volder
Moderatore
Moderatore

Emozione Biancorossa ha scritto:Io per poco non mi prendevo a capelli con mio fratello dopo il gol del paraguay.. Very Happy ...Odio la gente che parla in maniera prevenuta..perchè fino a quel momento l'Italia stava giocando benissimo,ma non era incisiva negli ultimi 16 metri..Pepe mi è piaciuto molto..e persino Cannavaro,fino al momento del gol,mi stava piacendo!

Benissimo Criscito e Chiellini in difesa..per quanto riguarda Zambrotta..sto ancora aspettando una sua discesa..

A centrocampo un ottimo Montolivo,un encomiabile De Rossi e un anonimo Marchisio..il ragazzo è valido,ma non si può vedere da trequartista(al suo posto,se fosse stato convocato,ci stava un Perrotta,abilissimo negli inserimenti)..Odioso Camoranesi,che ottiene solo cartellini con falli stupidi..

In attacco un arruffone Iaquinta e un troppo solo Gilardino..ci andrei cauto a dire "ma Pazzini dov'è"...In avanti manca l'uomo dall'ultimo passaggio,e credo che neanche il pazzo avrebbe fatto granchè oggi..Come ho sempre detto..se la coppia d'attacco della nazionale fosse stata Cassano-Pazzini..stavamo in braccio a Cristo.. Wink



Condivido....l' Italia, fino al momento del goal stava dominando, pur non concretizzando le azioni create...servirebbe più incisività là davanti, ma per fare questo si dovrebbe cambiare modulo.


Ps Cannavaro, ad oggi, é un calciatore ridicolo. Con Bonucci in campo, oggi, avremmo 3 pnt. nel girone

Jamba

Jamba
m'briak
m'briak

Ridicolo Cannavaro , mi dispiace per lui ma non ne combina una giusta......abbiamo Bonucci in panchina e facciamo giocare sto birillo ,si dico birillo perchè è buono solo per quello...
Iaquinta e Gilardino completamente spaesati , Marchisio non sà manco lui cosa deve fare.....
Gli unici che hanno giocato bene sono Criscito,De Rossi,Montolivo,Pepe,Chiellini e Zambrotta..........

Comunque , mi aspettavo molto di più dal Paraguay......

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.