Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

**Scopriamoli insieme: Il gruppo E**

+4
i so d baar
serginho81
Emozione Biancorossa
Commissario ciambotto
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1**Scopriamoli insieme: Il gruppo E** Empty **Scopriamoli insieme: Il gruppo E** Mer 12 Mag 2010, 14:53

Commissario ciambotto

Commissario ciambotto
Responsabile Mondo Calcio
Responsabile Mondo Calcio

IL CALENDARIO DEL GRUPPO E


14 Giugno 13,30: Olanda - Danimarca FNB Stadium-Johannesburg

14 Giugno 16,00: Giappone - Camerun Free State Stadium-Bloemfontaine

19 Giugno 13,30: Olanda - Giappone Moses Mabhida Stadium-Durban

19 Giugno 20,30: Camerun - Danimarca Loftus Versfield Stadium-Pretoria

24 Giugno 20,30: Danimarca - Giappone Royal Bafokeng Stadium-Phokeng

24 Giugno 20,30: Camerun - Olanda Green Point Stadium-Città del Capo


LE SQUADRE

OLANDA

**Scopriamoli insieme: Il gruppo E** KNVB%20LOGO

Partecipazioni alla Coppa del Mondo: 8

Miglior Piazzamento: Finalista (1974,1978)

Ranking FIFA:


Giudizio:Selezione completa in tutti i reparti, vanta stelle di primissimo piano come Robben e Sneijder. Solida in difesa e con un ottimo portiere, fa del gioco tecnico e veloce la sua arma in più.Con gli uomini chiave i forma puo' arrivare davvero lontano.


DANIMARCA

**Scopriamoli insieme: Il gruppo E** DBU-logo-FC9F6D94D3-seeklogo.com

Partecipazioni alla Coppa del Mondo: 3

Miglior Piazzamento: Quarti (1998)

Ranking FIFA: 35°


Giudizio:Discreto collettivo, di certo non una squadra semplice da battere, ma nulla più.
Priva di grandi giocatori capaci di decidere le partite importanti, non dovrebbe almeno sulla carta, fare molta strada.



GIAPPONE

**Scopriamoli insieme: Il gruppo E** Japan_Football_Association-logo-CCE5B7241B-seeklogo.com

Partecipazioni alla Coppa del Mondo: 3

Miglior Piazzamento: ottavi di finale (2002)

Ranking FIFA: 45°


Giudizio:E' a mio modo di vedere una delle nazionali che sta crescendo di più, nel panorama mondiale. Ciclicamente sforna giocatori dotati di ottima tecnica individuale e vanta un collettivo unito e affiatato. Con le alchimie giuste puo' dare qualche fastidio anche alle grandi.
Un consiglio? occhio a Keisuke Honda.



CAMERUN

**Scopriamoli insieme: Il gruppo E** 306

Partecipazioni alla Coppa del Mondo: 5

Miglior Piazzamento: quarti di finale (1990)

Ranking FIFA: 19°


Giudizio:I leoni d'Africa giocano in casa e questo di per sè dovrebbe contare come un punto a loro grande favore. Il collettivo è di tutto rispetto, mettici poi un allenatore esperto come Le Guen e un super-giocatore come Samuel Eto'o e salta fuori una squadra che puo' arrivare molto lontano.



Il gruppo E va tenuto d'occhio. E' un girone molto ben assortito, e da qui potrebbe saltar fuori l'avversaria dell'Italia negli ottavi (Camerun?), inoltre puo' costituire un banco di prova molto indicativo per l'Olanda, che potrebbe essere finalmente all'anno buono.

Emozione Biancorossa

Emozione Biancorossa
Responsabile Tifoserie
Responsabile Tifoserie

Passano Olanda e Camerun.. Cool

serginho81

serginho81
m'briak
m'briak

per il secondo posto penso ci sarà una bella lotta... leggermente sfavorito il Giappone rispetto alle altre due

i so d baar

i so d baar
non lucido
non lucido

Girone equilibratissimo, sn quattro nazionale ke nn si devono sottovalutare, l'Olanda e una delle favorite del mondiale, Danimarca può essere la vera antagonista degli olandesi, il Camerun viene dalla negativa prestazione della Coppa d'Africa, il Giappone è cresciuto in questi ultimi anni.

https://www.youtube.com/user/sc8590

Fleck

Fleck
m'briak
m'briak

A mio parere questo è il gruppo più affascinante di tutto il mondiale...

domeko

domeko
sobrio
sobrio

tifo per il giappone x la simpatia che provo dai tempi di holly e benji.
comunque fanno girare bene la palla ed é una squadra con dei singoli di talento rispetto alle precedenti edizioni.tra i miei preferiti c'é il terzino atsuto uchida un terzino ke spinge molto,e se avete avuto modo di vedere ha lo stile del galasso-primo bari di conte.avessero avuto un attaccante alla "mark lenders" sarebbero andati avanti senza problemi in questo girone per niente irresistibile a parte l'olanda che ha un attacco invidiabile,un centrocampo modesto ma di quantità ma che ha nella difesa il suo punto debole,di certo nn all'altezza delle aspiranti al titolo.
sia chiaro che questi sono solo i miei pareri

Commissario ciambotto

Commissario ciambotto
Responsabile Mondo Calcio
Responsabile Mondo Calcio

Uchida l'estate scorsa fu accostato al bari.

domeko

domeko
sobrio
sobrio

si ricordo ed é stato da allora che mi sono incuriosito ed ho iniziato ad informarmi.
sarebbe un bel colpo sia a livello tecnico che mediatico.

EL JAPI

EL JAPI
Responsabile Calciomercato
Responsabile Calciomercato

Per me passano Olanda e Danimarca!!!

QSG

QSG
non lucido
non lucido

Il girone più equilibrato del torneo.

E' difficile stabilire chi passa,perchè sono tutte ottime nazioni che potrebbero passare il turno.
L'Olanda è avantaggiata,Giappone e Danimarca sono cresciute molto in questi anni e il Camerun sarà motivato dal fattore campo.

Ricordo che qualunque squadra tra queste che riesca a superare il turno può incontrare l'Italia agli Ottavi,e l'Italia avrà molto da fare per passare il turno...


Secondo me passano Olanda e Giappone

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.