Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

MX1 2010 - GP ITALIA

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1MX1 2010 - GP ITALIA Empty MX1 2010 - GP ITALIA Ven 10 Set 2010, 13:51

u cici

u cici
Responsabile Video
Responsabile Video

Tutto pronto per il GP d’Italia

Questo weekend a Fermo, l’ultimo atto del mondiale Cross

Mancano soltanto poche ore all’apertura del cancelli del Monterosato a Fermo dove, nel prossimo fine settimana si svolgerà il Gran Premio d’Italia Motocross, ultima prova della stagione 2010. Un struttura che si presenterà agli occhi del mondo “tirata a lucido” come le migliori occasioni consigliano. Diretta televisiva in mondo visione, oltre 200 giornalisti accreditati proveniente da ogni parte del globo e circa 1.500 addetti ai lavori, questi i numeri mediatici di un evento che proietterà il territorio fermano alla ribalta delle cronache. 1.600 metri il rinnovato circuito che da sabato accoglierà i centauri del motocross che si contenderanno la sempre prestigiosa vittoria del Gran Premio d’Italia.
Un nome su tutti: Antonio Cairoli, che a Fermo ha gareggiato più volte negli anni scorsi e che ritornerà sulle pendici del Monterosato come riconfermato campione del mondo 2010. Dopo i successi iridati ottenuti nel 2005 e nel 2007 in sella alla 250 4 tempi, dopo quello dello scorso anno conquistato con la poderosa 450 cc, in questa stagione il siciliano ha portato al debutto in gara la innovativa KTM SXF 350.
Dalla giornata di venerdì è previsto l’allestimento del paddock, dove convergeranno le strutture dei team che si animeranno nel giro di poche ore, da sabato mattina le prime prove libere che saranno seguite dalle qualifiche e dalla prima gara delle donne che potrebbe gia assegnare il titolo mondiale. la domenica, dalle 8,30 i warm up ed a seguire le 7 manche di gara suddivise tra le categorie maggiori, MX1 – MX2 (2 manche a categoria), le donne (seconda manche) ed i ragazzi del campionato Europeo 125 (2 manche)

ORARI TV
MX 2 Grand Prix Gara 1 12.10 diretta su sportitalia2
MX 1 Grand Prix Gara 1 13.10 diretta su sportitalia2
MX 2 Grand Prix Gara 2 15.03 diretta su sportitalia2
MX 1 Grand Prix Gara 2 16.03 diretta su sportitalia2

2MX1 2010 - GP ITALIA Empty Re: MX1 2010 - GP ITALIA Dom 12 Set 2010, 00:28

u cici

u cici
Responsabile Video
Responsabile Video

Qualifiche MX. Philippaerts avanti tutta

Il toscano della Yamaha è il migliore in qualifica. Fino alla fine cercherà di strappare il 2° posto in campionato a Desalle; Cairoli 4°. Nella MX2 show di Roczen e Musquin

Subito spettacolo nell'ultimo GP della stagione dove a campionati già assegnati si persa alle posizioni di rincalzo. La splendida pista di Fermo ha aperto i battenti con uno scatenato David Philippaerts che non vuole mollare l'osso e stringe i denti per dare il meglio di sé nel tentativo di fare il miracolo, ovvero guadagnare i 22 punti che gli mancano per sorpassare Clement Desalle, attuale secondo in classifica. Il compito non è facile, ma David è partito col piede giusto mentre il belga della Suzuki non è andato oltre l'8° posto anche a causa di una condizione fisica non ottimale dopo le numerose cadute riportate a Lierop.
Probabilmente motivarti da dover cercare una nuova sistemazione per il 2011, alle spalle diPhilippaerts hanno concluso Sebastien Pourcel, Nicolas Aubin e Antonio Cairoli che ha rimandato alla gara ufficiale l'affondo finale. Buone anche le premesse per Davide Guarneri, 6° dietro a Steve Ramon. Rientro positivo per il pilota del team Yamaha 3C Racing Manuel Monni, che a quattro mesi dall'infortunio ad una vertebra si è messo subito in luce segnando il miglior tempo nel primo turno di prove libere, per poi piazzarsi 16° nella qualifica nonostante la partenza nelle retrovie.
La MX2 è stata ancora un affare esclusivo tra Roczen e Musquin, terminato in favore del tedesco che ci tiene a fare bella figura in sella alla Suzuki prima del suo passaggio alla KTM che è ormai certo e che inizialmente aveva mandato su tutte le furie Herlings, tornato poi a miti propositi. Il suo non sarà l'unico passaggio di casacca per il 2011; Davide Guarneri è in procinto per accordarsi con il team Kawasaki CLS, mentre la Honda avrà un team finalmente supportato completamente gestito dalla struttura di Paolo Martin e denominato Honda Racing MX che a Evgeny Bobryshev potrebbe affiancare Steve Ramon. Da definire invece i piloti del team Husqvarna che debutterà nella prossima stagione MX2 diretta da Ilario Ricci che dovrebbe continuare la collaborazione con Lupino.


Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.