Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lippi: "La responsabilità è mia Ho preparato male la squadra"

+6
domeko
kemomur
Emozione Biancorossa
QSG
LUKE
Yksel
10 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Yksel

Yksel
Amministratore
Amministratore

[b]
Il c.t. della Nazionale deluso dopo la sconfitta con la Slovacchia: "Non avrei mai pensato che i ragazzi sarebbero scesi in campo col terrore nelle gambe, nella testa e nel cuore. Grazie a tutti per questi anni fantastici e in bocca al lupo al mio successore"[/b]

JOHANNESBURG (Sudafrica), 24 giugno 2010 - Marcello Lippi, deluso, dà l'addio alla Nazionale nella conferenza stampa dopo la sconfitta con la Slovacchia: "Mi prendo tutte le responsabilità. Se in una partita così importante una squadra si presenta col terrore nelle gambe, nella testa e nel cuore, e non riesce a esprimersi per come era necessario significa che l'allenatore non l'ha preparata bene sul piano tecnico, tattico e psicologico. Mi spiace per gli sportivi italiani, per la federazione. Ho ritenuto che questa squadra potesse fare certe cose e non l'ho preparata bene. Tutto mi sarei aspettato tranne che la squadra di esprimesse in questo modo nel primo tempo, lasciamo perdere la reazione del secondo. Non pensavo di rinvincere il Mondiale, ma chiudere il mio rapporto con la Nazionale in questo modo è bruttissimo. In bocca al lupo al mio successore e grazie a tutti per questi quattro anni in parte fantastici e in parte molto deludenti. La responsabilità è tutta mia, di chi ha costruito questo gruppo. Ero convinto e avevo voglia di rifare questa esperienza dopo aver vinto il Mondiale. Mi dispiace enormemente. Non ho intenzione di riprendere subito ad allenare, ora voglio fermarmi qualche mese per valutare tutto".

gazzetta.it



Ultima modifica di Yksel il Gio 24 Giu 2010, 18:52 - modificato 1 volta.

http://www.orgogliobarese.net

LUKE

LUKE
Responsabile Calciomercato
Responsabile Calciomercato

un pò di autocritica da un uomo che già sapeva che se ne sarebbe andato e ormai è a fine carriera...

parole di un uomo,MAI umile su tutte le sue panchine.

QSG

QSG
non lucido
non lucido

OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO FINALMENTE L'HA AMMESSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! cheers

Yksel

Yksel
Amministratore
Amministratore

Solo ora si è accorto che sto gruppo fa cacare..

e' dalla confederation cup che anche Baffon u sap..

http://www.orgogliobarese.net

Emozione Biancorossa

Emozione Biancorossa
Responsabile Tifoserie
Responsabile Tifoserie

LUKE ha scritto:un pò di autocritica da un uomo che già sapeva che se ne sarebbe andato e ormai è a fine carriera...

parole di un uomo,MAI umile su tutte le sue panchine.

Macchè autocritica...si è solo parato il sederino fregando i giornalisti,non sottoponendosi cosi alla gogna..

L'umiltà ci sarebbe stata se avesse detto:"Si,qualcuno che è rimasto a casa poteva farci comodo..ho sbagliato"..

kemomur

kemomur
sobrio
sobrio

due sole parole , so malat' jie ...... "Antonio Cassano"

LUKE

LUKE
Responsabile Calciomercato
Responsabile Calciomercato

Emozione Biancorossa ha scritto:
LUKE ha scritto:un pò di autocritica da un uomo che già sapeva che se ne sarebbe andato e ormai è a fine carriera...

parole di un uomo,MAI umile su tutte le sue panchine.

Macchè autocritica...si è solo parato il sederino fregando i giornalisti,non sottoponendosi cosi alla gogna..

L'umiltà ci sarebbe stata se avesse detto:"Si,qualcuno che è rimasto a casa poteva farci comodo..ho sbagliato"..

il mio era un commento ironico
la tua frase che ho evidenziato,sarebbe stata la vera dimostrazione di umiltà.

domeko

domeko
sobrio
sobrio

lippi ha dato piu' volte dato l'impressione di essere confuso.le sue scelte han fatto discutere non solo noi ed i giornalisti ma anche gli stessi giocatori.e le lacune della scorsa confederation cup non sono state colmate,non ha mai avuto l'intraprendenza e/o il coraggio di dare una sterzata almeno convocando chi davvero era in condizione.
a parte lippi,meriterebbe di esser fatto fuori anche il presidente Abete,con lui abbiamo rimediato solo brutte figure dal calcio giocato(euro2008,confederations cup,oggi) alla sconfitta nell'assegnazione degli europei 2016.ma e' possibile che non c'e' davvero voglia di cambiare? a vedere le nazionali giovanili non vero che in italia scarseggiano i talenti,e' che mancano gli investimenti giusti per la crescita di questi ultimi in stage e accademie. ed anche volendoli comprare,i giovani italiani a parte la mancanza di umilta' o di voglia di mettersi in gioco (vero giovinco?),costano piu' di un giovane che prenderesti dall'est europa o sud america o un campionato minore europeo.

domeko

domeko
sobrio
sobrio

la cosa che comunque mi irrita di piu' e' la frase piu' ipocrita che sento dire anche dai giocatori oltre a lippi "CI PRENDIAMO TUTTE LE RESPONSABILITA'"
ma di cosa??
ke abbiano le palle di ammettere quanto sono stati ridicoli quanto anche loro eran confusi e senza grinta.

Pier.

Pier.
Amministratore
Amministratore

Che spettacolo indecente!
Bravo Lippi, ma forse dovevi pensarci un pò prima?
3 goal dalla Slovacchia e a casa Laughing ma pure se fossimo passati a culo, dove saremmo arrivati? Pensavamo veramente di sconfiggere l'Olanda?! Laughing
Comunque sbaglio o tra le righe Lippi ha fatto capire che ha sbagliato a non convocare Cassano? Chi ha seguito tutta la conferenza stampa?

Emozione Biancorossa

Emozione Biancorossa
Responsabile Tifoserie
Responsabile Tifoserie

Pier. ha scritto:Che spettacolo indecente!
Bravo Lippi, ma forse dovevi pensarci un pò prima?
3 goal dalla Slovacchia e a casa Laughing ma pure se fossimo passati a culo, dove saremmo arrivati? Pensavamo veramente di sconfiggere l'Olanda?! Laughing
Comunque sbaglio o tra le righe Lippi ha fatto capire che ha sbagliato a non convocare Cassano? Chi ha seguito tutta la conferenza stampa?

No Pier..ha detto che a casa non avevamo fenomeni..vid tu..assim matt

Emozione Biancorossa

Emozione Biancorossa
Responsabile Tifoserie
Responsabile Tifoserie

LUKE ha scritto:
Emozione Biancorossa ha scritto:
LUKE ha scritto:un pò di autocritica da un uomo che già sapeva che se ne sarebbe andato e ormai è a fine carriera...

parole di un uomo,MAI umile su tutte le sue panchine.

Macchè autocritica...si è solo parato il sederino fregando i giornalisti,non sottoponendosi cosi alla gogna..

L'umiltà ci sarebbe stata se avesse detto:"Si,qualcuno che è rimasto a casa poteva farci comodo..ho sbagliato"..

il mio era un commento ironico
la tua frase che ho evidenziato,sarebbe stata la vera dimostrazione di umiltà.

Wink

Pier.

Pier.
Amministratore
Amministratore

Emozione Biancorossa ha scritto:
Pier. ha scritto:Che spettacolo indecente!
Bravo Lippi, ma forse dovevi pensarci un pò prima?
3 goal dalla Slovacchia e a casa Laughing ma pure se fossimo passati a culo, dove saremmo arrivati? Pensavamo veramente di sconfiggere l'Olanda?! Laughing
Comunque sbaglio o tra le righe Lippi ha fatto capire che ha sbagliato a non convocare Cassano? Chi ha seguito tutta la conferenza stampa?

No Pier..ha detto che a casa non avevamo fenomeni..vid tu..assim matt

Sì sì dopo ha detto un'altra cosa.. ma non ricordo bene.. poi mi devo rivedere la conferenza stampa.. Wink

domeko

domeko
sobrio
sobrio

Emozione Biancorossa ha scritto:
Pier. ha scritto:Che spettacolo indecente!
Bravo Lippi, ma forse dovevi pensarci un pò prima?
3 goal dalla Slovacchia e a casa Laughing ma pure se fossimo passati a culo, dove saremmo arrivati? Pensavamo veramente di sconfiggere l'Olanda?! Laughing
Comunque sbaglio o tra le righe Lippi ha fatto capire che ha sbagliato a non convocare Cassano? Chi ha seguito tutta la conferenza stampa?

No Pier..ha detto che a casa non avevamo fenomeni..vid tu..assim matt

buffon lo aveva preceduto poco dopo il fischio finale dicendo che il panorama italiano non offre altro...non dico cassano visto che gli sta sulle palle,ma almeno giuseppe rossi,almeno non perseverare negli errori delle prime due partite.per fortuna il suo ciclo e' finito

peroni67

peroni67
m'briak
m'briak

Ora il sign. LIPPI è meglio che torna a casa con l' elicottero personale dopo le STRACAZZATE che ha detto nel tempo che è stato in SUDAFRICA!!!
I CAMPIONI ERANO TUTTI LI', lo abbiamo " AMMIRATO " oggi!

N.B: ORA PENSA A FARE BENE IL NONNO E BASTA, FORSE TI SALVI!!!

EL JAPI

EL JAPI
Responsabile Calciomercato
Responsabile Calciomercato

G R A Z I E L I P P I

serginho81

serginho81
m'briak
m'briak

Lippi lascia la Nazionale nel modo peggiore che poteva! anch'io penso che le ammissioni di colpa siano solo di circostanza... e francamente se avesse ancora dato la colpa alla sfortuna o affini sarebbe stato davvero il colmo! ora però bisogna subito voltare pagina, e il futuro si chiama Cesare Prandelli!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.