Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

MOTOGP 2010 - GP VALENCIA

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1MOTOGP 2010 - GP VALENCIA Empty MOTOGP 2010 - GP VALENCIA Gio 04 Nov 2010, 13:53

u cici

u cici
Responsabile Video
Responsabile Video

Lorenzo, Pedrosa, Rossi e Stoner puntano alla vittoria

Il Motomondiale vola questo weekend a Valencia per l’ultimo atto della stagione 2010. Il Campione del Mondo in carica Lorenzo approda al GP di casa con l'obiettivo di chiudere in bellezza, magari strappando al rivale Valentino Rossi il record di podi una sola stagione. Il favorito su questo tracciato dovrebbe essere Dani Pedrosa, il più vincente dei piloti del mondiale a Valencia (due volte in MotoGP, due volte in 250 e una in 125), ma la condizione fisica sarà ancora una volta fondamentale per capire quanto si possa chiedere al pilota Repsol Honda.

Al contrario dello spagnolo, Rossi non ha mai vinto qui in sella ad una 800, con gli ultimi trionfi che risalgono alle stagioni 2003 e 2004. Insieme a Lorenzo, l'italiano proverà a diventare il primo pilota Fiat Yamaha a vincere qui con un prototipo di 800 centimetri cubici. Per chiudere la top five troviamo Casey Stoner e Andrea Dovizioso. Il primo vuole salutare Ducati come si deve, e una vittoria sarebbe la maniera perfetta per chiudere un binomio spesso insuperabile. Il secondo cercherà al contrario di beffare proprio l'australiano e chiudere quarto nel mondiale. Ecco gli orari del GP di Valencia del Motomondiale

ORARI TV

Sabato 6 novembre 2010
MotoGP qualifica 14:05 - 14:50
Moto2 qualifica 15:10 - 15:55

Domenica 7 novembre 2010
125cc gara 11:00
Moto2 gara 12:15
MotoGP gara 14:00

2MOTOGP 2010 - GP VALENCIA Empty Re: MOTOGP 2010 - GP VALENCIA Sab 06 Nov 2010, 22:53

u cici

u cici
Responsabile Video
Responsabile Video

Stoner è pazzesco in qualifica a Valencia

Casey fa paura. Prima fila anche per Lorenzo e Simoncelli

Casey Stoner è stato decisamente pazzesco nella qualifica della MotoGP a Valencia. L’australiano della Ducati aveva messo subito in chiaro che a Valencia è lui il più forte, siglando al terzo passaggio della qualifica un ottimo 1’32’’666, solo 2 millesimi più lento del crono della mattina, ma questa volta fatto con gomma dura.
Dopo questo tempone Casey è arrivato lungo nella ghiaia, un fuoripista che di certo non l’ha distolto dall’obiettivo pole position, centrata col crono di 1’31’’799, siglato all’ultimo passaggio, che migliorava una prima posizione già saldamente nelle mani dell’ufficiale Ducati.
Casey, che ha centrato la quarta pole stagionale, ha fatto 6 run, per un totale di soli 7 giri cronometrati, dei quali uno in 1’33’’, tre in 1’32’’ e tre in 1’31’’. Insomma, tempi impressionanti, soprattutto se si considera che nel T4 ha ben 164 millesimi su tutti gli altri piloti in pista.
Secondo tempo per Jorge Lorenzo, in pista con un casco dorato celebrativo del titolo iridato, che le ha provate tutte per centrare la pole position. Il campione 2010 della MotoGP ha percorso 20 giri dei quali 14 in 1’32’’. Jorge è il più veloce nei primi due settori del tracciato, non è riuscito, come Casey, a scendere sotto il muro dell’uno e 32, ma ha un gran passo gara.

MOTO2; Toni Elias in pole position a Valencia

Lo spagnolo precede Bradl, Iannone e Redding

Toni Elias ha centrato la pole position del Gran Premio di Valencia della Moto2. Il campione iridato della nuova classe di mezzo del Motomondiale ha sfruttato la scia veloce di Andrea Iannone, passato sul traguardo col primo tempo e subito migliorato dallo spagnolo. Sul finale però gran giro di Stefan Bradl, che centra il secondo tempo, precedendo così Iannone, terzo e Scott Redding, quarto.
Seconda fila per Alex De Angelis, quinto, Kenan Sofuoglu, sesto e confermato nel team Tecnomag-CIP anche il prossimo anno, Julian Simon, settimo e autore di un inizio di sessione travagliata con la moto che non ne voleva sapere di partire. Chiude la seconda fila Carmelo Morales.
Per quanto riguarda gli altri italiani, Rolfo è 18°, Corsi 20°, Corti 26°, De Rosa 27°, Baldolini 28° e Lamborghini 35°.

125; Marquez in pole position a Valencia

Lo spagnolo domina la qualifica. Seguono Terol, Smith e Cortese

Marc Marquez è stato incredibile nella qualifica della classe 125 GP del Motomondiale a Valencia. Lo spagnolo del team Red Bull Ajo Motorsport è stato al comando della sessione praticamente per tutto il turno, chiudendo con un ottimo 1’39’’564, crono che gli è valsa la dodicesima pole position del 2010 (la quattordicesima in carriera).
Il leader del mondiale ha preceduto il rivale per il titolo, il connazionale Nico Terol, secondo a 108 millesimi. Terzo tempo per il britannico Bradley Smith, mentre chiude la prima fila Sandro Cortese, quarto.
Domani sarà di sicuro una bella gara quella della 125, ultima classe del Motomondiale a dover assegnare il titolo iridato. Marquez ha 17 punti di vantaggi su Terol, nelle tre sessioni di libere e in qualifica Marc è stato sempre davanti al rivale e, in gara, potrebbe anche accontentarsi, anche se il diciassettenne pilota dell’ex iridato Emilio Alzamora ci ha abituati a non accontentarsi mai.
Seconda fila per Pol Espargaró, quinto, Esteve Rabat (primo dei piloti a non esser riuscito a scendere sotto l’1’39’’), sesto, Efren Vazquez, settimo e Luis Salom, ottavo. Per quanto riguarda gli italiani, il migliore è stato Simone Grotzkyj Giorgi, 18°, Lorenzo Savadori 21°, Marco Ravaioli 30° e Tommaso Gabrielli 32°.

3MOTOGP 2010 - GP VALENCIA Empty Re: MOTOGP 2010 - GP VALENCIA Lun 08 Nov 2010, 17:05

u cici

u cici
Responsabile Video
Responsabile Video

Lorenzo vince alla grande a anche a Valencia

Jorge è spaziale. Recupera e piega Stoner e rifila 9 secondi a Rossi

Jorge Lorenzo ha vinto l’ultimo Gran Premio della MotoGP della stagione 2010. A Valencia il campione del mondo è partito bene, nelle prime curve ha perso qualche posizione, ha rischiato di cadere nel cercare di passare Simoncelli e poi ha recuperato dalla settima alla prima posizione su un velocissimo Casey Stoner, secondo.
Terza piazza per Valentino Rossi, autore di una gara modesta. Quinto Dovizioso e sesto Simoncelli. Rossi saluta quindi la Yamaha con un podio, mentre Lorenzo chiude la stagione con una gran vittoria e il record di punti in una stagione: 383.

MOTO2: Abraham vince a Valencia

Il ceco precede Iannone e lo spagnolo Simon

Krel Abraham ha vinto la sua prima gara nel Motomondiale centrando una incredibile affermazione nell’ultimo GP della Moto2 del 2010. Il pilota della Repubblica Ceca lascia quindi la classe di mezzo dei Gran Premi con una affermazione e si prepara ad approdare in MotoGP.
Secondo posto per Andrea Iannone, autore di una gara stupenda, ma che però non riesce a cogliere il secondo posto finale nel mondiale, visto la terza piazza di Simon, che quindi si laurea vicecampione 2010. L’italiano è terzo. De Angelis sesto, Corsi settimo.

Smith vince. Marquez campione

Marc si accontenta del quarto posto e vince il titolo 2010

Gran gara quella di Bradley Smith a Valencia, dove ha colto la sua prima affermazione del 2010, la terza della carriera, ma nell’ultimo GP del 2010 della ottavo di litro tutti gli occhi erano puntati su Marc Marquez, che grazie al quarto posto (dietro ad Espargaró e Terol) ha conquistato il titolo iridato della categoria.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.