Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Barreto: un deja-vu. E Buon 2011 a tutti voi, cari ragazzi

+10
joao paulo!
serginho81
Alnex
peroni67
Jamba
LUKE
Yksel
Magico Bari
EL JAPI
Massimo Longo
14 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Massimo Longo


Giornalista
Giornalista

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/calcio/2010/12/29/visualizza_new.html_1645784985.html

Spero si convinceranno gli ultimi indomiti paladini di "Vitino" che si tratta di un giocatore fragile, fragilissimo, e che non sarà un caso che in 4 anni, nonostante i gol e rigori messi a segno (ma soprattutto quelli non messi a segno, troppi), non lo vuole nessuno in Italia e in Europa nonostante timidi tentativi. Mi sono stancato a scrivere che tra Almiron e Barreto, si e no, quest'anno avrebbero fatto 40 partite in due. Detto, fatto.

Vedete, cari ragazzi, so (e forse sapete) di essere controcorrente e contro ogni qualsiasi atto-azione volta alla prevedibilità. Non sarei me stesso se mi accodassi ai luoghi comuni. Nello specifico, Barreto è il tipico esempio dell'idolatria popolare, dell'agreste, del giocatore simbolo, quello che, non tanto per i gol quanto per il suo sguardo un po' fanciullesco alla Rodari, quello che legge con avidità le favole di Esopo e, nello stesso tempo, guardingo, si tende a venerare quasi fosse un totem di un tempio Atzeco. Barreto, come l'evidenza ha dimostrato (scrivo l'evidenza, alle volte il solito cretino imbecille dovesse riportare che è un'idea mia quando invece "carta canta"), è un ragazzino fragile, fa tenerezza, è malinconicamente simpatico ma, soprattutto, risulta per il ruolo che ricopre, ASSOLUTAMENTE INAFFIDABILE che non vuol dire inadeguato, attenzione, son due cose diverse.
Scrissi in tempi non sospetti (chi mi segue lo saprà), dunque ho la coscienza a posto, che, avendo Matarrese la certezza di una disponibilità economica (a giungo scorso), tra l'intestardirsi sulle prestazioni di un giocatore fragile, con l'eterna cicatrice alla coscia destra (o sinistra? non ricordo) che non si sarebbe mai rimarginata e che, anzi, avrebbe creato ulteriori problemi riscontrabili nel numero delle presenze che - dissi - non avrebbero superato le 20/23 presenze all'anno, peraltro alcune a "freddo", come col Palermo, avrei dirottato quei soldi per assicurarmi Maccarone, Caracciolo, Calaiò, Tiribocchi o gente simile. Ripeto, AVENDO LA CERTEZZA DI AVERE SOLDI DA SPENDERE, come appunto è accaduto.
Ma alla fine hanno prevalso le ragioni del cuore e, cari ragazzi, in questo calcio malato, sporco, dove vince l'illegalità del potere celata da azioni limpide, in questo calcio dannato stimolato e supportato dalle prestazioni servilistiche mediatiche, anche di forum, dove basta che un gruppetto di imbecilli baresi travestiti da tifosi organizzano una gita a Lecce il giorno prima del derby per mettere in atto chissà cosa per far prevalere, balordamente stupidamente e grottescamente, le ragioni antropologiche (non ce la faranno mai perchè se la mettono sull'antropologia culturale, Lecce e il Salento li fregheranno SEMPRE) per poi, il giorno dopo, a giochi fatti (partita a porte chiuse) mostrarsi pecorelle smarrite e samaritane, incredule, con facce d'angelo ipocrite, votate finanche al sindaco Emiliano che usano come scudo protettivo delle loro marachelle (chiamiamole così), anteponendo le ragioni del cuore che, da sempre, sono figlie della piccolezza. Si va avanti con la mente, non col cuore. Se non funziona il cervello, cari ragazzi, il cuore non potrà mai battere!
Buona fine d'anno e buon 2011 a tutti voi affinchè vi porti serenità e salute.

EL JAPI

EL JAPI
Responsabile Calciomercato
Responsabile Calciomercato

Una sola cosa me sento di dire: urge assolutissimamente una punta gia da subitissimo!

Buon 2011 anche a te Massimo

Magico Bari

Magico Bari
m'briak
m'briak

i fatti hanno dimostrato che è stato capocannoniere di B (o al secondo posto non ricordo) e con i suoi gol e assist ci ha portato in serie A, i fatti ci hanno dimostrato che con i suoi gol e assist l'anno scorso ha contribuito più di tutti gli altri attaccanti messi insieme alla nostra salvezza... vediamo i fatti cosa dimostreranno a maggio 2011

Yksel

Yksel
Amministratore
Amministratore

Caro Massimo i fatti ti stanno dando ragione, ma pensa a cosa sarebbe accaduto se nn lo avessero confermato?apriti cirlo.
Barreto non è solo il nostro bomber ma anche l'idolo di tanti giovanissimi...

http://www.orgogliobarese.net

Massimo Longo


Giornalista
Giornalista

Yksel il pezzente ha scritto:Caro Massimo i fatti ti stanno dando ragione, ma pensa a cosa sarebbe accaduto se nn lo avessero confermato?apriti cirlo.
Barreto non è solo il nostro bomber ma anche l'idolo di tanti giovanissimi...

per questo dicevo, anzi proponevo, che al posto suo avrei guardato altrove a giugno scorso perchè tutti sapevano delle condizioni fisiche di Barreto. Tutti. Da qui la mia considerazione finale per cui si è voluto ascoltare le ragioni del cuore piuttosto che quelle della "ratio" che, notoriamente, latita dove dovrebbe abitare.
Non basta essere idolo di ragazzini, Nico, da un giocatore come lui ci si aspettano quanto meno 35 partite su 38, e poi magari i gol conseguenti. Ma ci si aspetta continuità. E non 18 partite. Come i fatti stanno dismostrando.
Quanto al passato, tutti sapevano che la cicatrice alla coscia era all'inizio del suo percorso patologico, dunque bastava un metaforico "massaggio" ventroniano per farlo scendere in campo anche a denti stretti. Ora, purtroppo, anzi da tempo, non più.
In B ha maramaldeggiato finanche Caputo e poco ci è mancato che maramaldeggiasse pure Volpato se solo avesse giocato di più. Il signor barreto ha la percentuale più alta del mondo in rigori sbagliati e uscite dal campo perchè "toccato" appena con conseguente uscita di scena dai 2 ai 3 mesi. Dunque non raccolgo eventuali provocazioni. L'evidenza parla, non io. Io ho parlato, semmai, prima dell'evidenza.
Rimango dell'avviso che tra Barreto e, ad esempio, Tiribocchi, coi soldi a diposizione, avrei puntato su quest'ultimo perchè io ragiono con la mente e non col cuore.

all'uopo, aggiungo che non sarei Massimo Longo se la pensassi come la massa. L'ho scritto prima, sono tendenzialmente anticonformista (e spesso a buona ragione). Massimo Longo ragiona con la mente, la massa col cuore. Come è giusto pure che sia, ci mancherebbe, ma a volte, in questi casi clamorosi, occorre far funzionare PURE la testa. Scusate - per dirla alla Guccini - non mi lego a questa schiera, morrò pecora nera.

EL JAPI

EL JAPI
Responsabile Calciomercato
Responsabile Calciomercato

In due anni e mezzo non voglio esagerare ma avrà saltato almeno il 40% delle partite se non di più

Massimo Longo


Giornalista
Giornalista

EL JAPI ha scritto:In due anni e mezzo non voglio esagerare ma avrà saltato almeno il 40% delle partite se non di più

appunto. vaglielo a dire ai soliti provocatori

Magico Bari

Magico Bari
m'briak
m'briak

EL JAPI ha scritto:In due anni e mezzo non voglio esagerare ma avrà saltato almeno il 40% delle partite se non di più
però vedi anche la % dei gol fatti sul totale dei gol segnati dalla squadra e quanti ne ha fatti segnare...

ah d'altronde se scrivo qualcosa di diverso dal signor massimo longo sono un provocatore, vabbè teniamoci l'ennesima sparata...

ogni squadra di serie A ha durante l'anno il suo attaccante più forte che subisce almeno un infortunio, basta fare una veloce ricerva e vedrete che tutti pellissier, milito, pato, iaquinta, floccari, totti, borriello, vucinic, pazzini saltano delle partite... il problema è che in una squadra normale chi sostituisce il titolare attaccante non lo dovrebbe far rimpiangere, l'anno scorso almeno c'era meggiorini quest'anno se non gioca barreto la scelta è tra caputo, kutuzov e castillo... e non penso ci sia altro da aggiungere

Massimo Longo


Giornalista
Giornalista

EL JAPI ha scritto:In due anni e mezzo non voglio esagerare ma avrà saltato almeno il 40% delle partite se non di più

e quel che è peggio è che ho avuto notizie per cui sarà difficile vederlo in campo prima di un altro mese.
Come volevasi dimostrare. Ribadisco fino alla nausea: avendo a disposizione una somma di denaro (finalmente), le mie attenzioni si sarebbero rivolte altrove, laddove c'era più certezza fisica. Una grande squadra si vede anche dalle scelte impopolari. E far fuori barreto, fanciullo popolare adulato dalle ragazzine, per Tiribocchi, tutto muscoli (sani) e fiuto della rete, sarebbe stata una scelta azzeccata e subito ripagata dalla tifoseria che, con ogi probabilità, avrebbe assurto il bomber ex leccese a neo paladino.
Ma dimenticavo che la società non è grande e ragiona con le briciole di quel cuore che gli è rimasto, giusto per tener la piazza ribollente contenta. ben le sta.

LUKE

LUKE
Responsabile Calciomercato
Responsabile Calciomercato

che amarezza

Massimo Longo


Giornalista
Giornalista

aspetta, e ora che mi ricordo, il Sig Barreto pose come conditio sine qua non anche l'aumento dell'ingaggio. Ricorderete le bizze e i capricci del brasiliano. O forse, damblè, ve ne siete dimenticati?
A maggior ragione, lo avrei ringraziato per il lavoro profuso e la "mano" fornita lo scorso anno in un torneo mai stato così modesto come quello della vittoria in B, e mi sarei orientato verso altri attaccanti già rodati e non verso le solite scommesse. C'era da comnfermare un decimo posto, mica salvarsi. E di esempi di appagamento, di infortuni e di sfiga li abbiamo anche nell'Inter, fatte le debite proporzioni. Dunque, nessuno potrà convincermi che la conferma di Barreto sia stata la scelta più efficace.
Anche Santoruvo, in quella B con "non" squadre di calcio (tranne che il Parma), avrebbe maramaldeggiato. Basta andarsi a leggerle: Grosseto, Cittadella, Sassuolo, Albinoleffe, e mi fermo qui.
A volte, lo ripeto per l'ennesima volta, prima di ragionare con le cifre e con i numeri, occorre ragionare con la testa, la scorza. Ma non posso pretendere che tutti ragionino come me, ci mancherebbe. E c'è ancora chi blatera ad minchiam attaccandosi agli specchi. Dalle scelte coraggiose si misura la capacità e l'intraprendenza di una squadra, a prescindere che sia di calcio o meno. Poi se prevalgono le ragioni del cuore, allora non ve la prendete con la sfiga.
Non tutte le tragedie dell'umanità si sarebbero potute prevedere e, quindi, evitare ma alcune recenti, si: se solo debitamente avvisati per tempo.
Chi è causa del suo mal pianga se stesso

Yksel

Yksel
Amministratore
Amministratore

Massimo Longo ha scritto:
Yksel il pezzente ha scritto:Caro Massimo i fatti ti stanno dando ragione, ma pensa a cosa sarebbe accaduto se nn lo avessero confermato?apriti cirlo.
Barreto non è solo il nostro bomber ma anche l'idolo di tanti giovanissimi...

per questo dicevo, anzi proponevo, che al posto suo avrei guardato altrove a giugno scorso perchè tutti sapevano delle condizioni fisiche di Barreto. Tutti. Da qui la mia considerazione finale per cui si è voluto ascoltare le ragioni del cuore piuttosto che quelle della "ratio" che, notoriamente, latita dove dovrebbe abitare.
Non basta essere idolo di ragazzini, Nico, da un giocatore come lui ci si aspettano quanto meno 35 partite su 38, e poi magari i gol conseguenti. Ma ci si aspetta continuità. E non 18 partite. Come i fatti stanno dismostrando.
Quanto al passato, tutti sapevano che la cicatrice alla coscia era all'inizio del suo percorso patologico, dunque bastava un metaforico "massaggio" ventroniano per farlo scendere in campo anche a denti stretti. Ora, purtroppo, anzi da tempo, non più.
In B ha maramaldeggiato finanche Caputo e poco ci è mancato che maramaldeggiasse pure Volpato se solo avesse giocato di più. Il signor barreto ha la percentuale più alta del mondo in rigori sbagliati e uscite dal campo perchè "toccato" appena con conseguente uscita di scena dai 2 ai 3 mesi. Dunque non raccolgo eventuali provocazioni. L'evidenza parla, non io. Io ho parlato, semmai, prima dell'evidenza.
Rimango dell'avviso che tra Barreto e, ad esempio, Tiribocchi, coi soldi a diposizione, avrei puntato su quest'ultimo perchè io ragiono con la mente e non col cuore.

all'uopo, aggiungo che non sarei Massimo Longo se la pensassi come la massa. L'ho scritto prima, sono tendenzialmente anticonformista (e spesso a buona ragione). Massimo Longo ragiona con la mente, la massa col cuore. Come è giusto pure che sia, ci mancherebbe, ma a volte, in questi casi clamorosi, occorre far funzionare PURE la testa. Scusate - per dirla alla Guccini - non mi lego a questa schiera, morrò pecora nera.

Dici bene Massimo,bisogna ragionare con la mente e credo che oltre te anche l'attuale Ds del Siena la pensasse come te.
Lui voleva rivoluzionare tutto: squadra,mister e società.Gli fu detto di no perchè in società sono tutti parenti, Ventura ci ha fatto arrivare decimi cosi come questi giocatori..

http://www.orgogliobarese.net

Massimo Longo


Giornalista
Giornalista

Yksel il pezzente ha scritto:
Massimo Longo ha scritto:
Yksel il pezzente ha scritto:Caro Massimo i fatti ti stanno dando ragione, ma pensa a cosa sarebbe accaduto se nn lo avessero confermato?apriti cirlo.
Barreto non è solo il nostro bomber ma anche l'idolo di tanti giovanissimi...

per questo dicevo, anzi proponevo, che al posto suo avrei guardato altrove a giugno scorso perchè tutti sapevano delle condizioni fisiche di Barreto. Tutti. Da qui la mia considerazione finale per cui si è voluto ascoltare le ragioni del cuore piuttosto che quelle della "ratio" che, notoriamente, latita dove dovrebbe abitare.
Non basta essere idolo di ragazzini, Nico, da un giocatore come lui ci si aspettano quanto meno 35 partite su 38, e poi magari i gol conseguenti. Ma ci si aspetta continuità. E non 18 partite. Come i fatti stanno dismostrando.
Quanto al passato, tutti sapevano che la cicatrice alla coscia era all'inizio del suo percorso patologico, dunque bastava un metaforico "massaggio" ventroniano per farlo scendere in campo anche a denti stretti. Ora, purtroppo, anzi da tempo, non più.
In B ha maramaldeggiato finanche Caputo e poco ci è mancato che maramaldeggiasse pure Volpato se solo avesse giocato di più. Il signor barreto ha la percentuale più alta del mondo in rigori sbagliati e uscite dal campo perchè "toccato" appena con conseguente uscita di scena dai 2 ai 3 mesi. Dunque non raccolgo eventuali provocazioni. L'evidenza parla, non io. Io ho parlato, semmai, prima dell'evidenza.
Rimango dell'avviso che tra Barreto e, ad esempio, Tiribocchi, coi soldi a diposizione, avrei puntato su quest'ultimo perchè io ragiono con la mente e non col cuore.

all'uopo, aggiungo che non sarei Massimo Longo se la pensassi come la massa. L'ho scritto prima, sono tendenzialmente anticonformista (e spesso a buona ragione). Massimo Longo ragiona con la mente, la massa col cuore. Come è giusto pure che sia, ci mancherebbe, ma a volte, in questi casi clamorosi, occorre far funzionare PURE la testa. Scusate - per dirla alla Guccini - non mi lego a questa schiera, morrò pecora nera.

Dici bene Massimo,bisogna ragionare con la mente e credo che oltre te anche l'attuale Ds del Siena la pensasse come te.
Lui voleva rivoluzionare tutto: squadra,mister e società.Gli fu detto di no perchè in società sono tutti parenti, Ventura ci ha fatto arrivare decimi cosi come questi giocatori..

certo, ma ad un tratto secondo perinetti (va a riascoltarti la mia video-intervista a Perinetti fatta personalmente nel ritiro senese di Dimaro questa estate), il 31 marzo accadde qualcosa per cui gli stessi giocatori che ci hanno fatto arrivare decimi, d'un tratto, si sono paralizzati....

Jamba

Jamba
m'briak
m'briak

Non solo è fragile psicologicamente ma anche fisicamente , se non fosse giovanissimo un pensierino a venderlo lo farei a patto che al posto suo arrivi un bomber con i controcavoli , perchè al momento infortunato o no è il primo attaccante in squadra........... Rolling Eyes

Massimo Longo


Giornalista
Giornalista

qui entriamo in un'altra discussione. La resa di barreto, purtroppo, è quella che è. Il brasilinao deve lavorare il triplo per conquistarsi un pallone mancando Meggiorini che, se non altro, pur non essensod un goleador, gli creva spazi e giocava per lui. Su questo, come già detto altrove, occorre essere onesti. Ed io lo sono sempre.
Purtroppo quest'anno è da solo e considerando il suo già fragile "status", la vedo dura ripetersi come lo scorso anno.
Ma tutto ciò, ripeto, occorreva prevederlo sin da subito. Io e in pochi lo abbiamo previsto. LAtri, invece, hanno preferito bearsi e idolatrare il totem Barreto costruito in cartapesta, facendosi forti di avere finanche il suo numero di cellilare (!!!), magari sgranocchiando due nocelline americane e scoppiando palloncini durante la festa di San Nicola.

peroni67

peroni67
m'briak
m'briak

Hai ragione da vendere MASSIMO!
NE ABBIAMO GIA' PARLATO E SONO D'ACCORDO.
Cambiare era necessario, ma quando la società è " CONDUZIONE FAMIGLIARE ",
aimè mandar via un pezzo di cuore NON VE' ABBASC A N'SCIUN.
PER QUESTO RIMARREMO SEMPRE..........

Alnex


m'briak
m'briak

Fossimo stati una società normale, avremmo preso sia Barreto (per cuore e... marketing!) sia Tiribocchi (per necessità)...

Ma qui siamo a BARI!

http://www.fcdaggan.blogspot.com

Massimo Longo


Giornalista
Giornalista

Alnex ha scritto:Fossimo stati una società normale, avremmo preso sia Barreto (per cuore e... marketing!) sia Tiribocchi (per necessità)...

Ma qui siamo a BARI!

e questa è un'eccellente risposta. Bravo alnex e auguri anche a te

serginho81

serginho81
m'briak
m'briak

Alnex ha scritto:Fossimo stati una società normale, avremmo preso sia Barreto (per cuore e... marketing!) sia Tiribocchi (per necessità)...

Ma qui siamo a BARI!

Alnex


m'briak
m'briak

Auguri anche a te massimo Wink

http://www.fcdaggan.blogspot.com

joao paulo!


sobrio
sobrio

Massimo Longo ha scritto:
EL JAPI ha scritto:In due anni e mezzo non voglio esagerare ma avrà saltato almeno il 40% delle partite se non di più

appunto. vaglielo a dire ai soliti provocatori

voi 2 vi vedrei bene alla "sai l'ultima" come barzellettieri vista questa vostra affermazione.. Laughing uè,non vi offendete xè è detto in modo allegro!

dico così xè è una boiata che barreto,nei suoi 2 anni e mezzo di bari,abbia saltato il 40% delle partite..non so come vi vengono certe cose..Laughing

barreto ha giocato 74 partite su 97..quindi ha saltato neanche un quarto delle partite(23-24% se vogliamo dirla con le vostre percentuali)..insomma..è molto meno fragile di quello che dite..ovviamente son daccordo che sarebbe stato il caso di prendere un altro attaccante da affiancargli visto che è sempre un bene avere un giocatore che sulla carta ne gioca 38 su 38(e barreto,numeri alla mano,nn lo è) ma non diamo troppo addosso alla fragilità di barreto con numeri esageratamente gonfiati..

Massimo Longo ha scritto:nel numero delle presenze che - dissi - non avrebbero superato le 20/23 presenze all'anno,


massimo,una previsione simile la facesti anche lo scorso anno e ti andò male..spero che tu possa toppare anche quest'anno perchè vorrebbe dire che barreto giocherà le sue 30 partite col bari..

Jamba

Jamba
m'briak
m'briak

Scusami Joao , ma di queste 74 quante ne ha giocate fino al 95' ? Quante ne ha giocate in modalità "saudade" tipo Cesena/Palermo o inizio dell'anno scorso dove sbagliava rigori su rigori ? Rolling Eyes

Con questo non voglio dire che Barreto sia un brocco ma in fatto a continuità non siaa il primo............

EL JAPI

EL JAPI
Responsabile Calciomercato
Responsabile Calciomercato

Una cosa è certa... se mai salvezza sarà vendere subito Barreto e Almiron, più altri che il loro ciclo qui a Bari l'hann finito [Alvarez, Kutuzov] o chi nemmeno l'ha iniziato [Rivas, Donati]

Volder

Volder
Moderatore
Moderatore

EL JAPI ha scritto:Una cosa è certa... se mai salvezza sarà vendere subito Barreto e Almiron, più altri che il loro ciclo qui a Bari l'hann finito [Alvarez, Kutuzov] o chi nemmeno l'ha iniziato [Rivas, Donati]


Molto dipenderà da come verrà condotta questa seconda parte di stagione: se all' eventuale impresa dovessero contribuire anche loro, penso che la permanenza sarebbe automatica...comunque, non sbagli, in caso di salvezza, dovrà, necessariamente, essere rivoluzione...
facendo fantamercato, della attuale formazione, salverei solo:
Gillet, Raggi, Belmonte, (A.Masiello non lo cito perché so che al 100% verrà venduto), S.Masiello, Alvàrez (ditemi quello che volete, ma, per me, é fondamentale), Gazzi, (Donati, Almiròn e Barreto solo in caso contribuiscano alla salvezza), Romero (sarebbe un' eccellente operazione prenderlo dall' Udinese, almeno in comproprietà...)...il resto via, sempre se il nostro Ds dovesse riuscire a venderli

Magico Bari

Magico Bari
m'briak
m'briak

Jamba ha scritto:Scusami Joao , ma di queste 74 quante ne ha giocate fino al 95' ? Quante ne ha giocate in modalità "saudade" tipo Cesena/Palermo o inizio dell'anno scorso dove sbagliava rigori su rigori ? Rolling Eyes

Con questo non voglio dire che Barreto sia un brocco ma in fatto a continuità non siaa il primo............
l'anno scorso (tralasciamo quest'anno) a parte i centrali e a.masiello, belmonte (da quando è diventato titolare) e alvarez non c'è un giocatore che abbiamo avuto continuità... parisi e s.masiello si sono dati il cambio tutta la stagione, o stava uno o l'altro, almiron ha saltato inizio stagione e parte centrale, donati tutta la parte centrale (le partite giocate con gazzi-devezze al centro), rivas vabbè non lo consideriamo proprio, kutuzov ha fatto 3 mesi e si è operato, meggiorini da gennaio con la pubalgia, castillo perennemente fuori condizione... solo che non capisco perchè buttare la croce solo addosso a barreto...

quest'anno non parliamo neanche visto che non esiste un giocatore sano in rosa, ma si parla sempre di barreto e non dei desaparecidos ghezzal, masiello, castillo & co...

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.