Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Un nuova Italia?

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Un nuova Italia?  Empty Un nuova Italia? Mer 11 Ago 2010, 15:35

xxCarrassixx

xxCarrassixx
m'briak
m'briak

Inizia con una sconfitta l'avventura della nuova Italia di Cesare Prandelli, battuta a Londra per 1-0 dalla Costa d'Avorio: decisivo un gol di Kolo Touré all'inizio del secondo tempo.

Gli azzurri, con il tridente Pepe-Cassano-Balotelli alle spalle di Amauri, partono bene e sono pericolosi con le punizioni di Balotelli e De Rossi, ma la più grossa occasione dei 45 iniziali è per gli Elefanti con Gervinho (30') che spreca a lato a tu per tu con Sirigu dopo uno scambio con Doumbia.

Ad inzio ripresa Italia vicinissima al gol con un palo di Motta servito da Cassano. Poi il gol africano al 55°: colpo di testa vincente di Kolo Touré su cross di Demel. Nel finale gli Azzurri provano l'assalto finale, più con il cuore che con le gambe e la lucidità, ma la difesa africana regge.

Nel complesso, buona prova degli attesi Cassano e Balotelli ma, in attesa dei vari Pirlo, Pazzini e Gilardino, la squadra è ancora da amalgamare al meglio, come sottolineato da Cesare Prandelli.

"Non era facile mettere insieme una squadra in due giorni, in ogni caso l'importante è che la squadra sia all'altezza delle aspettative dei propri tifosi - ha spiegato il neoct - Cassano e Balotelli? Cassano l'ho visto molto bene, Balotelli era un po' in difficoltà perché era al debutto, ma in alcuni frangenti ha fatto vedere cose davvero buone. Cosa manca in assoluto a questa squadra? Sicuramente la qualità del gioco".
http://sport.virgilio.it/calcio/prandelli-stecca-prima-italia-ko-con-costa-avorio.html

Come avete visto questa nuova Italia?Vi è piaciuta? a voi i commenti....

2Un nuova Italia?  Empty Re: Un nuova Italia? Mer 11 Ago 2010, 19:48

calamaro

calamaro
non lucido
non lucido

deludente il gioco, da apprezzare l'impegno

3Un nuova Italia?  Empty Re: Un nuova Italia? Mer 11 Ago 2010, 20:50

Phil

Phil
Grafico Ufficiale
Grafico Ufficiale

il problema sono i pochi giorni di ritiro....rimpiango sacchi che impose dei corsi di aggiornamento durante la stagione per amalgamare il gruppo....

http://blogpetrelli.wordpress.com/

4Un nuova Italia?  Empty Re: Un nuova Italia? Mer 11 Ago 2010, 22:57

markubares

markubares
sobrio
sobrio

a mio avviso...è non è per pessimismo, l'Italia non sarà competitiva per un bel pò. Si è saltata una generazione e mezza. Mancano giocatori in grado di creare gioco a centrocampo. Pirlo non è più di tenera età. Ormai gli interessi economici sovrastano tutto. I ruoli chiave in Italia sono ricoperti da stranieri. Ed è l nostro caro Bari, squadra medio piccola, affida il gioco a Barreto Almiron, Ghezzal Rivas, ruoli chiave ricoperti appunto da stranieri. I vivai ormai scarseggiano...quindi penso dovremmo metterci l'anima in pace per un bel pò...

5Un nuova Italia?  Empty Re: Un nuova Italia? Mer 11 Ago 2010, 23:37

Yksel

Yksel
Amministratore
Amministratore

Ragazzi c'è la sezione dedicata alla nazionale/i

http://www.orgogliobarese.net

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.