Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

**Scopriamoli insieme: Il gruppo F**

+7
forzabari87
i so d baar
Pier.
serginho81
Emozione Biancorossa
Jamba
Commissario ciambotto
11 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1**Scopriamoli insieme: Il gruppo F** Empty **Scopriamoli insieme: Il gruppo F** Mer 12 Mag 2010, 15:34

Commissario ciambotto

Commissario ciambotto
Responsabile Mondo Calcio
Responsabile Mondo Calcio

IL CALENDARIO DEL GRUPPO F


14 Giugno 20,30 ITALIA-PARAGUAY Green Point Stadium-Città del Capo

15 Giugno 13,30: Nuova Zelanda - Slovacchia Royal Bafokeng Stadium-Rustenburg

20 Giugno 13,30: Slovacchia - Paraguay Free State Stadium-Bloemfontein

20 Giugno 16,00 ITALIA-NUOVA ZELANDA Mbombela Stadium-Nelspruit

24 Giugno 16,00 SLOVACCHIA-ITALIA Ellis Park-Johannesburg

24 Giugno 16,00: Paraguay - Nuova Zelanda Peter Mokaba Stadium-Polokwane


LE SQUADRE

ITALIA

**Scopriamoli insieme: Il gruppo F** 1fotoprimopianolarge

Partecipazioni alla Coppa del Mondo: 16

Miglior Piazzamento: Campione (1934,1938,1982,2006)

Ranking FIFA:


Giudizio:Siamo campioni in carica, l'ossatura è rimasta corroborata da innesti di sicuro valore, anche se fantantonio è rimasto a casa.
Il valore aggiunto è il gruppo, una garanzia della gestione Lippi, basterà per bissare il modiale scorso?



PARAGUAY

**Scopriamoli insieme: Il gruppo F** Paraguay

Partecipazioni alla Coppa del Mondo: 7

Miglior Piazzamento: 2°turno (1986,1998,2002)

Ranking FIFA: 30°


Giudizio:Privi dello sfortunato Cabanas, vittima quest'inverno di una sparatoria e vivo per miracolo, vantano un'ottimo tandem offensivo formato da Haedo Valdez (Borussia Dortmund) e Roque Santa Cruz (Manchester City). Protagonista di una grande qualificazione la nazionale paraguyana è sicuramente l'avversario più ostico, nonchè il più accreditato al passaggio del turno come seconda classificata.


SLOVACCHIA

**Scopriamoli insieme: Il gruppo F** Logo-slovensky-futbalovy-zvaz-sfz_s

Partecipazioni alla Coppa del Mondo: Esordiente

Miglior Piazzamento: ----

Ranking FIFA: 38°


Giudizio:E' stata la quadra rivelazione delle qualificazioni della zona UEFA. Guidata dal "napoletano" Hamsik, potrebbe sfruttare l'entusiasmo e la sfrontatezza tipiche delle esordienti per diventare la squadra rivelazione del torneo.


NUOVA ZELANDA

**Scopriamoli insieme: Il gruppo F** New_Zealand_Football-logo-B2814940BA-seeklogo.com

Partecipazioni alla Coppa del Mondo: 1

Miglior Piazzamento: primo turno (1982)

Ranking FIFA: 78°


Giudizio:Nazionale praticamente sconosciuta ai più, che puo' vantarsi di aver rifilato 3 gol agli azzurri, nella partita persa per 4-3 in confederations cup. Punto fermo è il bomber Chris Killen, in forza al Middlesbrough.


Nel complesso un gruppo molto facile per l'Italia, che non puo' non passare come prima del girone. Per il secondo pass per gli ottavi sarà una bella lotta fra Slovacchia e Paraguay, con i sudamericani leggermente favoriti dalla maggiore esperienza maturata in campo internazionale.

Jamba

Jamba
m'briak
m'briak

Se non passiamo o arriviamo secondo Lippi deve lasciare il patentino di allenatore e girare nudo per Viareggio Razz

Emozione Biancorossa

Emozione Biancorossa
Responsabile Tifoserie
Responsabile Tifoserie

Dico noi e la slovacchia..

serginho81

serginho81
m'briak
m'briak

il girone va vinto per forza... per la seconda credo che il Paraguay sia favorito sulla Slovacchia

Pier.

Pier.
Amministratore
Amministratore

Il girone lo vinceremo sicuramente, ho invece seri dubbi che riusciremo ad arrivare tra i primi 4..

i so d baar

i so d baar
non lucido
non lucido

Il Paraguay è una squadra da nn sottovalutare, durante le qualificazione del girone sudamericano ha dato filo da torcere alle grandi, Slovakkia nn dire, essendo una debuttante cerkerà di fare bene, cm l'Ucraina nel 2006.

https://www.youtube.com/user/sc8590

forzabari87

forzabari87
non lucido
non lucido

Se l'Italia non passa questo girone, Lippi farebbe meglio a nascondersi x un po'.

domeko

domeko
sobrio
sobrio

girone assolutamente alla nostra portata. da quando seguo il calcio non ricordo mai un girone difficile,piuttosto piu' volte ci siamo complicati la vita. paraguay nettamente superiore a slovacchia anche in quanto ad esperienza poi vabbé come si dice,le sorprese sono sempre dietro l'angolo

EL JAPI

EL JAPI
Responsabile Calciomercato
Responsabile Calciomercato

Quest'Italia non mi è simpatica, forse per colpa di Lippi!!!
Anche quest'anno ha avuto il culo di avere un girone abbordabilissimo!!!

Per me Italia e Slovacchia

Commissario ciambotto

Commissario ciambotto
Responsabile Mondo Calcio
Responsabile Mondo Calcio

Japi guarda che il paraguay ha fatto una qualificazione parente a quella del brasile, ed io punto su di loro.
io non li sottovaluterei.
poi fai bene a dire slovacchia perchè è un ottimo collettivo, ma lo ripeto secondo me noi all'esordio avremo più di un problema.

EL JAPI

EL JAPI
Responsabile Calciomercato
Responsabile Calciomercato

Commissario ciambotto ha scritto:Japi guarda che il paraguay ha fatto una qualificazione parente a quella del brasile, ed io punto su di loro.
io non li sottovaluterei.
poi fai bene a dire slovacchia perchè è un ottimo collettivo, ma lo ripeto secondo me noi all'esordio avremo più di un problema.

Per me il girone lo può perdere solo l'Italia. Si sa che l'Italia alla prima fa sempre fatica... non mi stupirei nemmeno di una x...


La Slovacchia non dovrebbe faticare con la Nuova Zelanda (squadra materasso dell'intero mondiale) e quindi potrebbe tranquillamente gestirsi la qualificazione... per questo ha un grosso vantaggio...

Commissario ciambotto

Commissario ciambotto
Responsabile Mondo Calcio
Responsabile Mondo Calcio

un aggiornamento il paraguay ha naturalizzato Lucas Barrios attaccante argentino del Borussia dortmund che il bari decise "saggiamnete" non non comprare a luglio...
una bella freccia in più nell'arco dei sudamericani.

Alnex


m'briak
m'briak

Commissario ciambotto ha scritto:un aggiornamento il paraguay ha naturalizzato Lucas Barrios attaccante argentino del Borussia dortmund che il bari decise "saggiamnete" non non comprare a luglio...
una bella freccia in più nell'arco dei sudamericani.

Saggiamente. Neutral

http://www.fcdaggan.blogspot.com

QSG

QSG
non lucido
non lucido

Passiamo afforza Wink

Insieme a noi passa il Paraguay,ma occhio agli All Blacks e agli Slovacchi...

Pier.

Pier.
Amministratore
Amministratore

Che tristezza leggere i commenti "passeremo sicuramente", "vinceremo il girone" confused

EL JAPI

EL JAPI
Responsabile Calciomercato
Responsabile Calciomercato


Per me il girone lo può perdere solo l'Italia. Si sa che l'Italia alla prima fa sempre fatica... non mi stupirei nemmeno di una x...

[b]

Alnex


m'briak
m'briak

Pier. ha scritto:Che tristezza leggere i commenti "passeremo sicuramente", "vinceremo il girone" confused

Pier. ha scritto:Il girone lo vinceremo sicuramente, ho invece seri dubbi che riusciremo ad arrivare tra i primi 4..

Consoliamoci... siamo fra le prime 32.

http://www.fcdaggan.blogspot.com

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.