Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ottavi di finale:passano Uruguay e Ghana!

+3
u cici
LUKE
EL JAPI
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

EL JAPI

EL JAPI
Responsabile Calciomercato
Responsabile Calciomercato

URUGUAY - SUD COREA 2-1

L'Uruguay ha superato la Corea del Sud per 2-1 nel primo ottavo di finale del mondiale sudafricano. A sbloccare il risultato è il solito Luis Suarez che all'8' mette in rete dopo un'incertezza di Sung Ryon-Jung su suggerimento di Forlan dalla sinistra. Al 69' la Corea del Sud trova il pareggio con Lee Chung-Yong che deposita in rete dopo un'uscita in ritardo di Muslera. All'80', però, ancora Luis Suarez batte Muslera con una traiettoria vincente che vale la qualificazione. Successo meritato per l'Uruguay anche se nella ripresa la Corea del Sud è stata più volte pericolosa in zona gol.

LUKE

LUKE
Responsabile Calciomercato
Responsabile Calciomercato

il perù è stato eliminato? Laughing

u cici

u cici
Responsabile Video
Responsabile Video

Suarez stende la Corea del Sud, l'Uruguay vola ai quarti

Una doppietta del giocatore dell'Ajax firma il 2-1 della Celeste sugli asiatici. Apre le marcature la squadra di Tabarez all'8', pari al 68' di Lee Chung-Yong. a 10' dal termine Suarez confeziona la perla della vittoria.

Un altro Luis Suarez nella storia del calcio mondiale. Nessuna parentela con il "Luisito" che fu nerazzurro e spagnolo, solo un piccolo talento uruguaiano dell'Ajax capace di stendere, da solo, la Corea del Sud con una doppietta che lo lancia in testa alla classifica cannonieri dl Mondiale. L'Uruguay si qualifica ai quarti di finale (40 anni dopo l'ultima volta) battendo, con difficoltà, gli asiatici capaci di mettere sovente in apprensione l'arcigna difesa degli uomini di Tabarez.
E' proprio la Corea a rendersi pericolosa nelle primissime fasi di gara con un calcio di punizione di Park Chu-Yong che si stampa sul palo. Tre minuti più tardi il gol del vantaggio della Celeste: giocata di Forlan sulla sinistra, rasoiata in mezzo per Suarez appostato sul secondo palo che non si lascia pregara e insacca un tap-in facile facile. La Corea non demorde e prova a rimettere in equilibrio l'incontro: ci prova dalla distanza Cha Du-Ri, ma la palla termina alta.
Nella ripresa l'Uruguay esce progrssivamente dalla gara lasciando campo ai coreani che grazie a una manovra veloce riescono ad avvicinarsi dalle parti di Muslera. Al 68', infatti, arriva il gol del pari dopo un cross dalla sinistra sul quale l'estremo uruguayano è impreciso e di testa Lee Chung Yong fa 1-1. Scosso nell'orgoglio l'Uruguay riprende le redini del gioco avanzando il proprio baricentro. Il gol del 2-1 è una perla di Suarez che controlla la palla in area, salta un avversario e lascia partire un destro a rientrare che bacia il palo e termina in fondo alla rete.
Nel finale gi asiatici si riversano nella metà campo della Celeste e Lugano riesce a salvare un pericoloso tentativo di Lee-Dong-Gook dopo un'approssimativa parata di Muslera. Termina 2-1 in favore della formazione di Tabarez che ora crede nella possibilità di arrivare almeno fino alla semifinale.

HIGHLIGHTS
SAPO TV

Yksel

Yksel
Amministratore
Amministratore

RUSTENBURG, 26 giugno - Il Ghana si è qualificato ai quarti di finale dei Mondiali di calcio sconfiggendo 2-1 gli Stati Uniti dopo i tempi supplementari. Gol decisivo di Gyan al 3' del primo tempo supplementare. Nei tempi regolamentari le reti erano state segnate da K.P.Boateng per il Ghana al 5', da Donovan per gli Usa su rigore al 62'. Ora la nazionale africana affronterà l'Uruguay che ha eliminato la Corea del Sud. L'incontro è in programma venerdì 2 luglio a Johannesburg, con inizio alle 20.30.

IMPRESA GHANA - Per la terza volta nella storia dei Mondiali una formazione africana approda ai quarti di finale. L'impresa è del Ghana, che eguaglia le performance del Camerun ad Italia '90 e del Senegal a Corea/Giappone 2002, poi entrambe eliminate, rispettivamente da Inghilterra e Turchia, (2-3 e 0-1), ed entrambe dopo i tempi supplementari. Scatenato nella formazione di Rajevac l'ex udinese Gyan Asamoah, alla sua terza rete in questo Mondiale dopo quelle siglate - sempre su rigore - contro Serbia ed Australia. Escono di scena gli Stati Uniti, nonostante la quinta rete ad un Mondiale (terza quest'anno) per Landon Donovan, sempre più cannoniere Usa ai Mondiali, ma anche di una nazionale appartenente alla Concacaf. Ghana e Stati Uniti erano andate per la prima volta nella loro storia ai tempi supplementari in una gara ai Mondiali.

http://www.orgogliobarese.net

Yksel

Yksel
Amministratore
Amministratore

Piu' passano le gare piu' mi piace l'attaccante degli Usa Altidore..

Una forza della natura..

Classe 89..

Ex Villareal ,ora gioca nell'Hull city

Prima del mondiale costava 8 mln di euro

http://www.orgogliobarese.net

EL JAPI

EL JAPI
Responsabile Calciomercato
Responsabile Calciomercato

Yksel ha scritto:Piu' passano le gare piu' mi piace l'attaccante degli Usa Altidore..

Una forza della natura..

Classe 89..

Ex Villareal ,ora gioca nell'Hull city

Un gran bel giocatore!!! fisico ke fa paura!!!

ps contento per il Ghana

Jamba

Jamba
m'briak
m'briak

Io "sbavavo" per Boateng dal 2008 Cool
Vai Ghana !!!!

Alnex


m'briak
m'briak

FORZA GHANA! Cool

http://www.fcdaggan.blogspot.com

Pier.

Pier.
Amministratore
Amministratore

Il Ghana rischia seriamente di arrivare in semifinale battendo l'uruguay! Shocked

Alnex


m'briak
m'briak

Pier. ha scritto:Il Ghana rischia seriamente di arrivare in semifinale battendo l'uruguay! Shocked

E beh? Smile

http://www.fcdaggan.blogspot.com

u cici

u cici
Responsabile Video
Responsabile Video

Alnex ha scritto:
Pier. ha scritto:Il Ghana rischia seriamente di arrivare in semifinale battendo l'uruguay! Shocked

E beh? Smile
Inoltre essendo l'unica squadra rimasta a rappresentare il continente Africano godrà del tifo dei tifosi locali oltre che ususfruire di probabili favori arbitrali.

u cici

u cici
Responsabile Video
Responsabile Video

Ghana, continua il sogno Mondiale: Usa ko ai supplementari

Le Stelle Nere eguagliano l'impresa di Camerun e Senegal e passano ai quarti al termine di 120' in cui gli uomini di Rajevac battono 2-1 gli Usa. Apre Boateng, pareggia Donovan su rigore. Nel primo tempo supplementare decide Gyan.



E' l'unica squadra africana rimasta in corsa. Continua il sogno Mondiale del Ghana che conquista i quarti di finale a Sudafrica 2010 battendo gli Stati Uniti al termine di una vera e propria maratona durata 120'. Nella prima gara dei Mondiali finita ai supplementaeri la formazione di Rajevac si impone 2-1 al cospetto di un avversaro che ha lasciato il campo con l'onore delle armi.
Parte bene il Ghana che già al 5' trova il gol del vantaggio. Clark perde un clamoroso pallone nella trequarti, Kevin Prince Boateng s'invola verso la porta avversaria e batte Howard sul primo palo in diagonale. Dopo il vantaggio la formazione africana amministra il gioco mentre gli Usa faticano a costruire azioni e soprattutto la manovra risulta troppo lenta e prevedibile. Ci prova Dempsey dalla distanza, ma il suo tiro finsce fuori. Nel finale di primo tempo è Asamoah Gyan a tentare la via del gol da posizione molto defilata.
Nella ripresa Bradley apporta modifiche alla sua squadra. Entra Feilhaber ed è proprio il centrocampista a rendersi pericoloso dopo soli 2' ma Kingson si supera e in uscita salva. Gli Stati Uniti sono più reattivi e il Ghana lascia loro troppo spazio. E' il solito Boateng ad affondare ma la conclusione del terzino del Portsmouth si spegne fuori. Ma al 62' il match cambia inerzia: Jonathan Mensah atterra Dempsey in area, per l'arbitro è calcio di rigore. Donovan non sbaglia e fa 1-1. Nel finale Kingson in uscita salva su Altidore. E' l'ultima emozione dei tempi regolamentari, si va all'extra time.
Partenza lanciata del Ghana, come a inizio gara, e Asamoah Gyan trova il guizzo vincente per riportare avanti gli africani con un destro incrociato e potente che non lascia scampo a Howard. Gli Stati Uniti non ci stanno e Feilhaber prova la conclusione in mischia che viene deviata in angolo. Nel secondo tempo supplementare gli Usa provano ad imbastire una sorta di assalto ma il Ghana regge bene. Alla fine la spuntano gli africani che vincono 2-1 e volano ai quarti di finale eguagliando il record del Camerun a Italia '90. Le Stelle Nere, ora, dovranno vedersela con l'Uruguay.

HIGHLIGHTS
SKY SPORT

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.