Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

22/06/10 - Gruppo b:Argentina e Corea del Sud agli ottavi, Grecia e Nigeria out

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Yksel

Yksel
Amministratore
Amministratore

JOHANNESBURG, 22 giugno - Girone da protagonista assoluta per l'Argentina di Diego Armando Maradona che vince l'ultimo match contro la Grecia per 2-0 e si qualifica come prima del Gruppo B ai Mondiali in Sudafrica. Punteggio pieno per la "seleccion" che agli ottavi di finale incontrerà il Messico. Accede agli ottavi anche la Corea del Sud, che pareggia 2-2 contro la Nigeria. Africani fuori dalla Coppa del Mondo insieme ai greci. Gli asiatici, invece, nel prossimo turno affronteranno l'Uruguay.

PROVA DI FORZA - Per l'ultima sfida con la Grecia, Maradona cambia, ma non rinuncia a Messi. Il Pallone d'Oro è in campo con Aguero e Milito dal primo minuto. La nazionale biancoceleste sembra meno brillante rispetto alle precedenti apparizioni mentre la Grecia, che si gioca la qualificazione, riesce a dare del filo da torcere a Veron e compagni. L'Argentina, comunque, dà sempre l'impressione di poter chiudere la partita con un accelerazione di Messi o un'intuizione di Aguero. I greci riescono a resistere fino alla mezz'ora della ripresa, grazie anche alle parate di Tsorvas, ma devono arrendersi prima al gol di Demichelis e poi al tap-in vincente di Palermo. Festa grande per i sudamericani e per Maradona, che non sbaglia una mossa.

COLPO COREA - Pareggio quasi rocambolesco a Durba, dove Corea del Sud e Nigeria impattano 2-2. Tante occasioni da gol in una gara dove a prevalre, però, sono gli errori. La Nigeria passa per prima con Kalu Eche, ma subisce il ritorno dei sudcoreani che trovano il pareggio nel finale del primo tempo con Lee-Jung Soo. In avvio di ripresa la Corea del Sud completa la rimonta raddoppiando su punizione con Park Chu-Yong. La Nigeria spreca una clamorosa occasione con Yakubu che calcia fuori a porta vuota. Lo stesso Yakubu si fa poi perdonare realizzando dal dischetto il gol del 2-2. La gara resta in bilico fino all'ultimo, ma il risultato resta invariato, e la Corea del Sud può festeggiare la qualificazione agli ottavi, così come nel Mondiale 2002.

http://www.orgogliobarese.net

Volder

Volder
Moderatore
Moderatore

Dispiace per la Nigeria...stanno uscendo tutte le africane...la Corea del Sud ha meritato la qualificazione

serginho81

serginho81
m'briak
m'briak

mi dispiace per la Grecia anche se, oggettivamente, era impossibile che battesse l'Argentina o pareggiasse con tanti gol. è stata decisiva la brutta sconfitta con la Corea all'esordio.

xxCarrassixx

xxCarrassixx
m'briak
m'briak

le asiatiche staano andando molto bene

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.