Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

11/06/2010 - SUDAFRICA MESSICO 1-1

+2
Commissario ciambotto
u cici
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

111/06/2010 - SUDAFRICA MESSICO 1-1 Empty 11/06/2010 - SUDAFRICA MESSICO 1-1 Ven 11 Giu 2010, 18:30

u cici

u cici
Responsabile Video
Responsabile Video

Marquez spegne il sogno dei Bafana

A Johannesburg finisce 1-1 il match d'apertura del mondiale 2010 tra Sudafrica e Messico: un gran gol di Thsabalala fa esplodere il Soccer City fino a 10' dalla fine, quando Marquez pareggia con una zampata sottoporta

E' il Messico a iniziare in avanti e dopo due minuti Khune non trattiene un cross da destra di Aguilar, poi Mokoena si oppone al tiro di Giovani. I padroni di casa non riescono a imbastire un controgioco e al 14' Franco manda alto di testa il pallone dell'1-0 per i centroamericani. Al 19' contropiede di Giovani che manca di poco la porta col sinistro. Al 23' è Modise che prova sulla destra per i Bafana Bafana, cross basso che Perez trattiene a fatica.
Clamorosa occasione per il Messico al 33': Vela per Franco che gira di destro da un passo ma Khune respinge miracolosamente col braccio. Al 34' destro di Vela che non è né un tirop né un cross, palla sul fondo. Al 37' Khumalo devia in corner una conclusione defilata di Giovani, sull'angolo Khune va a farfalle e Vela mette in rete da un passo ma è in fuorigioco: il gol sarebbe buono se ci fossero portiere e difensore davanti a lui invece c'è solo un difensore sulla linea di porta.
Al 41' altro colpo di testa alto di Franco. Quasi allo scadere la prima chance per il paese ospitante con Mpela che manca di un soffio di testa un cross dalla sinistra di Tshabalala. Primo tempo col Messico che ha fatto più gioco e ha avuto più occasioni.
La ripresa inizia sulla stessa falsariga ma improvvisamente al 55' il Sudafrica passa in vantaggio con Tshabalala che lanciato sulla sinistra esplode un mancino che fulmina Perez sotto l'incrocio dei pali. Giovani tenta di rispondere nello stesso modo dalla fascia destra ma il suo sinistro viene deviato in angolo da Khune. Al 66' i Bafana Bafana si divorano il raddoppio: tiro deviato di Mpela, il pallone arriva a Modise che da un metro mette fuori di piatto destro.
Ancora Morise al 70' in contropiede, grande aggancio ma poi viene disturbato da Rodriguez e il suo destro sbucciato viene respinto da Perez, ci poteva stare il rigore. Nel momento migliore del Sudafrica, come nel più classico copione calcistico, pareggia il Messico: al 79' Marquez viene pescato solissimo davanti alla porta: aggancio e tiro di destro che trafigge Khune. Subito dopo ancora Modise, Perez gli dice nuovamente di no.
Incredibile al 90': Mpela si beve Rodriguez in contropiede e quando è solo davanti a Perez manda il sinistro a stamparsi sulla base esterna del palo. A Johannesburg finisce giustamente 1-1 una partita molto piacevole anche se caratterizzata dagli errori delle difese: un tempo, il primo, per il Messico, uno per il Sudafrica.

I GOL
SAPO TV
SAPO TV

Commissario ciambotto

Commissario ciambotto
Responsabile Mondo Calcio
Responsabile Mondo Calcio

peccato per i bafana bafana.. quel palo al 90° brucia a me, figurati a loro

serginho81

serginho81
m'briak
m'briak

dispiace tanto anche a me! tra l'altro questo risultato non farebbe che avvantaggiare la Francia in caso di vittoria stasera... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

cmq bellissimo il gol di Tshabalala, che è tra l'altro uno dei miei giocatori preferiti del Sudafrica!

Pier.

Pier.
Amministratore
Amministratore

Un mio commento su questa partita: partita non di certo bellissima, evidenti le lacune tecniche sudafricane, molti lanci nel vuoto e perdite di palla a centrocampo e solo a tratti buon gioco in velocità.. brutta difesa (vedi il goal di Marquez), gran bel goal di Tshabalala; d'altra parte, il Messico squadra più tecnica ma a tratti anch'essa molto sbandata.. il portiere non mi è piaciuto molto, un paio di giocatori invece mi sono piaciuti nei movimenti. Anche se sono state forse un pò più pericolose le azioni sudafricane che messicane, forse il pareggio è il risultato più giusto, anche se personalmente tifavo Sudafrica

Alnex


m'briak
m'briak

Io tifavo Messico per via del Fantamondiale. Però come prima partita non c'è male. Meglio il primo tempo che il secondo. Grandissimo gol del Sudafrica, credo che se gli chiedi di rifarlo, 99 volte su 100 non ci riesce.

Note negative:

- Il portiere messicano, basso e rincoglionito. Spero di vedere Ochoa dalla prossima partita.
- Franco e Blanco del Messico.
- La difesa dei Bafana Bafana.
- Ste stracazzo di Vuvuzela.

Note positive:

- La punta centrale del Sudafrica (mi sfugge il nome). Molto brava.
- Giovani Dos Santos ed il Messico in generale. Gran bella scoperta e gioco davvero ottimo.
- Il perchiame sudafricano. Da non sottovalutare.

http://www.fcdaggan.blogspot.com

QSG

QSG
non lucido
non lucido

Mi dispiace per il palo preso al 90° dal mio pupillo Mphela Sad

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.