Gran Premio d'Europa - Quante belle novità a Valencia…
Si rientra in Europa. Dopo il weekend di Montreal il Circus torna nel vecchio continente per l’appuntamento “principe”, il Gran Premio d’Europa di Valencia
Montreal ci ha regalato tante emozioni e qualche certezza. Sorpassi e contro sorpassi, scelte coraggiose e dominio McLaren per le prime. Per quanto riguarda le certezze invece la fine del regno Red Bull di avvio stagione. Mark Webber e Sebastian Vettel giù dal podio e bruciati dalla scuderia inglese e dalla Ferrari. Buone notizie per gli amanti dello spettacolo e nuovo leader in generale: Lewis Hamilton.
Si riparte da Valencia, pista differente da quella canadese. McLaren grande favorita con i due piloti inglesi in battaglia tra loro e reduci di un weekend eccezionale in Canada. McLaren in continua crescita e che ha strappato alla Red Bull il dominio in campionato. Continua su questa strada, questo l’imperativo delle frecce d’argento. Sviluppo fenomenale ed equilibri per adesso stabili tra i due piloti nonostante qualche attacco di Jenson Button al compagno. Tutto lascia pensare a un altro weekend in mano inglese. Chi deve crescere e recuperare, a questo punto, sono gli altri.
A partire dalla Ferrari. La Rossa si presenterà all’appuntamento spagnolo con numerose e importanti novità. Importantissimo il debutto degli scarichi sul modello Red Bull, gli ormai famosi scarichi bassi. E quindi la forma delle fiancate, da Valencia livellate. E Valencia per la Ferrari sarà solo l’inizio di una serie di modifiche che saranno presentate a Silverstone, Hockenheim e Budapest.
Ferrari che si presenta a Valencia con un’altra novità di rilievo. Non sarà certo presente ai box e non porterà news nell’immediato ma l’arrivo di Pat Fry è una notizia. Il padre della McLaren d’oro comincerà fin da subito a lavorare con la scuderia di Maranello per alcuni sviluppi tecnici. L’inglese affiancherà il direttore tecnico Aldo Costa e il capo progetto Nikolaos Tombazis nel lavoro sulla F10. In molti vedono in Fry l’esperienza necessaria per lo sviluppo anche e soprattutto del F-Duct, creatura ancora sospesa in casa Ferrari.
Tra yacht e curve le Red Bull provano il contrattacco dopo la delusione canadese. D’obbligo una pronta reazione allo sviluppo inglese. Un secondo passo falso metterebbe in serio dubbio la corsa mondiale. In molti parlano di una Red Bull già al pieno dello sviluppo.
Continua la corsa a parte di Mercedes e Renault. Il team tedesco non sembra fare grossi passi avanti e le ultime dichiarazioni di Ross Brawn lasciano pensare a un abbandono per lo sviluppo per questa stagione e l’impegno, immediato, per il progetto 2011. Una simile decisione lascerebbe maggior spazio a Robert Kubica nella corsa subito dietro le big.
Appuntamento con le qualifiche ufficiali sabato 26 alle ore 13:00 e domenica sempre ore 14:00 lo start con diretta sulla RAI.
Si rientra in Europa. Dopo il weekend di Montreal il Circus torna nel vecchio continente per l’appuntamento “principe”, il Gran Premio d’Europa di Valencia
Montreal ci ha regalato tante emozioni e qualche certezza. Sorpassi e contro sorpassi, scelte coraggiose e dominio McLaren per le prime. Per quanto riguarda le certezze invece la fine del regno Red Bull di avvio stagione. Mark Webber e Sebastian Vettel giù dal podio e bruciati dalla scuderia inglese e dalla Ferrari. Buone notizie per gli amanti dello spettacolo e nuovo leader in generale: Lewis Hamilton.
Si riparte da Valencia, pista differente da quella canadese. McLaren grande favorita con i due piloti inglesi in battaglia tra loro e reduci di un weekend eccezionale in Canada. McLaren in continua crescita e che ha strappato alla Red Bull il dominio in campionato. Continua su questa strada, questo l’imperativo delle frecce d’argento. Sviluppo fenomenale ed equilibri per adesso stabili tra i due piloti nonostante qualche attacco di Jenson Button al compagno. Tutto lascia pensare a un altro weekend in mano inglese. Chi deve crescere e recuperare, a questo punto, sono gli altri.
A partire dalla Ferrari. La Rossa si presenterà all’appuntamento spagnolo con numerose e importanti novità. Importantissimo il debutto degli scarichi sul modello Red Bull, gli ormai famosi scarichi bassi. E quindi la forma delle fiancate, da Valencia livellate. E Valencia per la Ferrari sarà solo l’inizio di una serie di modifiche che saranno presentate a Silverstone, Hockenheim e Budapest.
Ferrari che si presenta a Valencia con un’altra novità di rilievo. Non sarà certo presente ai box e non porterà news nell’immediato ma l’arrivo di Pat Fry è una notizia. Il padre della McLaren d’oro comincerà fin da subito a lavorare con la scuderia di Maranello per alcuni sviluppi tecnici. L’inglese affiancherà il direttore tecnico Aldo Costa e il capo progetto Nikolaos Tombazis nel lavoro sulla F10. In molti vedono in Fry l’esperienza necessaria per lo sviluppo anche e soprattutto del F-Duct, creatura ancora sospesa in casa Ferrari.
Tra yacht e curve le Red Bull provano il contrattacco dopo la delusione canadese. D’obbligo una pronta reazione allo sviluppo inglese. Un secondo passo falso metterebbe in serio dubbio la corsa mondiale. In molti parlano di una Red Bull già al pieno dello sviluppo.
Continua la corsa a parte di Mercedes e Renault. Il team tedesco non sembra fare grossi passi avanti e le ultime dichiarazioni di Ross Brawn lasciano pensare a un abbandono per lo sviluppo per questa stagione e l’impegno, immediato, per il progetto 2011. Una simile decisione lascerebbe maggior spazio a Robert Kubica nella corsa subito dietro le big.
Appuntamento con le qualifiche ufficiali sabato 26 alle ore 13:00 e domenica sempre ore 14:00 lo start con diretta sulla RAI.