Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

MX1 - GP GERMANIA

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1MX1 - GP GERMANIA Empty MX1 - GP GERMANIA Sab 19 Giu 2010, 18:22

u cici

u cici
Responsabile Video
Responsabile Video

IL MONDIALE 2010 ARRIVA A TEUTSCHENTHAL

Questo week end si corre in Sassonia il GP di Germania

Il “Talkessel Race Track” di Teutschenthal ospita questo week end il GP di Germania 2010. Caratterizzato solitamente da fondo duro e compatto anche se lo scorso anno è stato oggetto di riporto di sabbia, si presenta quest’anno, a prima vista, più "supercrossato" con salti notevolmente ritoccati e doppie traiettorie nelle curve, resta comunque uno dei tracciati più spettacolari e visibili per il pubblico che, grazie ai saliscendi, gode di ottima visibilità.

Teutschenthal è una piccola cittadina nel cuore della ex Germania dell’Est molto vicina a Lipsia a circa 200 Km a Sud di Berlino e ci si aspetta la solita affluenza dei 30000 spettatori che affolleranno le tribune naturali di questo bellissimo tracciato, per dare la carica a Ken Roczen all´inseguimento di Marvin Musquin ed a Max Nagl che correrà il GP di casa nonostante il problema alla clavicola. Rientra in gara Albertson, fuori per frattura al piede Aubin, confermato il rientro di Barragan a Lommel.
Il meteo in Germania questa settimana ha fatto le bizze: oggi a Teutschenthal tira vento forte e le nuvole sono state spazzate via. Le previsioni tedesche sulla Sassonia mettono variabile con scarsa possibilità di pioggia.
La diretta tv e streaming di tutte le gare a partire dalle ore 12:00 su Sportitalia2.

2MX1 - GP GERMANIA Empty Re: MX1 - GP GERMANIA Dom 20 Giu 2010, 21:28

u cici

u cici
Responsabile Video
Responsabile Video

MX1; Doppietta di de Dycker nel GP di Germania

Il belga vince davanti a Desalle e Philippaerts. Quarto Cairoli

Doppietta di Ken de Dycker nel GP di Germania della classe MX1 del Campionato Mondiale Motocross. Il belga della Yamaha si è imposto in entrambe le manche, vincendo così il Gran Premio davanti al connazionale Clement Desalle e a David Philippaerts. Quarto posto per Tony Cairoli.
Nella prima manche de Dycker ha preceduto sotto la bandiera a scacchi Philippaerts e Desalle, mentre Cairoli, in recupero dopo un brutto avvio, ha chiuso sesto. Nella seconda frazione, invece, de Dycker ha vinto davanti a Cairoli e Desalle. Da segnalare l’ottimo rientro di Nagl, operato alla clavicola infortunata, al comando nelle prime fasi della seconda gara e sesto assoluto nel GP.

Cairoli resta al comando del mondiale con 341 punti, davanti a Desalle, 276 e Philippaerts, 267.

MX2; Marvin Musquin vince il GP di Germania

Il francese è primo e secondo. Roczen domina la seconda manche

Marvin Musquin ha vinto il Gran Premio di Germania della classe MX2 del Campionato Mondiale Motocross. Il francese della KTM, leader del mondiale, si è imposto nella prima manche piegando van Horebeek e Steven Frossard.
Nella seconda manche, invece, sulla pista di casa Ken Roczen è stato imprendibile, dominando letteralmente la gara e vincendo così davanti a Musquin e Zach Osborne.
Il GP va quindi a Musquin, che ha vinto davanti a Roczen e Osborne. Primo degli italiani, Alessandro Lupino, diciassettesimo assoluto.

Il mondiale vede sempre Musquin al comando con 365 punti, davanti a Roczen, 288 e Frossard, 268.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.