Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

F1 2010 - GP GERMANIA

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1F1 2010 - GP GERMANIA Empty F1 2010 - GP GERMANIA Ven 23 Lug 2010, 12:05

u cici

u cici
Responsabile Video
Responsabile Video

Si corre domenica 25 Luglio la gara del gp di Germania sulla pista di Hockenheim. E' la gara di casa per tanti piloti; Vettel, Shumacher, Rosberg, Sutil, Hulkenberg, e Glok.
È la vigilia di un periodo importante per la Ferrari e questa gara rappresenta una sorta di ultima spiaggia per la stagione: fra Germania e Ungheria sará fondamentale raccogliere tanti punti per rimanere in corsa per il titolo. Una delle chiavi sarà la qualifica di sabato, visto che la Ferrari da più di un anno e mezzo non ottiene una pole position ed è dal primo GP, in Bahrain con Massa, che non mette una vettura in prima fila. Il tema dominante della gara tedesca, al di là della reazione Ferrari è nella fuga di Hamilton, in grande forma e a podio da 4 GP di fila, braccato a turno dalle Red Bull di Webber e Vettel. È proprio nella lotta in famiglia fra i piloti della casa austriaca, su cui è dovuto intervenire pure il gran capo Dietrich Mateschitz nelle vesti di pompiere, che risiede la chiave della lotta al titolo, senza contare, che il primo inseguitore in classifica di Lewis, è il suo compagno di squadra campione in carica Button, un passista che alla distanza può rivelarsi pericoloso. Webber, tre vittorie stagionali nessuno ha fatto meglio si sta rivelando il terzo incomodo, al punto da far innervosire pure il puledrino Vettel, che vorrà ristabilire le gerarchie davanti al pubblico di casa. Ma Webber, australiano tosto, non fa passi indietro sugli attacchi al suo team. "Non sono dispiaciuto di niente, non mi pento e non ho rimpianti come sportivo", ha dichiarato, dopo la sua vittoria a Silverstone commentata con "Non male per un pilota numero due". Chi numero uno lo è stato a lungo e ora deve inseguire è Michael Schumacher, che davanti al pubblico Tedesco e chiammato a una prova d'orgoglio nonostante le difficoltà della Merceds. Si prospetta un we davvero interessante.

Orari tv
POLE POSITION; RAI2 SABATO 24 LUGLIO ORE 14:00

GARA; RAI1 DOMENICA 25 LUGLIO ORE 14:00

2F1 2010 - GP GERMANIA Empty Re: F1 2010 - GP GERMANIA Dom 25 Lug 2010, 00:07

u cici

u cici
Responsabile Video
Responsabile Video

Vettel beffa Alonso

Due millesimi di secondo hanno diviso Fernando Alonso dalla pole position del Gp di Germania conquistata dal nuovo, e sempre più idolo di casa, Sebastien Vettel. Rabbia e soddisfazione quindi per lo spagnolo e la Ferrari: consapevolezza che la monoposto sta crescendo bene e che il gap con Red Bull e McLaren è stato finalmente colmato, un po’ di rammarico per una pole position che manca da troppo tempo e che è sfumata per un nulla.
Eppure Alonso ci ha provato con tutte le sue forze: miglior tempo nella Q1, miglior tempo nella Q2, poi la beffa che si è materializzata all’ultimo giro per la gioia di Sebastien Vettel alla sua terza pole consecutiva dopo quelle ottenute a Valencia e Silverstone, sesta in stagione, decima per la Red Bull in questo 2010. 1’13”791 per il tedesco, 1’13”793 per il ferrarista, gli unici piloti a scendere sotto il muro del minuto e 14 secondi.
Alonso può consolarsi comunque con la miglior qualifica della stagione, mai era riuscito a partire dalla prima fila, Ferrari che può gioire anche per il terzo tempo di Felipe Massa, prestazione che non può che alimentare le speranze per la gara di domani con il brasiliano che scatterà al fianco di Mark Webber penalizzato da un errore nel primo settore del suo ultimo tentativo.
Insomma si preannuncia una lotta a quattro Red Bull contro Ferrari, poiché nonostante il recupero in questa sabato di prove ufficiali, la McLaren appare un po’ in ritardo rispetto ad altre occasioni. Quinto tempo per Jenson Button che dopo tanto penare nelle libere, sempre lontano dai top ten, ha trovato d’incanto velocità ed equilibrio tanto da battere il compagno di squadra Lewis Hamilton che ha pagato l’uscita di pista di venerdì mattina, incidente che non gli ha permesso di lavorare nel modo corretto sugli assetti della sua McLaren.
Delude ancora Schumacher che nella sua Germania ha subito l’onta di non entrare nella top ten, mentre incidente all’inizio della sessione ma senza alcuna conseguenza per Tonio Liuzzi che scatterà in fondo al gruppo.

3F1 2010 - GP GERMANIA Empty Re: F1 2010 - GP GERMANIA Dom 25 Lug 2010, 16:00

EL JAPI

EL JAPI
Responsabile Calciomercato
Responsabile Calciomercato

DOPPIETTA FERRARI: ALONSO PRECEDE MASSA

F1 2010 - GP GERMANIA 35206_10

Una vittoria con polemica per Fernando Alonso. Il sorpasso al 49mo giro è destinato a suscitare diatribe. Massa balzato benissimo in testa al via bruciando sia Vettel, partito dalla Pole, che Alonso chiuso dal tedesco alla prima curva, è più lento del compagno di squadra ma è comunque in vetta. Dai box però arriva un messaggio chiaro: “Alonso è più veloce di te” gli viene detto e un paio di giro dopo si registra il sorpasso, piuttosto facile per lo spagnolo, che ottiene così la prima posizione.

Una volta in testa Alonso conferma la teoria dei box è allunga rapidamente dal compagno di squadra arrivando fino a 6 secondi di vantaggio e chiudendo poi 4 secondi di vantaggio. Massa termina secondo gestendo senza problemi la posizione resistendo a Vettel che termina terzo. Il tedesco, in casa partito in Pole, non è riuscito a portare a casa il successo a conferma però che la Red Bull almeno oggi erano più lente delle Ferrari.

Una doppietta, la seconda stagionale ma addirittura l’81ma nella storia della Ferrari, rilancia le Rosse in classifica. Alonso con questo successo sale a 123 punti avvicinandosi a Vettel, quarto a 136 punti, mentre in testa resta Luis Hamilton, oggi quarto, a quota 145.

4F1 2010 - GP GERMANIA Empty Re: F1 2010 - GP GERMANIA Dom 25 Lug 2010, 21:55

u cici

u cici
Responsabile Video
Responsabile Video

Ordine d'arrivo completo;
1 Fernando Alonso Ferrari 1:27:38.864
2 Felipe Massa Ferrari + 4.196
3 Sebastian Vettel Red Bull + 5.121
4 Lewis Hamilton McLaren + 26.896
5 Jenson Button McLaren + 29.482
6 Mark Webber Red Bull + 43.606
7 Robert Kubica Renault a un giro
8 Nico Rosberg Mercedes GP a un giro
9 Michael Schumacher Mercedes GP a un giro
10 Vitaly Petrov Renault a un giro

Classifica mondiale piloti;
1 Lewis Hamilton (McLaren) 157
2 Jenson Button (McLaren) 143
3 Mark Webber (Red Bull) 136
4 Sebastian Vettel (Red Bull) 136
5 Fernando Alonso (Ferrari) 123
6 Nico Rosberg (Mercedes) 94
7 Robert Kubica (Renault) 89
8 Felipe Massa (Ferrari) 85
9 Michael Schumacher (Mercedes) 38
10 Adrian Sutil (Force India) 35
11 Rubens Barrichello (Williams) 29
12 Kamui Kobayashi (Sauber) 15
13 Vitantonio Liuzzi (Force India) 12
14 Vitaly Petrov (Renault) 7
15 Sebastien Buemi (Toro Rosso) 7
16 Jaime Alguersuari (ToroRosso) 3
17 Nico Hülkenberg (Williams) 2

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.