Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

WRC 2010 GP SVEZIA

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1WRC 2010 GP SVEZIA Empty WRC 2010 GP SVEZIA Gio 18 Mar 2010, 13:01

u cici

u cici
Responsabile Video
Responsabile Video

Rally di Svezia - Loeb alza bandiera bianca, vince Hirvonen

Il finlandese si aggiudica la prima tappa del campionato 2010 davanti al francese e al suo connazionale Jari Matti Latvala, con Dani Sordo quarto

Mikko Hirvonen vince la prima tappa del campionato del mondo 2010, il Rally di Svezia. Il finlandese, già in testa dopo la seconda giornata, chiude la gara domenicale davanti a tutti e si prende così la prima rivincita su Sebastien Loeb, colui che nella scorsa stagione gli strappò il titolo all'ultima gara.

Sulla sua Ford Focus RC, Hirvonen stacca il suo diretto rivale francese su Citroen C4 con 42.3 secondi di vantaggio e guadagna così 25 punti in classifica generale. con il nuovo sistema di punteggio Loeb è a 18 punti, mentre il terzo classificato, connazionale e compagno di squadra di Hirvonen, Jari Matti Latvala, è a quota 15. Segue Dani Sordo, quarto, a 12.

Hirvonen parte cauto sul tratto finale ricoperto da neve e ghiaccio, ma lentamente lui e il suo navigatore Jarmo Lehtinen trovano il ritmo, senza doversi preoccupare mai di perdere la leadership. "E' assolutamente fantastico - è il primo commento del vincitore della gara - E sono molto contento che sia finalmente finita dopo queste ultime tappe. Non potete immaginare quanto fossi nervoso. E' una partenza perfetta per la mia stagione, non avevo mai vinto in vita mia la prima prova, ma dopo l'ultima stagione ho un anno d'esperienza in più alle spalle. Adesso voglio andare avanti così. ci sarà una nuova gara in Messico e non vedo l'ora che arrivi".

L'azzardo con le gomme (sbagliate) è costato caro a Loeb, che da 16 secondi di ritardo al termine della seconda giornata non riesce più a rimontare e anzi ha perso ulteriore terreno a partire dalla SS18, risultata decisiva. "E' stato un weekend duro - ammette il sei volte campione del mondo - e Mikko ha fatto una gara perfetta. Ieri abbiamo commesso un piccolo errore, ma anche senza quello non so se sarei stato in grado di batterlo in tutte le frazioni. e' andato forte e ha meritato la vittoria. Io ho fatto del mio meglio e non c'è altro da dire".

Va male all'esordio un altro finlandese, Kimi Raikkonen: l'ex pilota di Formula 1 chiude solo 30°.

Il prossimo appuntamento è con il Rally del Messico, fissato per il weekend dal 5 al 7 marzo.
HIGHLIGHTS

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.