Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

20/06/2010 - Italia Nuova Zelanda 1-1

+12
xxCarrassixx
Volder
forzabari87
calamaro
Tarkan
Alnex
LUKE
Emozione Biancorossa
Pier.
peroni67
Yksel
u cici
16 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

120/06/2010 - Italia Nuova Zelanda 1-1 Empty 20/06/2010 - Italia Nuova Zelanda 1-1 Dom 20 Giu 2010, 10:09

u cici

u cici
Responsabile Video
Responsabile Video

Italia, ora vinciamo.
Attacco Gilardino-Iaquinta.


Il ct azzurro alla vigilia della gara contro la Nuova Zelanda: «Siamo cresciuti fisicamente e psicologicamente. Loro hanno doti fisiche e colpitori di testa. Anelka-Domenech? Non solidarizzo con nessuno. Di questa storia non parlo. Pirlo e Buffon? Non dimentichiamo quanto ci mancano». Formazione fatta con il 4-4-2: Pepe e Marchisio esterni

Palla bassa e pedalare. Marcello Lippi rivede un vecchio detto del calcio italiano per spiegare quale sia il segreto per battere la Nuova Zelanda e far decollare il mondiale dell'Italia. Anche perchè sente che la squadra è finalmente pronta, e certi stenti dell'alta nobiltà europea del calcio a Sudafrica 2010 proprio dispiacere non devono avergli fatto. «Ma io - spiega il ct azzurro nella conferenza stampa della vigilia - non mi interesso di quello che fanno gli altri. Certo - aggiunge sardonico - i risultati di Spagna, Germania, Inghilterra e Francia confermano quello che ho sempre detto». Ovvero?: «Ovvero che quello che si vede e dice prima del mondiale conta nulla». Quindi, via col mondiale che per lui è solo quello dell'Italia. Perché di Anelka e Domenech non vuole parlare (anche se aggiunge «io non solidarizzo con nessuno»), e neppure dei tanti spifferi che nel mondiale del freddo soffiano sulle spalle dei ct. «Di modifiche alla nostra formazione - dunque spiega - non parlo, non riduciamo tutto a un modulo e a una scelta di nomi».
NUOVO MODULO - Che lui per la verità dovrebbe avere fatto da giorni puntando su un 4-4-2 con Marchisio a sinistra a centrocampo e Pepe a destra, a sostegno della coppia Gilardino-Iaquinta in avanti. Comunque chiarisce «rispetto all' esordio siamo più sciolti, cresciuti sul piano psicologico e fisico: in sostanza siamo pronti. È ovviamente una gara che dobbiamo vincere se vogliamo andare avanti. Dalla Nuova Zelanda cosa mi aspetto? Certo non dobbiamo temerla su piano tecnico, ma fisicità o colpi di testa sono buoni.. Che gara richiede una squadra così?? Attenzione su calci piazzati, quanto più velocità e palla bassa possibile». Accarezza i cronisti latinoamericani, con qualche complimento a Messico, Cile, Uruguay e Paraguay. Poi dà un segnale a Pirlo: «Sta migliorando, da lunedì si allenerà con il gruppo, anche se non so con quale intensità».
NIENTE URLI - Nega di avere urlato agli attaccanti, in allenamento: «No, mi riferivo all'intera finalizzazione, non al solo reparto offensivo». Ma il clima che avverte Lippi è buono: «La squadra è cresciuta sotto tanti aspetti è stata una settimana di lavoro molto positiva. Siamo davvero pronti, ma senza fare proclami perchè proprio non è il caso». Tra l'altro è d'accrdo con il ct neozelandese Herbert: «Noi abbiamo molto da perdere, vale a dire il passaggio del turno: perciò domani lavoreremo sodo». Sul dualismo Pazzini-Gilardino innescato anche da qualche frase di Montolivo ironizza: «Che cosa vi deve dire lui, è amico di entrambi?». Nega di avere perso la speranza di recuperare Buffon: «Non ci dobbiamo dimenticare né che manca lui né che manca Pirlo. E poi che abbiamo cominciato cominciato il ritiro con i problemi di Chiellini, Camoranesi e Marchisio. Ma se una squadra si mette a piangere su assenze e problemi? Non è stato un inizio fortunato, ma ora siamo in buona condizione e lo stato d'animo squadra è buono: ci crede». Non basta però: «Infatti - chiude Lippi - ora dobbiamo trasferire tutto sul campo».

LE PROBABILI FORMAZIONI
ITALIA (4-4-2): 12 Marchetti, 19 Zambrotta, 5 Cannavaro, 4 Chiellini, 3 Criscito, 7 Pepe, 6 De Rossi, 22 Montolivo, 15 Marchisio, 11 Gilardino, 9 Iaquinta (14 De Sanctis, 23 Bonucci, 13 Bocchetti, 2 Maggio, 8 Gattuso, 16 Camoranesi, 17 Palombo, 21 Pirlo, 10 Di Natale, 20 Pazzini, 18 Quagliarella). All.: Lippi
NUOVA ZELANDA (4-3-3): 1 Paston, 4 Reid, 6 Nelsen, 19 Smith, 11 Bertos, 5 Vicelich, 7 Elliott, 3 Lochead, 9 Smeltz, 10 Killen, 14 Fallon. (12 Moss e 23 Bannatyne portieri, 2 Sigmund, 8 Brown, 13 Barron, 15 McGlinchey, 16 Clapham, 17 Mulligan, 18 Boyens, 20 Wood, 21 Christie, 22 Brockie). All.: Ricki Herbert.
Arbitro: Batres (Gua)



Ultima modifica di u cici il Dom 20 Giu 2010, 18:02 - modificato 1 volta.

Yksel

Yksel
Amministratore
Amministratore

Di natale ancora in panchina!Lippi sei un cazzone

http://www.orgogliobarese.net

u cici

u cici
Responsabile Video
Responsabile Video

A parte Buffon sembra che dovrebbe schierare la stessa formazione dell'altra volta con un modulo diverso 2 punte anzichè 1. Bohhhhhhh!! a24

peroni67

peroni67
m'briak
m'briak

Yksel ha scritto:Di natale ancora in panchina!Lippi sei un cazzone

E non solo, ha dichiarato anche che giocheremo palla a terra, CUSS STE FOR D CAP
!!!

Pier.

Pier.
Amministratore
Amministratore

Secondo me oggi doveva provare Bonucci.. Anche perchè i neozelandesi sono abbastanza forti fisicamente..

Emozione Biancorossa

Emozione Biancorossa
Responsabile Tifoserie
Responsabile Tifoserie

Pier. ha scritto:Secondo me oggi doveva provare Bonucci.. Anche perchè i neozelandesi sono abbastanza forti fisicamente..

Quoto..sulle palle alte questi sono forti..e se davvero vogliamo giocare palla a terra,deve mettere Di Natale,per far girare la testa ai lenti e alti difensori avversari

LUKE

LUKE
Responsabile Calciomercato
Responsabile Calciomercato

oggi sarà 2-1 per noi. 2 gol subito e rete della nuova zelanda a 10 minuti dal termine Cool

u cici

u cici
Responsabile Video
Responsabile Video

FINE PRIMO TEMPO

Al Mbombela Stadium di Nelspruit azzurri subito sotto al 7' sugli sviluppi di una punizione: gol di Smeltz. Al 27' palo di Montolivo. Al 29' penalty per fallo su De Rossi: segna l'attaccante della Juve Iaquinta. Un migliaio i tifosi azzurri presenti.

Pier.

Pier.
Amministratore
Amministratore

Non ce la faccio più a guardare questa squadra.. è vero che stavano tutti in difesa e non c'erano spazi, ma ci sono giocatori che non sanno che fare con la palla tra i piedi..

u cici

u cici
Responsabile Video
Responsabile Video

Cose dell'altro mondo, Italia fermata dalla Nuova Zelanda

Nella seconda giornata del gruppo F gli Azzurri strappano un risicato pareggio per 1-1 contro i neozelandesi che passano in vantaggio con Smeltz dopo soli 7'. Al 29' pari di Iaquinta su rigore. Ora bisogna vincere con la Slovacchia.

Un risultato impensabile alla vigilia, un pareggio che complica la qualificazione agli ottavi che resta, tuttavia, nelle mani degli Azzurri. L'Italia deve battere la Slovacchia nel terzo e decisivo match. La Nazionale ha confermato le pecche dimostrate nelle gare pre-Mondiale e a lungo denotate nel match con il Paraguay: scarsa qualità davanti, incapacità di ribaltare l'azione e accelerare la manovra specie quando si passa in svantaggio. L'1-1 contro la Nuova Zelanda è la logica conseguenza di una strategia, votata alla sola concretezza (mai vista) e alla corsa, che non sembra pagare più del talento rimasto a casa.
Non c'è il tempo neanche di valutare l'atteggiamento in campo degli avversari che la Nuova Zelanda si porta in vantaggio al 7'. Errore di posizione della difesa azzurra che, come nel match con il Paraguay, si abbassa fino al limite dell'area piccola quando Cannavaro non riesce a intervenire sul pallone e di fatto stoppa la sfera per l'accorrente Smeltz che mette in rete da due passi. L'Italia prova la reazione d'orgoglio ma i neozelandesi attendono tutti al di qua della linea della palla intasando gli spazi. E' Montolivo a scuotere gli azzurri con un destro dalla distanza che incoccia il palo. L'Italia ci prova ma la manovra è lenta e prevedibile. Gilardino è troppo isolato in attacco, Iaquinta fa movimento ma è poco concreto in avanti. E' De Rossi a provarci dal limite ma Paston è attento e respinge con i pugni. Al 28' l'episodio che vale un calcio di rigore per la formazione di Lippi: De Rossi è trattenuto in area di rigore da Smith e va giù, per l'arbitro è fallo. dal dischetto si presenta Iaquinta che fa 1-1. Nel finale della prima frazione di gioco l'Italia prova a alzare i ritmi ma la Nuova Zelanda difende e chiude i primi 45' in parità.
Nella ripresa la squadra di Lippi si presenta con due novità in campo: entrano Di Natale e Camoranesi, escono uno spaesato Gilardino e un inconcludente Pepe. L'Italia parte a spron battuto ma fatica a creare azioni pericolose. Al 61' va fuori Marchisio per far posto a Pazzini e gli Azzurri si fanno più arrembanti. Di Natale in girata impegna Paston, poi è un bolide di Montolivo a impensierire ancora l'estremo neozelandese. Nel finale è Chris Wood a sfiorare l'incredibile colpaccio: salta Cannavaro e calcia in diagonale con il pallone che si perde di un soffio a lato della porta difesa da Marchetti. A 3' dal termine Camoranesi calcia dalla distanza e Paston si supera deviando in calcio d'angolo. Termina 1-1 un match in cui tutti i favori del pronostico erano per gli Azzurri che ora sono obbligati a vincere con la Slovacchia per passare il turno.


HIGHLIGHTS
SKY SPORT



Ultima modifica di u cici il Dom 20 Giu 2010, 20:42 - modificato 1 volta.

Alnex


m'briak
m'briak

LUKE ha scritto:oggi sarà 2-1 per noi. 2 gol subito e rete della nuova zelanda a 10 minuti dal termine Cool

Che gufata. Smile

Comunque siamo inguardabili... ma è ovvio se abbiamo 3/4 di squadra della Juve.

http://www.fcdaggan.blogspot.com

Tarkan

Tarkan
Moderatore Senior
Moderatore Senior

Onestamente non ho capito la sostituzione Camoranesi-Pepe

Tarkan

calamaro

calamaro
non lucido
non lucido

doveva togliere criscito e mettere maggio, marchisio gilardino e cannavaro inguardabili

Pier.

Pier.
Amministratore
Amministratore

Tarkan ha scritto:Onestamente non ho capito la sostituzione Camoranesi-Pepe

Tarkan

C'erano troppo pochi giocatori della juve in campo

peroni67

peroni67
m'briak
m'briak

Ma avete sentito LIPPI cosa ha detto alla conferenza stampa????
La squadra c'è, abbiamo fatto la nostra partita, non siamo riusciti solo a metterla dentro, ho messo CAMORANESI x dare più inventiva alla squadra, visto che lui è capace Shocked Shocked Shocked
E' sicuro e convinto tutt'ora delle scelte che ha fatto?????
SICURO, QUI CI SONO I MIGLIORI, LE ASSICURO CHE A CASA NON HO LASCIATO NESSUNO CHE SIA MIGLIORE, I CAMPIONI SONO QUI!!!
DOBBIAMO BATTERE LA SLOVACCHIA o almeno pareggiare se il PARAGUAY batte la NEW ZELAND Embarassed Embarassed Embarassed
IO DICO A LIPPI, PORTACI QUESTI UOMINI ANCHE NEL 2014, CON TE ALLENATORE, E VINCEREMO X TUTTE LE PUBBLICITA' DI STAMPELLE E DENTIERE NUOVE.......
R I T I R A T I E METTI LA TESTA SOTTO LA SABBIA

forzabari87

forzabari87
non lucido
non lucido

peroni67 "il GLADIATORE" ha scritto:Ma avete sentito LIPPI cosa ha detto alla conferenza stampa????
La squadra c'è, abbiamo fatto la nostra partita, non siamo riusciti solo a metterla dentro, ho messo CAMORANESI x dare più inventiva alla squadra, visto che lui è capace Shocked Shocked Shocked
E' sicuro e convinto tutt'ora delle scelte che ha fatto?????
SICURO, QUI CI SONO I MIGLIORI, LE ASSICURO CHE A CASA NON HO LASCIATO NESSUNO CHE SIA MIGLIORE, I CAMPIONI SONO QUI!!!
DOBBIAMO BATTERE LA SLOVACCHIA o almeno pareggiare se il PARAGUAY batte la NEW ZELAND Embarassed Embarassed Embarassed
IO DICO A LIPPI, PORTACI QUESTI UOMINI ANCHE NEL 2014, CON TE ALLENATORE, E VINCEREMO X TUTTE LE PUBBLICITA' DI STAMPELLE E DENTIERE NUOVE.......
R I T I R A T I E METTI LA TESTA SOTTO LA SABBIA

Volder

Volder
Moderatore
Moderatore

Una partita iniziata male e finita peggio...ancora una volta Cannavaro in campo e Bonucci in panca...nonostante la brutta prestazione, senza il "capitano" in campo, oggi avremmo 6 pnt., piuttosto che 2. Vorrei, poi, sapere che senso ha avuto togliere Pepe per mettere Camoranesi in quella posizione. Gilardino dal primo minuto é stata un' ennesima scelta scellerata...ammesso che si passi come secondi, l' Olanda potrebbe darcene 8 agli ottavi

xxCarrassixx

xxCarrassixx
m'briak
m'briak

Meglio che non commento Evil or Very Mad

u cici

u cici
Responsabile Video
Responsabile Video

Mi dispiace tanto ammetterlo e spero vivamente di essere smentito, con questa squadra non andiamo lontano, abbiamo reso dei fenomeni i Neo Zelandesi e con i giocatori della Juve in campo facciamo ridere i polli........la nostra avventura in Sudafrica è quasi terminata.

QSG

QSG
non lucido
non lucido

Ci mancano coloro che nell' 1 vs 1 saltano l'uomo,tipi come Cassano o Balotelli.Perchè in questa partita bastava allargarsi,saltare l'uomo ed entrare in area e poi concludere l'azione al meglio...

Lippi ha sbagliato le sostituzioni,doveva lasciare Pepe in campo.

Comunque la Nuova Zelanda ha giocato a rugby oggi Laughing

Emozione Biancorossa

Emozione Biancorossa
Responsabile Tifoserie
Responsabile Tifoserie

Torniamocene a casa che è meglio.. Rolling Eyes

Yksel

Yksel
Amministratore
Amministratore

Mi spiace constatare che quello che avevo previsto si sta puntualmente avverando(non passiamo il girone e bissiamo il flop del mondiale dell'86)..

Oggi partita pessima e irritante.

Ma se anche i muri sanno che l'unica arma dei calzolai neo zelandesi sono le palle alte..che cazzo fate cross dalla 3/4ti per tutta la partita?e ci è l scim adaver?

Salvo solo Montolivo..
Ma a fine gara c'è il colpo di genio di Mr. Simpatia Lippi:"A casa non ci sono talenti che potevano cambiare le sorti di questa partita.. !"(ricordo che si giocava con la Nuova Zelanda..)

Tiè idioata ,rifatti gli occhi..
COGLIONE!

http://www.orgogliobarese.net

serginho81

serginho81
m'briak
m'briak

Ma quanto è brutta questa Italia! senza gioco, senza idee!!! Cannavaro ha fatto "solo" due cazzate, sulla prima abbiam preso gol (anche se era fuorigioco, ma l'errore resta), sulla seconda in un rimpallo perso con Wood abbiamo rischiato di prendere il secondo!!! poi Lippi toglie Pepe che almeno nel suo ruolo stava giocando e non toglie subito un Marchisio che ancora si chiede cosa stesse facendo lì! Camoranesi ma c vol do pallon??? Gilardino un ectoplasma!!! e poi l'altra genialata di Lippi di fare il 4-3-3 con Iaquinta, che nel primo tempo stava facendo qualcosina visto che era nel suo ruolo e Di Natale esterni con quest'ultimo lontanissimo dall'area di rigore!!! è vero che è un'Italia camaleontica come dice Lippi, ma solo perchè nemmeno lui ha capito come farla giocare!!! e poi a fine partita mi viene a dire che non siamo stati fortunati... senza ammettere che abbiamo giocato in maniera pessima!!! che tristezza...

N gann a mar

N gann a mar
non lucido
non lucido

Lippi dentro di sé è prigioniero del 2006. Sembra un nuomo che ormai non ha contatti con la realtà (calcistica). Se 59.000.000 di persone ti dicono che stai sbagliando...magari almeno pensarci dovresti, e invece no, testardo affondi tu e purtroppo anche l'Italia!
Lippi,tante grazie per quello che hai fatto, prima te ne vai meglio è per noi, ma anche per te!
E quando te ne vai, vieni con la macchina grande cosi dai un passaggio a Cannavaro, Camoranesi & CO.

Pier.

Pier.
Amministratore
Amministratore

Ma anche il più inesperto allenatore avrebbe portato un Cassano ai mondiali dopo la stagione che ha passato!
Sta provando 50mila schemi diversi e Cassano sarebbe riuscito a metterlo da qualche parte, invece di provare Marchisio trequartista!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.