Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

27/06/10 - Rosetti sbaglia, l'Argentina no Il Messico cede il passo: 3-1

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Yksel

Yksel
Amministratore
Amministratore

JOHANNESBURG (Sudafrica), 27 giugno 2010 - L’Argentina batte il Messico al Soccer City Stadium, lo stadio della finale, cui la squadra di Maradona punta dritta, e si qualifica per i quarti. E’ un deja vu: finisce come 4 anni fa, al Mondiale di Germania, con i nordamericani costretti a rimandare la vendetta sportiva, ora, anzi, da duplicare. La differenza la fa il punteggio, allora 2-1, e solo ai supplementari, stavolta un più comodo 3-1. Ma il risultato non inganni: l’Argentina - squadrone da 4 vittorie in altrettante uscite in Sudafrica - si è trovata la strada spianata dopo gli ingorghi iniziali a centrocampo e qualche brivido di troppo, da un paio di regali: uno dell’arbitro italiano Rosetti, l’altro del difensore messicano Osorio. Tevez (poi capace di fare doppietta, con una perla) e Higuain, che si conferma spietato sottoporta, ringraziano e portano a casa i rispettivi gol. Messi invece non è riuscito a sbloccarsi: qualche lampo, sì, ma la rete continua a sfuggirgli, dispettosa. Prossima occasione a Cape Town, il 3 luglio, contro la Germania.

MESSICO PERICOLOSO — Parte meglio la squadra di Aguirre. Solida, ma anche insidiosa davanti. Colpisce una traversa con Salcido, complice una mezza papera di Romero. E tanto per ribadire il concetto - che non ha il minimo timore reverenziale nei confronti dell’albiceleste e non intende limitarsi alla difesa - ci prova prima con un sinistro appena largo di Guardado, poi con Hernandez. L’Argentina stenta a carburare, a inserire le marce alte da fuoriserie. Ha poche idee a centrocampo, dove Mascherano è più argine che playmaker. La squadra di Maradona non riesce ad aggirare il Messico sfruttando la spinta dei terzini, troppo attendisti e poco propensi all’affondo, così i nordamericani hanno buon gioco chiudendo centralmente a metà campo.


REGALONE ROSETTI — L’Argentina, cinica, segna alla prima occasione buona. Palla filtrante di Messi per Tevez, anticipato dal portiere, sulla respinta ancora Messi per Tevez, che di testa a porta vuota, in netto fuorigioco, segna l’1-0. Erroraccio della terna italiana: Rosetti arbitro e Ayroldi-Calcagno guardalinee. E’ il primo gol di Carlitos in questo Mondiale, pesante come un macigno e quanto mai indigesto per i messicani, che protestano a non finire.

REGALONE OSORIO — La gara dell’Argentina si mette tutta in discesa, perché dopo il regalo di Rosetti arriva quello di Osorio, che perde banalmente palla davanti alla propria area di rigore, arriva Higuain come un falco, dribbla il portiere e deposita in rete. E’ il 2-0, quarto centro per El Pipita, capocannoniere del Mondiale. Il Messico ora non solo perde sicurezza, ma va in bambola, la Seleccion però non riesce con Messi a trovare il gol che cerca da inizio torneo. All’intervallo si va sul 2-0, con un fuoriprogramma: mischione e mani addosso dietro le panchine. Nervosismo in quantità.

MAGIA TEVEZ — A inizio ripresa Tevez chiude i conti con una folgore da fuori area. 3-0, gioia sfrenata e abbraccio infinito con Maradona. Il Messico non si lascia andare, e cerca con insistenza il gol dell’orgoglio, che trova con merito grazie ad un sinistro violento di Hernandez, anche perché la Seleccion conferma qualche scricchiolio della sua retroguardia, che si muove ad andamento lento. Ma i solisti davanti, e un paio di episodi favorevoli, fanno la differenza. L’Argentina fa paura già così, poi se Messi saprà aggiustare mira in zona gol saranno guai per tutti.

http://www.orgogliobarese.net

u cici

u cici
Responsabile Video
Responsabile Video

HIGHLIGHTS
SKY SPORT

Pier.

Pier.
Amministratore
Amministratore

Mannegg a Rosetti.. Grave, gigante errore di Ayroldi..

Pier.

Pier.
Amministratore
Amministratore

Che goal Tevez però..

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.