Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

**Scopriamoli insieme: Il gruppo A**

+5
serginho81
Alnex
Yksel
Emozione Biancorossa
Commissario ciambotto
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1**Scopriamoli insieme: Il gruppo A** Empty **Scopriamoli insieme: Il gruppo A** Mar 11 Mag 2010, 19:52

Commissario ciambotto

Commissario ciambotto
Responsabile Mondo Calcio
Responsabile Mondo Calcio

IL CALENDARIO DEL GRUPPO A


11 Giugno 16,00: Sudafrica - Messico FNB Stadium-Johannesburg

11 Giugno 20,30: Uruguay - Francia Green Point Stadium-Città del Capo

16 Giugno 20,30: Sudafrica - Uruguay Loftus Versfield Stadium-Pretoria

17 Giugno 20,30: Francia - Messico Peter Mokaba Stadium-Polokwane

22 Giugno 16,00: Messico - Uruguay Royal Bafokeng Stadium-Phokeng

22 Giugno 16,00: Francia - Sudafrica Free State Stadium-Bloemfontaine



LE SQUADRE

SUDADFRICA

**Scopriamoli insieme: Il gruppo A** South_africa_fa217x217

Partecipazioni alla Coppa del Mondo: 2

Miglior Piazzamento: 1°turno (1998,2002)

Ranking FIFA: 90°


Giudizio:Non è di certo la squadra campione d'Africa del'96.
Vanta un discreto collettivo, con McCarthy punta prolifica e di fama internazionale, ma non sembra attrezzata per fare un grande mondiale.
Difficile che passi il turno, ma attenti gioca in casa e questo non è da sottovalutare.



MESSICO

**Scopriamoli insieme: Il gruppo A** Femexfut

Partecipazioni alla Coppa del Mondo: 12

Miglior Piazzamento: Quarti (1970,1986)

Ranking FIFA: 17°


Giudizio:Il Messico non vanterà grandi nomi, ma nelle competizoni che contano è sempre un osso duro. Dotato di un buon collettivo molto affiatato, con il giovane Vela (Arsenal) che potrebbe essere uno dei giovani emergenti del torneo. Il Passaggio del turno è alla sua portata.


FRANCIA

**Scopriamoli insieme: Il gruppo A** Le_nouveau_logo_FFF

Partecipazioni alla Coppa del Mondo: 12

Miglior Piazzamento: Campioni (1998)

Ranking FIFA: 10°


Giudizio:Che dire dei transalpini, è una squadra profondamente rinnovata rispetto a quattro anni fa.
Annovera fra le sue fila stelle di grande valore come Ribery, Benzema e Gourcouff e la voglia di riscatto dopo un mondiale sfumato ai rigori potrebbe essere una molla sufficente per arrivare in fondo. Unico limite l'ostinato Domenech.



URUGUAY

**Scopriamoli insieme: Il gruppo A** 195px-Uruguay_football_association.svg

Partecipazioni alla Coppa del Mondo: 10

Miglior Piazzamento: Campioni (1930, 1950)

Ranking FIFA: 18°


Giudizio:Giudata dall'esperto Tabarez, la nazionale uruguagia vanta giocatori di primo piano sia in attacco: Suarez (Ajax) e Cavani, che in difesa Caceres (Juventus)e Lugano (fenerbhace), come anche in mezzo al campo: Gargano (Napoli) e Diego Perez (Monaco). Squadra tosta e organizzata, ha rischiato di soffiare all'Argentina il pass per la qualificazione diretta. Di certo si giocherà il passaggio del turno col coltello fra i denti e chissà che non possa ambire ad arrivare fra le prime 8 del mondo.


Nel complesso uno dei gironi più equilibrati della manifestazione, con il passaggio agli ottavi che dovrebbe decidersi all'ultima giornata e che potrebbe vedere in corsa tutte e quattro le squadre.



Ultima modifica di Commissario ciambotto il Mer 12 Mag 2010, 11:16 - modificato 1 volta.

Emozione Biancorossa

Emozione Biancorossa
Responsabile Tifoserie
Responsabile Tifoserie

Se la Francia è quella vista nelle qualificazioni.. Embarassed ..anche se bisogna ammettere che quando vuole quella squadra è una gran rompipalle..

A primo impatto dico Francia e Uruguay..il Messico mi sembra poca cosa..e il Sud Africa pur giocando in casa,mi sembra molto limitata tecnicamente..

Yksel

Yksel
Amministratore
Amministratore

Il Messico ai mondiali è un osso duro.

Il sud africa visto in confederation cup è poca cosa..

Complimenti al Commissario per l'ottimo lavoro

http://www.orgogliobarese.net

Commissario ciambotto

Commissario ciambotto
Responsabile Mondo Calcio
Responsabile Mondo Calcio

concordo con Yksel il Messico non va assolutamente sottovalutato, anche se francia e uruguay sono favorite.

Alnex


m'briak
m'briak

E se passassero Uruguay e Messico non mi stupirei.

http://www.fcdaggan.blogspot.com

serginho81

serginho81
m'briak
m'briak

ovviamente spero che la Francia venga fatta fuori con il suo condottiero Domenech Very Happy

i so d baar

i so d baar
non lucido
non lucido

Per quanto sia equilibrato questo girone la vedo male x la Francia, Sud Africa avrà il suo 12°uomo, Uruguay e Messico sn favorite x il prossimo turno, soprattutto il Messico.

https://www.youtube.com/user/sc8590

EL JAPI

EL JAPI
Responsabile Calciomercato
Responsabile Calciomercato

Per me passano Francia e Messico...
L'Uruguay ha senz'altro buoni giocatori, ma è una squadra di solisti, il Messico invece da sempre ha avuto squadre competitive

Jamba

Jamba
m'briak
m'briak

Approposito del Messico , bella questa squadra Razz
L'ho vista giocare contro l'Inghilterra e il gioco mi ricordava vagamente quello del miglior Bari Surprised
E poi Dos Santos è una scheggia impazzita Razz

EL JAPI

EL JAPI
Responsabile Calciomercato
Responsabile Calciomercato

Jamba ha scritto:Approposito del Messico , bella questa squadra Razz
L'ho vista giocare contro l'Inghilterra e il gioco mi ricordava vagamente quello del miglior Bari Surprised
E poi Dos Santos è una scheggia impazzita Razz

se il Messico avesse un bel centravanti.......poteva davvero ambire ad arrivare almeno ai quarti

Commissario ciambotto

Commissario ciambotto
Responsabile Mondo Calcio
Responsabile Mondo Calcio

ve l'ho detto..

EL JAPI

EL JAPI
Responsabile Calciomercato
Responsabile Calciomercato

Quanto all'Uruguay credo sarà Forlan dipendente....

serginho81

serginho81
m'briak
m'briak

spero che passino Sudafrica e Messico... l'Uruguay mi sta sulle palle, infatti tifavo Costa Rica allo spareggio e la Francia... vabbè non c'è bisogno di aggiungere altro Twisted Evil

QSG

QSG
non lucido
non lucido

Girone molto equilibrato.

La Francia di quest'anno è molto offensiva. L'uruguay è pieno di molti giocatori di valore,mentre il Messico è pieno di giovani (teneto d'occhio Vela). Il Sudafrica farà la sua parte.

Passano Uruguay e Francia

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.