Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ventura si, Ventura no - I "malati immaginari" di Molier

+8
Davidux
Jamba
Magico Bari
LUKE
polucc85
Barifantasy il pezzente
Commissario ciambotto
Massimo Longo
12 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Massimo Longo


Giornalista
Giornalista

Mi chiedo: giova, adesso, secondo voi, chiamare un altro allenatore? Dal momento che:
la classifica è quella che è;
i rinforzi che arriveranno (posto che arriveranno) saranno sempre le solite scommesse, spesso non mantenute e poche volte solo rondinelle che non faranno mai primavera, o i soliti ferri vecchi da riciclare;
le prossime 4 gare da affrontare con, nell'ordine: la Juve a Torino in crisi.... col Napoli di Cavani, col Cagliari di Matri e Acquafresca in Sardegna e, infine, con l'Inter di Leonardo dove, si e no, sulla carta si dovrebbero raccimolare dagli 0 a 1 punto?
Mentre, non domentichiamolo, Cesena Brescia Lecce ed eventualemente qualche altra, sicuramente, avranno il calendario meno sfavorelvole?
Trovate che un Colomba, ad esempio, possa far meglio con la rosa che si ritrova? Certo, sicuramente la scossa farebbe bene all'ambiente, forse anche ai malati immaginari di Moleriana memoria, e forse chiunque darebbe più motivazioni di GPV, ma siamo certi che non sia troppo tardi? Fermo restando che si deve pur tentare di vincere, ci mancherebbe. O forse trovate che, come ho scritto l'altro giorno, da tifoseria matura (non ultrà), si possa mettere una croce sopra qusto torneo e pensare a quello del prossimo anno per un prontissimo ritorno (e si spera definitivo) in A?
e poi, infine: posto che i malati immaginari dovessero miracolosamente riprendere a giocare, trovate che ci debba essere per loro un provvedimento punitivo, anche a costo di metterli fuori rosa? Non troverei giusto che, ad esempio, Almiron con Colomba giocasse la partita più bella della vita.

Commissario ciambotto

Commissario ciambotto
Responsabile Mondo Calcio
Responsabile Mondo Calcio

l'etica in questo momento lascia il tempo che trova.
secondo me la scossa va data.
la squadra è contro ventura e il BarI ha l'obbligo DI PROVARE A SALVARSI.

Barifantasy il pezzente

Barifantasy il pezzente
m'briak
m'briak

condivido il pensiero di antonio
non si possono mandare via 29 giocatori
ma un'allenatore si
vale la pena provare a dare una scossa

Massimo Longo


Giornalista
Giornalista

quindi, almeno per voi due, nonostante le 4 partite proibitive da dove, salvo miracoli, dovremmo uscirne con zero punti, ci sarebbe tempo per recuperare.

polucc85

polucc85
sobrio
sobrio

Caro Massimo, non me ne volere se ti do del tu, nutro la tua stessa stima nei confronti del Mister, però secondo me vale la pena cambiare, anche forse in ritardo per il bene di tutti e due. Mi spiego meglio. Ventura a prescindere della posizione di questo campionato sarebbe andato via visto la situazione assurda in cui si è trovato nel periodo di settembre 2010, quindi l'anno prossimo comunque non ce lo saremmo ritrovato sulla nostra panchina. Credo che in questo momento non abbiamo nulla da perdere e vale la pena cambiare. Se poi non si trova un sostituto (magari valido) disposto a prendere in mano la squadra questo è un altro fatto.
Concludendo, pur se sembrerà agli occhi di tutti un controsenso, data la grande stima che nutro nei confronti di Mister Ventura vorrei che la società lo metta da parte perchè se finisse la stagione in questo stato, i tifosi lo ricorderebbero come un "Fascetti" o "Materazzi" di turno e non sarebbe giusto dato che il Mister ha dato tanto al Bari sia a livello tecnico, UMANO e CULTURALE.
MISTER sarà nel mio cuore.
Un suo ammiratore.

LUKE

LUKE
Responsabile Calciomercato
Responsabile Calciomercato

Massimo Longo ha scritto:Mi chiedo: giova, adesso, secondo voi, chiamare un altro allenatore? Dal momento che:
la classifica è quella che è;
i rinforzi che arriveranno (posto che arriveranno) saranno sempre le solite scommesse, spesso non mantenute e poche volte solo rondinelle che non faranno mai primavera, o i soliti ferri vecchi da riciclare;
le prossime 4 gare da affrontare con, nell'ordine: la Juve a Torino in crisi.... col Napoli di Cavani, col Cagliari di Matri e Acquafresca in Sardegna e, infine, con l'Inter di Leonardo dove, si e no, sulla carta si dovrebbero raccimolare dagli 0 a 1 punto?
Mentre, non domentichiamolo, Cesena Brescia Lecce ed eventualemente qualche altra, sicuramente, avranno il calendario meno sfavorelvole?
Trovate che un Colomba, ad esempio, possa far meglio con la rosa che si ritrova? Certo, sicuramente la scossa farebbe bene all'ambiente, forse anche ai malati immaginari di Moleriana memoria, e forse chiunque darebbe più motivazioni di GPV, ma siamo certi che non sia troppo tardi? Fermo restando che si deve pur tentare di vincere, ci mancherebbe. O forse trovate che, come ho scritto l'altro giorno, da tifoseria matura (non ultrà), si possa mettere una croce sopra qusto torneo e pensare a quello del prossimo anno per un prontissimo ritorno (e si spera definitivo) in A?
e poi, infine: posto che i malati immaginari dovessero miracolosamente riprendere a giocare, trovate che ci debba essere per loro un provvedimento punitivo, anche a costo di metterli fuori rosa? Non troverei giusto che, ad esempio, Almiron con Colomba giocasse la partita più bella della vita.

io sono dell'avviso che non dobbiamo lasciare niente d'intentato.
mi chiedo quando ci spiegheranno l'allontanamento di langella che,oltre alle indubbie qualità da sommelier,poteva essere ripescato durante l'infortunio di ghezzal. questo è un tassello che compone il mistero di quest'anno.
gli infortuni ci possono essere,è normalissimo che un giocatore si possa fermare.
ma guarda un pò,tutta questa moria di uomini l'abbiamo avuta maggiormente dopo genoa-bari Laughing
potrebbe essere solo un caso...
troppe voci parlano di uno spogliatoio contro la testardaggine di ventura che,ammettiamolo è stata spesso e volentieri talmente irritante,da meritarsi epiteti da cantina sociale...
si parla di alvarez che litiga con ventura al rientro dalla nazionale e stranamente dopo quell'episidio,il giocatore non è più lo stesso!non corre,non scatta e non è più decisivo come un tempo!
si dice che almiron abbia litigato con ventura per questioni tattiche,l'argentino chiedeva a nome della squadra di cambiare atteggiamento in certe partite e ventura ha risposto picche...risultato? almiron è sparito e poi si è "infortunato"....

per molti questi atteggiamenti sono da non professionisti,ma ripeto,la verità sta nel mezzo!
i giocatori non sono degli automi,quando un certo modo di giocare(fin dal precampionato)non può essere riproposto, sono gli stessi calciatori a dirti "mister qui le cose non vanno,che facciamo?"
ma ventura ha la testa dura,se dice che rinaldi non è da serie A,rinaldi non gioca!
se ventura dice kutuzov deve giocare in quel modo,anche quando non rende,kutuzov giocherà tutto tacchi e finte omort
se ventura dice che dobbiamo giocare con il 4-2-4 anche quando non abbiamo un regista di centrocampo(almiron)indispensabile per velocizzare la manovra e servire le ali,ventura gioca con il 4-2-4 e perde malamente.

e i giocatori che fanno?vogliono perdere così facilmente?
se non ci stanno a far la parte dei fessi,preferiscono saltarsi un anno tra squalifiche ed infortuni...
barreto in conferenza stampa "forse dovremmo cambiare modulo"

barreto si ferma 2 volte per inforunio...
non discuto sull'onestà dei giocatori,ma certe volte si riesce a trasformare un raffreddore in un attacco di colera Laughing

a questo punto,ventura si dimettesse e lasciasse spazio a chi ha idee nuove per sfruttare questi uomini!
ventura in sala stampa "una squadra con tutti questi infortuni non se la prenderebbe nessuno"
parole che sarebbero dovute uscire dal presidente,dette da ventura mi puzzano molto...
è come per dire "voi v'infortunate anche per finta?e io non mi dimetto così andiamo tutti a fondo!"

Magico Bari

Magico Bari
m'briak
m'briak

applausi per luke

Jamba

Jamba
m'briak
m'briak

Con il Cagliari possiamo fare punti salvezza , idem con la Juve un punto non sarebbe un furto , il Napoli abbiamo pareggiato all'andata non vedo perchè in casa non si possa fare nulla , l'unica partita su cui non possiamo fare nulla è quella con l'Inter , ma non possiamo dire il Cagliari di Matri e Acquafresca manco fossero Villa e Messi Wink Laughing

Quindi secondo me servirebbe visto che non andranno mai in forma tutti i giocatori..............

Davidux

Davidux
non lucido
non lucido

Non saprei...secondo me non servirebbe a molto. Secondo me servirebbe molto di più ritrovare la serenità perduta, gli uomini infortunati e la grinta di un tempo...con un bell'esame di coscienza da parte di tutti....

AVAST!

AVAST!
non lucido
non lucido

Davidux ha scritto:Non saprei...secondo me non servirebbe a molto. Secondo me servirebbe molto di più ritrovare la serenità perduta, gli uomini infortunati e la grinta di un tempo...con un bell'esame di coscienza da parte di tutti....

La vedo una cosa alquanto improbabile. L'Orgoglio non viene mai messo da parte per il bene della maglia.

Topbowler

Topbowler
non lucido
non lucido

polucc85 ha scritto:
Caro Massimo, non me ne volere se ti do del tu, nutro la tua stessa stima nei confronti del Mister, però secondo me vale la pena cambiare, anche forse in ritardo per il bene di tutti e due. Mi spiego meglio. Ventura a prescindere della posizione di questo campionato sarebbe andato via visto la situazione assurda in cui si è trovato nel periodo di settembre 2010, quindi l'anno prossimo comunque non ce lo saremmo ritrovato sulla nostra panchina. Credo che in questo momento non abbiamo nulla da perdere e vale la pena cambiare. Se poi non si trova un sostituto (magari valido) disposto a prendere in mano la squadra questo è un altro fatto.
Concludendo, pur se sembrerà agli occhi di tutti un controsenso, data la grande stima che nutro nei confronti di Mister Ventura vorrei che la società lo metta da parte perchè se finisse la stagione in questo stato, i tifosi lo ricorderebbero come un "Fascetti" o "Materazzi" di turno e non sarebbe giusto dato che il Mister ha dato tanto al Bari sia a livello tecnico, UMANO e CULTURALE.
MISTER sarà nel mio cuore.
Un suo ammiratore.
Ventura si, Ventura no - I "malati immaginari" di Molier  738596 Ventura si, Ventura no - I "malati immaginari" di Molier  738596 Ventura si, Ventura no - I "malati immaginari" di Molier  738596

EL JAPI

EL JAPI
Responsabile Calciomercato
Responsabile Calciomercato

Onestamente credo che Ventura non abbia più in mano le chiavi dello spogliatoio.
Palese che non riesce più ne a gestirlo ne tantomeno a motivarlo.
Sbagliatissimo esonerarlo però ora, mi sa di grande sciocchezza, se lo si doveva esonerare lo si doveva fare senza dubbio dopo il filotto inesauribile di sconfitte consecutive e qui mi domando: ma qualcuno avrebbe accettato la panchina del Bari sapendo di dover mandare in campo calciatori di lega pro?

Se esonero doveva essere comunque questo doveva avvenire nell'immediato post Bari-Bologna e non certamente dopo Juve-Bari [cosi come si vocifera] dopo una sconfitta è assai improbabile.

L'incoerenza e la confusione regnano

ben

ben
sobrio
sobrio

l'esonero sarebbe indubbiamente tardivo, sarebbe un tentativo di spostare l'attenzaione dalle responsabilità della società più che un tentativo di salvare la baracca. Fatto sta che Ventura sembra davvero allo sbando e non da ora, lo è da un paio di mesi almeno.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.